Decine di nuovi titoli indipendenti in arrivo – Report Indie World 2020

Nintendo, con un direct su Youtube, ha presentato le novità in esclusiva per Nintendo Switch del 2020, tutte concentrate tra la primavera e l’estate. Vediamo insieme tutti gli interessantissimi titoli proposti!

Blue Fire

Robi Studios, insieme a Graffiti Games, presenta Blue Fire, un platform 3D ambientato in una terra abbandonata chiamata “Il Vuoto”, piena di nemici e collezionabili. Disponibile in esclusiva nell’estate di quest’anno.

Baldo

Fabio Capone, nella realizzazione di Baldo, ha cercato di unire l’atmosfera dei film giapponesi e le meccaniche degli action-adventure RPG in un viaggio in un mondo magico con tantissimi personaggi fantastici e dungeons complessi.

I am dead

Mentre Annapurna presenta I am dead, un titolo dall’ambientazione surreale in cui il protagonista, Morris Lupton, è deceduto. Nonostante ciò, il giocatore dovrà cercare di risolvere i misteri della cittadina di Shelmerston.

B.ark

Da Tic Toc Games verrà invece rilasciato B.ark, uno sparatutto coop a scorrimento laterale in cui quattro animali feroci dovranno affrontare i nemici, collezionare monete e potenziare le proprie navi. Ogni animale ha uno stile unico che può essere combinato con gli altri; il titolo è un party game perfetto per serate in famiglia. 

Freakapocalypse

In un surreale siparietto tra il creatore di Cyanide & Happiness e una bestia deforme, ci viene presentato Freakapocalypse, il nuovo titolo di Explosm Games. In Frakapocalypse, il giocatore dovrà esplorare e risolvere enigmi e sopravvivere in un mondo in rovina, tutto realizzato con la grafica del creatore della serie!

Summer in Mara

Chibig presenta Summer in Mara, un simulatore che racconta la storia di Koe. Il gioco si basta su u’avventura di simulazioni agricole con 20 personaggi e 30 isole da espolare e coltivare.

Quantum League

Uno sparatutto in prima persona (con possibilità di scontro 1v1 e 2v2 anche in online battles) ci viene offerto da Nimble Gigan. Il titolo si basa su paradossi temporali e infinite possibilità, dando al giocatore la possibilità di pianificare le azioni all’inizio di ogni round. In arrivo alla fine di quest’anno.

The Good Life

Il titolo di White Owls invece è un RPG ambientato in una cittadina rurale della Gran Bretagna, Rainy Wood, ritenuta la città più felice del mondo che nasconde però un segreto: tutti si trasformano in animali di notte. In un’avventura bizzarra e unica nel suo genere dovremo indagare su un omicidio.

The Last Campfire

Hello Games lancia The Last Campire, in cui il protagonista, Ember, parte per un viaggio all’insegna della compassione, dell’empatia e della speranza. Già dal trailer di lancio presagiamo il suono di una bellissima soundtrack di gioco! In un’atmosfera onirica con tanti mini puzzle da risolvere, i creatori ci promettono l’esplorazione galattica di No Man’s sky in forma più intima, combinata con una storia commovente sulla rinascita di una speranza.

Pixel Jung Eden 2

Di Q-Games, questo gioco “tecno” con una grafica elegante, ci permetterà di viaggiare con Grimp nel tentativo di salvare i suoi amici. Già dal trailer si presagisce un’esperienza sensoriale unica, con la possibilità di giocare anche in coop.

Eldest Souls

Questo titolo di United Label presenta un’ambientazione molto tetra, dove il nostro scopo sarà uccidere degli dei. Un gioco definito dai “narratori” come “brutale”, in cui sviluppare il proprio bene il proprio personaggio sarà indispensabile perché le abilità sbloccabili sono necessarie per sopravvivere. 

Exit the Gungeon

Il titolo dei Dodge Roll, definito “bullet hell dungeon climber” e platform 2D, viene svelato a sorpresa per Nintendo Switch (già disponibile su Steam); spin-off di Enter the Gungeon, lo scopo sarà infatti uscirne!


In coda al video di presentazione dell’Indie World, Nintendo ci offre una carrellata di altri titoli per quest’anno, tra cui: Blair Witch, Ghost of a Tale, Sky Rocket, Superliminal, Wingspan, Dicey Dungeons, Moving out e Bounty Battle (di cui abbiamo parlato qui).



Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Benedetta Cinque

Nata (19 Giugno 1997) e cresciuta in provincia di Napoli, a casatiello, acqua e Nintendo DS. La mia esperienza videoludica vera e propria inizia nel 2018, lanciata in orbita con Dark Souls II; da lì un vortice per recuperare tutto quello che mi ero persa.
Nel 2020 mi sono laureata in Lingue e culture comparate, approfondendo l'altra mia grande passione, ovvero la lingua e la cultura russa.
Se fossi ricca asseconderei il mio desiderio di viaggiare per il mondo, ma per ora mi limito a sognare.
Sono sempre pronta ad imparare da chiunque: nessuno detiene la conoscenza, tutti sappiamo qualcosa.

Tra le mie cose/persone preferite: Star Wars, Star Trek, Rick & Morty; Massimo Troisi, Jack Nicholson, Marcello Mastroianni; Dark Souls, Age of Empires, Detroit Become Human; Кино, Mac De Marco, Franco Battiato.

Hearthstone anno della fenice

Hearthstone | Annunciato l’anno della Fenice

Resident Evil 3 Remake

Resident Evil 3 Remake: da Capcom un video recap per prepararci al meglio