Giochi gratis PlayStation Plus – Maggio 2021

giochi gratis del mese psn

Tramite l’abbonamento al PlayStation Plus, Sony regala dai tre ai quattro giochi al mese. Basta stipulare un abbonamento mensile, trimestrale o annuale per ricevere ogni mese i giochi gratis e giocarci senza limiti.

Per chi vuole avere qualche titolo disponibile al download anche in tempi di magra, il PS Plus è un servizio molto utile, infatti permette anche di giocare online.

A partire dal 4 maggio 2021, gli abbonati al PS Plus possono scaricare gratis tre giochi gratis, uno dei quali esclusivo per PS5. Il mese di marzo del Plus è ricco di sorprese.

Wreckfest: Drive Hard, Die Last – PS5

Brucia le gomme, infrangi le regole e distruggi il metallo in questo racer full contact sviluppato dal creatore di FlatOut. Corri e migliora le auto, migliorandone l’aspetto e rinforzando la loro armatura per sopravvivere agli epici incidenti e ai combattimenti testa a testa sul traguardo nelle gare competitive. Il gioco supporta il multiplayer online fino a 24 giocatori.

Leggi la scheda – Abbonati al Plus

Battlefield V

Tornano le epiche battaglie di Battlefield, questa volta il contesto storico scelto da Digital Illusion è la Seconda Guerra Mondiale e ancora una volta il motore grafico Frostbite mostra i muscoli per immergere i giocatori negli scenari di guerra più realistici di sempre. Buttatevi nel multiplayer con le Operazioni e la modalità Combined Arms o nel single player giocando le Storie di guerra.

Leggi la schedaAbbonati al Plus

Stranded Deep

Metti alla prova le tue abilità di sopravvivenza in questa avventura open world. A seguito di un misterioso incidente aereo, sei bloccato nella vasta distesa dell’Oceano Pacifico. Da solo, senza alcun mezzo per chiedere aiuto, devi fare il possibile per sopravvivere. Esplora sott’acqua e sulla terraferma mentre cerchi rifornimenti per creare armi, utensili, ripari e tutto ciò di cui avrai bisogno per sopravvivere.

Leggi la scheda – Abbonati al Plus

I giochi saranno disponibili fino al 31 maggio.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Sonic The Hedgehog 2: ecco le date delle riprese e del rilascio del film

cyberpunk 2077, cyberpunk 2077 photo mode, cyberpunk cd projekt red

Ci siamo innamorati della modalità foto di Cyberpunk 2077