La strana lotta tra Google e gli hamburger

google hamburger emoji
Google corregge l'emoji dell'hamburger perché non è corretta

Nella vita di tutti noi ci sono delle priorità, come ce ne sono nella quotidiana attività di una grande azienda. Google è la società numero uno al mondo e deve stare attenta a tutti i dettagli per riuscire ad accontentare i suoi clienti… a volte, però, le persone vanno in fissa per ragioni insignificanti.

Questa è la storia di una grande azienda che ha deciso di modificare i propri piani perché una fetta di formaggio non si trova nella posizione giusta. Di cosa stiamo parlando? Dell’emoji dell’hamburger che chi ha un cellulare Google Pixel può inviare agli amici per invitarli a mangiare fuori.

Google investita dal burgergate

Sundar Pichai, CEO di Google, è al lavoro con tutto il suo team per risolvere un problema riguardante Pixel 2 e Pixel 2 XL, i nuovi smartphone della società statunitense. Un aggiornamento del sistema operativo Android 8.1 Oreo? Macché, troppo mainstream e troppo scontato.

È l’emoji dell’hamburger il pomo della discordia. Pare che sia fatto male perché la disposizione degli ingredienti è errata e non coerente con la struttura che dovrebbe avere un panino. In America ci tengono molto a queste cose.

La cultura culinaria americana si fonda sul fast food (hot dogs, corn dogs, hamburger) e certi errori non si perdonano. Per capire bene cosa abbia fatto infuriare i possessori di Google Pixel 2, è sufficiente guardare il seguente tweet:

Come potete vedere dall’immagine, è la fetta di formaggio ad aver fatto impazzire gli utenti. Apple l’ha messa al posto giusto, mentre Google l’ha appoggiata sull’ultima fetta di pane. Cosa c’è di strano? Quello che sembra cheddar dovrebbe colare sulla carne, non sulla fetta di pane, in modo da creare un sapore avvolgente. Non solo. I più pignoli hanno fatto notare che anche l’insalata non è nella posizione corretta.

La foglia di lattuga serve a non inumidire il pane con i succhi provenienti dalla carne e dal pomodoro e fare, quindi, da membrana. Messa come primo ingrediente perde tutto il suo valore.

Google correggerà l’emoji

Google ha preso a pernacchie chi gli ha fatto notare l’errore? Errore che, oltretutto, è stato considerato blasfemo. Il contrario. Sundar Pichai ha ritwittato la volontà di correggere l’emoji:

Il CEO dichiara che lascerà in stand by tutto ciò che hanno tra le mani per concentrarsi sulla modifica dell’emoji dell’hamburger. Gli fa sicuramente onore, ma la domanda che veramente ci sorge spontanea è: le persone non hanno nient’altro da fare?

emoji birra google pixel
L’emoji della birra è effettivamente errata.

A quanto pare no. Non ci sorprende, quindi, il fatto che le lamentele siano arrivate anche sull’emoji della birra. Boccale mezzo pieno e schiuma che trabocca comunque. Sì, le persone non hanno nient’altro da fare.