Alan Wake: Guida completa agli oggetti – parte 1

Guida di Guybrush 89

DISPONIBILE – GUIDA ALAN WAKE PARTE 2!!

DISPONIBILE- GUIDA ALAN WAKE PARTE 3!!

Noi di Games.it, come sempre primi nella rete, siamo pronti a proporvi la guida a tutti i segreti del nuovo capolavoro Remedy che esce oggi nei negozi, Alan Wake ci ha dato parecchio da fare, ma con orgoglio vi presentiamo la guida completa di Alan Wake!

Vado subito ad illustrarvi i collezionabili del gioco:

Bene, dopo questa piccola comunicazione di servizio, vado ad illustrarvi i collezionabili del gioco:

Termos di Caffè: 100 in totale, sono sparsi ovunque nell’avventura, sono dei contenitori cilindrici blu con tappo bianco e vanno semplicemente raccolti.

Pagine del Manoscritto: Pagine del Manoscritto: 106 in totale, sono sparse ovunque nell’avventura e alcune si possono trovare solo rigiocando l’avventura in modalità Incubo. Sono dei fogli bianchi luminosi e vanno semplicemente raccolti. Le pagine della modalità Incubo saranno contraddistinte dalla scritta NIGHTMARE PAGE in grande.

Casse: 30 in totale, le casse sono sparse ovunque nell’avventura ed è possibile accorgersi della loro presenza illuminando alcune aree di gioco, cioè, se illuminando un muro o una roccia troverete una freccia gialla disegnata con la vernice visibile solo se illuminata, vuol dire che la cassa è nelle vicinanze e vi basterà seguire le indicazioni per raggiungerle. Le casse contengono munizioni o oggetti utili all’armamentario di Alan.

Cartelli: 25 in totale, i cartelli sono semplici insegne che andranno lette con il tasto B, si trovano maggiormente nelle zone abitate.

Show Radiofonico: 12 in totale, gli Show radiofonici li otterrete accendendo le radio sparse nel gioco.

Show Televisivi: 14 in totale, gli Show Televisivi li otterrete accendendo le TV sparse nel gioco. Alcuni Show mostreranno Alan parlare da solo in una stanza, questi Show ve li sbloccherà il gioco perché fanno parte della trama principale, la guida elenca solo quelli Extra.

Piramide di Lattine: 12 in totale, sono delle piccole piramidi di barattoli che dovrete far crollare sparandogli, vi basterà abbatterne 5 per ottenere l’obiettivo. La nostra guida illustra dove trovarle tutte e 5 quelle che vi serviranno.

Ricordo che mancano gli oggetti citati poco sotto il titolo e che verranno aggiornati insieme alle pagine della Modalità Incubo, intanto, Buona Caccia a tutti!

 

EPISODIO 1-L’Incubo

Termos di Caffè: Appena inizia il capitolo, procedete finche il gioco non vi mostrerà l’ubicazione del faro. Non attraversate il piccolo ponte che troverete di fronte a voi, ma andate a destra per notare un grande ponte con tettoia, entratevi e poco prima della voragine che vi impedisce di proseguire, troverete il termos a terra vicino ad un copertone.

Termos di Caffè: Arrivati sulla collinetta sotto il lampione, dove prenderete da una cassettina la pistola lanciarazzi, posizionatevi con lo sguardo rivolto verso il faro e andate dritti per notare proprio sotto la collinetta su cui avete preso la pistola, una casupola bluastra. Entratevi per trovare il termos su una cassa.

Termos di Caffè: Quando sarete quasi giunti al faro, un tornado oscuro vi inseguirà. Attraversate in fretta il ponte di legno e rimanete sulla destra una volta giunti dall’altra parte, noterete il termos appoggiato sopra ad una panchina.

Termos di Caffè: Entrati nella tavola calda per prendere le chiavi del vostro cottage, andate alla sinistra del bancone e proseguite fino ad arrivare al Jukebox, ora avvicinatevi alla vecchietta ricurva davanti al corridoio, per notare il termos sul mobile di ferro sotto la scritta luminosa OH DEER DINER.

Termos di Caffè: Prima di attraversare il ponte per raggiungere il vostro cottage, tornate indietro e risalite fino ad arrivare alla macchina, guardate di fronte a quest’ultima per trovare il termos.

Show radiofonico: Arrivati al Cottage aprite la porta ed entrate, fate alcuni passi per notare una porta che dà sulla veranda sul lago, uscite da questa porta per trovare la radio a terra vicino alle scale.

