TGA 2025: tutti i vincitori e i nuovi giochi annunciati
Tutti i vincitori e tutti gli annunci in tempo reale, durante la serata dei The Game Awards 2025.
I The Game Awards rappresentano ormai un appuntamento fisso e immancabile, che oltre a stimolare la competizione tra appassionati, permette di assistere al delinearsi dei prossimi anni di gaming che attendono i videogiocatori: tra annunci, vittorie, sconfitte e performance live, il buon Geoff Keighley ci accompagna ormai come un novello Virgilio, in una di quelle notti che verrà ricordata!
Tra i contendenti, non può non spiccare sicuramente Clair Obscur: Expedition 33, opera prima di Sandfall Interactive e già entrata nella storia, diventando il titolo con più nomination di sempre: ben 12. Grande interesse anche per giochi che hanno impressionato pubblico e critica come Hollow Knight: Silksong, Kingdom Come: Deliverance II che ha entusiasmato anche chi non aveva apprezzato il primo capitolo di Warhorse Studios, l’outsider Hades II che ha rappresentato la sublimazione del Rogue-lite.
Arriva finalmente la risposta alla domanda: ma che roba è quella statua tribale che Geoff ha mostrato più volte, piazzata nel bel mezzo del Deserto del Mojave? La serata è iniziata e non vediamo l’ora di scoprire tutto ciò che c’è da sapere sui TGA 2025!
Tutti i vincitori dei TGA 2025
Di seguito, vi presentiamo tutte le nomination per ogni categoria. Scopriamo chi porterà a casa le agognate statuette, il vincitore è in grassetto.
Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.