Menu
HOME » speciali »

Come guardare in ordine cronologico la prima stagione di The Witcher

La timeline esatta della prima stagione di The Witcher

La prima stagione di The Witcher si dipana su 3 linee temporali differenti in cui è importante seguire con attenzione anche il più piccolo frammento di dialogo per non perdersi nel tempo.

Consapevole di questo problema, che purtroppo affliggeva anche il mondo letterario dove lo stesso Sapkowski non ha perso troppo tempo ad approfondire l’universo narrato, Netflix ha deciso di venire incontro agli spettatori con una timeline precisa degli avvenimenti della serie.

La linea temporale che trovate in testa all’articolo propone un nuovo ordine degli episodi, rispetto a quello proposto inizialmente da Netflix, che estrapola gli avvenimenti di ogni episodio e li colloca seguendo il periodo in cui questi avvengono.

Potete vederla anche in alta risoluzione cliccando qui.

Inoltre, nel sito Witcher Netflix, potete trovare una mappa interattiva del Continente, il mondo in cui avvengono le vicende dello strigo, divisa in 4 linee temporali: Geralt, Yennefer, Ciri e il Continente stesso.

Se avete avuto difficoltà ad orientarvi nella serie, questi strumenti offerti da Netflix sono ottimi per comprendere appieno la linea temporale esatta da seguire, ma anche per approfondire alcuni eventi appena accennati in questa prima stagione come La Maledizione del Sole Nero o La Congiunzione delle Sfere.


>>Leggi anche: I punti esperienza e le pagelle dei personaggi di The Witcher, puntata per puntata<<

Exit mobile version