Tramite l’abbonamento al PlayStation Plus, Sony regala dai due ai tre giochi al mese. Basta stipulare un abbonamento mensile, trimestrale o annuale per ricevere ogni mese i giochi gratis e giocarci senza limiti.
Per chi vuole avere qualche titolo disponibile al download anche in tempi di magra, il PS Plus è un servizio molto utile, infatti permette anche di giocare online.
A partire dal 5 gennaio 2021, gli abbonati al PS Plus possono scaricare gratis due giochi per PS4 e uno per PS5.
Maneater
Il gioco PlayStation 5 di questo mese è Maneater.
Sviluppato da Tripwire Software, in esso potremo impersonare un feroce squalo a caccia fra baie, palude e spiagge da esplorare e conquistare massacrando a morsi pesci ed esseri umani.
Si tratta di un action a mondo aperto e alcune dinemiche da gdr che ci permetteranno di personalizzare il nostro squalo con nuovi organi sensoriali e abilità.
Un must per gli amanti del trash e dei disaster movie.
Leggi la scheda – Abbonati al Plus
Shadow of the Tomb Raider
Nel terzo episodio del reboot di Tomb Raider, Lara Croft lascia la fredda Siberia del gioco precedente e sbarca in Sud America per indagare su un misterioso manufatto seguendo gli indizi lasciati da suo padre.
Un gioco che ripropone e perfeziona il gameplay dei due episodi precedenti, con vasti livelli da esplorare, enigmi cervellotici da affrontare e una componente action basata sulla guerriglia.
Riusciremo a distruggere le trame millenarie che hanno segnato anche la storia della famiglia Croft?
Leggi la scheda – Abbonati al Plus
Greedfall
In un mondo fantasy lontano, ruggenti potenze si sfidano per colonizzare Teer Fradee, isola paradisiaca incontaminata e popolata da un antico e fiero popolo.
Nei panni del giovane De Sardet, diplomatico ed esploratore, dovremo decidere i destini di questo luogo meraviglioso alternando l’abilità nell’usare la nostra spada alla nostra capacità di mediare con altre nazioni, in un action rpg semi-open world dall’atmosfera davvero accattivante.