Nel 2017 Switch supera Xbox One X nelle ricerche su Google

google switch xbox one x
Nintendo Switch supera Xbox One X nelle ricerche su Google

Fare una ricerca su Google ormai è diventato un gesto più quotidiano di quello di bere un bicchiere d’acqua, Google è la solita miniera di informazioni e ci toglie tutti i dubbi. Ai gamer e agli appassionati di tecnologia poi i dubbi vengono spesso. Le console, gli smartphone, i tablet e gli accessori per PC costano belle cifre e bisogna sapere cosa si va ad acquistare.

Per quanto riguarda le console, conoscere bene le esclusive e le specifiche hardware è fondamentale, a meno che non si abbiano tanti soldi da poter comprarle tutte indiscriminatamente. Nel 2017, su Google sono state tantissime le ricerche che hanno riguardato la tecnologia ed è stato rilevato che Nintendo Switch ha surclassato la Xbox One X.

Nella top ten delle ricerche su Google, Playstation 4 non c’è proprio, probabilmente perché si conoscono già morte e miracoli della console Sony. Su Switch c’è più curiosità, mentre cercare Xbox One X potrebbe essere un modo per informarsi meglio sulle vere potenzialità di una piattaforma che è stata pubblicizzata come “la console più potente al mondo”.

Su Google i cellulari dominano. Switch batte Xbox One

La categoria tech è spesso dominata dagli smartphone perché si rivolgono a una fascia demografica più ampia. Tutti hanno un cellulare o vorrebbero cambiare il proprio con uno uscito da poco, mentre non tutti hanno una console per i videogiochi.

Se si guarda la top ten, però, ci si accorge anche di un paio di dettagli non indifferenti:

  1. iPhone 8
  2. iPhone X
  3. Nintendo Switch
  4. Samsung Galaxy S8
  5. Xbox One X
  6. Nokia 3310
  7. Razer Phone
  8. Oppo F5
  9. OnePlus 5
  10. Nokia 6

Il primo dato è che gli iPhone sono il Real Madrid e il Barcellona della classifica delle ricerche tech su Google. Le versioni 8 e X dello smartphone Apple sono in testa, ma questo potevamo immaginarlo abbastanza facilmente. Nintendo Switch è lì che li tallona e fa da terzo incomodo.

Le ultime notizie sulle vendite di Switch dicono che la console Nintendo ha piazzato ben 10 milioni di unità. In pochissimo tempo, Switch ha fatto registrare numeri molto importanti grazie al suo modo di concepire l’intrattenimento che si è sempre discostato dai concorrenti.

Xbox One X è solo in quinta posizione, ma tutto sommato non è male come risultato. Ciò che davvero ci sorprende è il fatto che alle sue calcagna ci sia il Nokia 3310. Poi però, anche noi abbiamo deciso di fare una ricerca su Google e così abbiamo scoperto che il leggendario cellulare della Nokia ha venduto dal 2000, anno della sua uscita, al 2005, anno in cui è stato ritirato, 126 milioni di esemplari.

Sapete quanti ne ha venduti iPhone? 70 milioni. La cosa non ci sorprende più.