Facebook è morto, Instagram se la passa malissimo | Questa nuova app di meta è un rischia tutto

nuovo social clone di twitter in arrivo da parte di meta

Sono trapelate le prime immagini di una nuovissima app in sviluppo: sarà una sorta di mix tra Twitter e Instagram.

Il successo strepitoso raggiunto da piattaforme del calibro di Instagram e TikTok sembra per certi versi irraggiungibile, rendendo vano ogni tentativo di altre app di emergere in questo mondo.
Ormai è da tempo che non vengono ideate nuove applicazioni social, suggerendo forse che si è arrivato a un punto dove tutto è stato già fatto.

Ci ha provato BeReal a diventare la nuova app dei giovani, ma senza successo: dopo pochi mesi dalla sua uscita i dati avevano già fatto capire che si sarebbe trattata di un vero e proprio flop.
Instagram, TikTok e per certi versi anche Twitter sembrano davvero imbattibili, ma a quanto pare non è detta l’ultima parola.

Instagram TikTok BeReal meme

Stando alle ultime notizie è in sviluppo (anche piuttosto avanzato) una nuova applicazione che a quanto pare sarà una sorta di mix tra Instagram e Twitter.
È stato definito un “Instagram testuale” e sono trapelate online anche le prime immagini di questa applicazione nuova di zecca.

Un nuovo concorrente per Elon Musk: ecco la nuova applicazione

Cosa significa esattamente un Instagram testuale? Non lo sappiamo ancora, ma stando alle immagini trapelate possiamo comunque farci un’idea.
A quanto pare questa nuova piattaforma avrà lo stesso funzionamento di Instagram, ma al posto delle sole foto o video potranno anche essere pubblicati post testuali.

Tutto questo in realtà ci ricorda molto Twitter: l’applicazione di proprietà del magnate Elon Musk ha proprio lo stesso funzionamento di questa neonata applicazione.
Sappiamo che con Musk non è facile scherzare, staremo a vedere se questa nuova piattaforma vorrà sfidare o meno l’app dei cinguettii.

Elon Musk Twitter

In realtà a quanto pare la nuova applicazione in sviluppo da Meta avrà anche altre funzioni e non sarà una copia esatta di Twitter.
L’obiettivo di Mark Zuckerberg è quello di creare un’app decentralizzante che possa collegarsi ad altre piattaforme, come ad esempio Mastodon.

Trapelate le immagini della nuova app: ecco come sarà

Dando un’occhiata alle immagini trapelate sul web e leggendo le brevi descrizioni possiamo capire un po’ di più di questa nuova applicazione sviluppata da Meta.
Non possiamo capire ancora il corretto funzionamento della piattaforma, ma possiamo almeno vedere come sarà fatto visivamente.

Secondo quanto possiamo notare dalle immagini trapelate, questa nuova app avrà un feed simile a quello di Instagram, ma non conterrà solo foto o video.
Ci saranno anche post testuali ai quali si potranno allegare anche file multimediali come immagini o video.
Gli utenti potranno creare post per un massimo di 500 caratteri.

L’app sarà in qualche modo collegata al proprio account di Instagram infatti si potranno trasferire facilmente i post e anche la bio.
Per adesso non sappiamo quando sarà disponibile l’applicazione per tutti: tant’è che non ha nemmeno un nome preciso, ma solo un nome in codice che a quanto pare è “Barcellona“.