Termos di Caffè: Nel Cottage potete trovare il Termos sopra un mobile della cucina.

Pagina Manoscritto Episodio 1 + Copertina: Ve li farà trovare il gioco.

NIGHTMARE PAGE: Arrivati alla recinzione abbattuta da un albero, guardate la nostra foto per individuare la pagina.

Pagina Manoscritto Episodio 1: Dopo aver incontrato il posseduto davanti alla ruspa gialla, guardate la foto per capire dove trovare la pagina:


Termos di Caffè: Partendo dalla ruspa gialla mostrata nella foto precedente, seguite il video per trovare il termos.

 

Cassa: Una volta recuperata la torcia e la pistola e fatti fuori i 2 taglialegna, seguite il nostro video per trovare la cassa.

Pagina Manoscritto Episodio 1: Arrivati nel punto in cui un nemico vi attaccherà sbucando dalle vicinanze di una ruspa gialla, seguite il nostro video per trovare la pagina:

Termos di Caffè + Pagina Manoscritto Episodio 1: Arrivati nel punto in cui dovrete attraversare il fiume, seguite il nostro video per trovare il termos e la pagina

 

NIGHTMARE PAGE: Appena attraversato il fiume, noterete sulla sinistra una scatola bianca a terra, sotto alcuni tronchi, con delle munizioni, troverete la pagina sulle rocce più avanti. La troverete praticamente sul vostro cammino, comunque eccovi una foto per aiutarvi.

Cassa: Attraversato il fiume, arriverete in una zona piena di tronchi, seguite il nostro video per trovare la cassa.

Termos di Caffè: Una volta venuti a conoscenza del fatto che non potete usare le scale per proseguire, guardate la nostra foto per scoprire dov’è il termos.


Pagina Manoscritto Episodio 1: Prima di attivare il generatore, entrate nel capanno sulla destra e troverete la pagina su un bancone e il fucile su uno scaffale.

Piramide di lattine: Una volta spostati i tronchi con il montacarichi e aver attraversato il passaggio che vi siete creati, seguite il video per trovare le lattine:

Show radiofonico + Cassa: Dal punto di controllo poco dopo la piramide di lattine precedente, seguite il video per trovare lo show e la cassa:

Pagina Manoscritto Episodio 1: Continuando dal punto di controllo mostrato nel video precedente, troverete questa pagina sul vostro cammino.

Termos di Caffè: Proseguendo dalla pagina precedente, andate dritti fino ad arrivare nel punto mostrato in foto.

Termos di Caffè + Pagina Manoscritto Episodio 1: Poco dopo il termos precedente arriverete in una zona dove i nemici si rigenerano, seguite il video per scoprire come bloccare la rigenerazione e trovare un termos e una pagina.

Cassa: Poco dopo il punto di controllo che troverete dopo la pagina precedente, seguite il video per trovare la cassa.

Pagina Manoscritto Episodio 1: La troverete sul vostro cammino di fronte ad un cancello.

Show Televisivi: Accendete la TV nella casetta accanto alla pagina del manoscritto precedente.

Termos di caffè: Dopo aver eliminato Stucky e i suoi scagnozzi, raggiungete la fine di quest’area e prime di aprire il cancello, guardate intorno alla gru gialla sulla destra per trovare il termos appoggiato su un cingolo della gru.

Pagina Manoscritto Episodio 1: Arrivati alla stazione di Servizio, guardate ai piedi del camion con sopra il grande cervo per trovare la pagina.

Termos di Caffè: Poco dopo il camion con il cervo, noterete guardando in alto, la grande scritta luminosa GASOLINE, il termos è ai piedi dei pali che reggono la scritta.

Termos di Caffè: Partendo dal distributore di benzina, seguite il nostro video per trovare il termos.

NIGHTMARE PAGE: Andate sul retro della stazione di servizio, passando dal lato sinistro della stazione, per trovare la pagina.


Cartello: Una volta dentro alla casa della stazione di servizio, leggete il cartello della festa del cervo attaccato sullo scaffale centrale.

Guida Completa Alan Wake: Parte Seconda!

PER ASSISTENZA, CONSIGLI SUL GIOCO, AIUTI E CHIACCHIERE CI VEDIAMO SUL FORUM!!!! NON FORNIAMO AIUTO NEI COMMENTI!