Il nuovo Office è qui ed è spaventoso | Fa le presentazioni al posto tuo, è un copilota

il nuovo word copilot è sbalorditivo

Sono trapelate alcune immagini del nuovo Microsoft Office ed è stata fatta una scoperta sensazionale sulle presentazioni Power Point!

Tutti noi che abbiamo maneggiato almeno una volta nella vita un PC con sistema operativo Windows abbiamo utilizzato il pacchetto di Office.
Chi per lavoro, chi per la scuola, chi per l’università o semplicemente per svago hanno utilizzato uno dei software presenti nel pacchetto di Microsoft Office, che sta per introdurre succose novità che faranno piacere a tutti.
Sono trapelate delle immagini che mostrano una funzione a dir poco rivoluzionaria e che probabilmente cambierà totalmente il modo di usufruire dei software di Office.

Tra i software di Office più utilizzati in giro per il mondo ci sono sicuramente Microsoft Word, Excel e Power Point.
Quest’ultimo in particolare è spesso utilizzato a livello didattico nelle scuole e nelle università, ma anche in tantissimi luoghi di lavoro.
Le presentazioni in PowerPoint sono le più utilizzate in qualsiasi ambito, sia didattico che lavorativo, per mostrare un progetto in maniera semplice e veloce, grazie alle numerose funzioni che offre e anche alla sua semplicità.
Dalle immagini trapelate però si è visto che verrà aggiunta presto una nuova funzione che faciliterà ancora di più la vita degli utenti.

Con PowerPoint d’ora in avanti avrai la vita più semplice!

Creare una presentazione in PowerPoint non è difficile, ma certe volte può risultare noioso, soprattutto quando magari dobbiamo inserire nelle diapositive un documento che abbiamo già scritto su Word o magari degli appunti che abbiamo salvato nelle note.
Velocizzare questo processo è davvero il sogno di tutti, magari soprattutto quando hai una riunione di lavoro a breve oppure una lezione universitaria, e adesso col nuovo Office si può davvero fare.
Sono infatti trapelate alcune immagini che mostrano una delle funzioni recentemente annunciate da Microsoft che ti aiuta proprio con le presentazioni di PowerPoint!

Pacchetto Office

Da pochi giorni, infatti, Microsoft Office ha annunciato il suo primo ingresso nel mondo delle Intelligenze Artificiali, presentando al pubblico Microsoft 365 Copilot.
Anche se molti ci hanno visto una somiglianza con la vecchia mascotte Clippy, Copilot può fare ovviamente molto di più ed è a tutti gli effetti un’IA in grado di svolgere tantissime funzioni al posto dell’utente.
Copilot può scrivere mail in automatico, generare documenti Word, fogli Excel e anche presentazioni in PowerPoint: una svolta davvero epocale!

Crea le presentazioni PowerPoint al posto tuo: una rivoluzione

Molti di voi staranno già esultando all’idea di vedere delle presentazioni dettagliate e complesse generate in automatico completamente da zero, ma questo traguardo per adesso è ancora lontano.
Nonostante questo, però, da come possiamo vedere da questo breve video pubblicato su Twitter, Copilot può comunque generare da zero intere presentazioni.
Aprendo un documento PowerPoint totalmente vuoto basterà infatti cliccare sulla funzione “Copilot” in alto a destra e inserire l’input.

Nel video possiamo vedere l’utente chiedere a Copilot di generare un’intera presentazione basandosi su un documento Word creato in precedenza.
Nel giro di pochissimi secondi ecco che la presentazione appare già completa di tutte le diapositive senza aver fatto il minimo sforzo.
Non è ancora chiaro fino a dove possiamo spingerci con la compatibilità tra Copilot e PowerPoint, ma ciò che è certo è che possiamo indicare la lunghezza, probabilmente il numero di diapositive preciso e forse anche il layout delle stesse.
È ancora più chiaro che il futuro di internet sta andando tutto in direzioni delle IA come ChatGPT e simili.