Giochi gratis PlayStation Plus – Marzo 2021

giochi gratis del mese psn

Tramite l’abbonamento al PlayStation Plus, Sony regala dai tre ai quattro giochi al mese. Basta stipulare un abbonamento mensile, trimestrale o annuale per ricevere ogni mese i giochi gratis e giocarci senza limiti.

Per chi vuole avere qualche titolo disponibile al download anche in tempi di magra, il PS Plus è un servizio molto utile, infatti permette anche di giocare online.

A partire dal 2 marzo 2021, gli abbonati al PS Plus possono scaricare gratis quattro giochi gratis, uno dei quali esclusivo per PS5. Il mese di marzo del Plus è ricco di sorprese.

Final Fantasy VII Remake

La maggior sorpresa del mese di marzo è senza dubbio il remake di Final Fantasy VII. Proprio ieri, durante lo State of Play, è stato annunciato l’update gratuito del titolo Square da PS4 a PS5, oggi invece arriva la conferma, dopo alcuni leak, che FF VII Remake potrà essere scaricato gratis dagli abbonati del Plus.

Si ritorna a Midgar con Cloud Strife, ex membro dell’unità d’élite SOLDIER al servizio della compagnia Shinra ora diventato mercenario, per prestare aiuto al gruppo di resistenza Avalanche. I giocatori possono giocare sia in modalità classica sia utilizzando un rinnovato combat system più vicino agli action moderni. Per questa versione del gioco però non è previsto l’aggiornamento per PS5.

Leggi la schedaAbbonati al Plus

Remnant: From the Ashes

In questo sparatutto survival d’azione in terza persona, il giocatore veste i panni di uno degli ultimi sopravvissuti del genere umano che cerca di riconquistare un mondo invaso da mostri provenienti da un’altra dimensione.

Avventurati nei mondi generati in modo dinamico da solo o con un massimo di altri due sopravvissuti: vai alla ricerca di rifornimenti e modifica il tuo equipaggiamento per aumentare le tue possibilità di sopravvivenza quando affronti oltre 100 tipi diversi di nemici mortali e combatti contro boss epici.

Leggi la scheda – Abbonati al Plus

Maquette

Maquette è il gioco per PS5 disponibile nel Plus di marzo. Si tratta di un puzzle game che si basa sulla manipolazione di mondi più piccoli per modificare ciò che circonda il protagonista.

Le soluzioni ai puzzle richiedono di manipolare il paesaggio di un diorama per apportare quei cambiamenti nella versione a grandezza naturale che ti circonda. La prospettiva e le leggi della fisica sono molto importanti per venirne a capo.

Leggi la scheda – Abbonati al Plus

Farpoint

Disponibile per PS VR. Il giocatore deve imparare a padroneggiare un vasto arsenale di armi per sopravvivere in un mondo alieno ostile in questo sparatutto in prima persona completamente esplorabile con PS VR. Ottimizzato per il controller di mira PlayStation VR e completamente giocabile anche con un controller wireless Dualshock 4.

Leggi la schedaAbbonati al Plus

I giochi saranno disponibili fino al 5 aprile.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Sonic The Hedgehog 2: ecco le date delle riprese e del rilascio del film

cyberpunk 2077, cyberpunk 2077 photo mode, cyberpunk cd projekt red

Ci siamo innamorati della modalità foto di Cyberpunk 2077