Sul PlayStation Store è comparsa un’immagine che ha svelato la presenza di un personaggio iconico, nel nuovo Resident Evil Requiem. Svelato il segreto (di Pulcinella).
I leak, una piaga per molti, un utile strumento per altri. C’è chi sulla ricerca e la conferma di leak ha costruito carriere, foraggiato da un pubblico affamato di notizie, indiscrezioni, voci che spesso però si rivelano infondate. Anche per questo, spesso le grandi aziende lottano in ogni modo per evitare che i leak escano, dato che finiscono per creare false aspettative o, nel peggiore dei casi, per rovinare eventuali sorprese ai fan.
Ma che succede quando un leak esce per sbaglio, proprio da chi quel leak avrebbe dovuto difenderlo con le unghie e con i denti? Quando capita, si guarda sempre agli insider, quelli che avendo contatti all’interno delle aziende riescono ad avere le informazioni prima che queste diventino di dominio pubblico. A volte però, anche essere tra le più grandi aziende di distribuzione e produzione videoludica, non ti salva dall’errore umano.
Il ritorno di un personaggio, scoperto sul PS Store
Manca sempre meno all’uscita di Resident Evil Requiem, nuovo titolo della celebre saga survival horror di Capcom, che ormai da anni sembra non sbagliare un colpo. Vi avvertiamo che continuare a leggere, potrebbe essere considerato SPOILER per alcuni, nonostante la notizia sia ormai di dominio pubblico ma è necessario sapere che, per un errore, è stata svelata l’identità di uno dei protagonisti del gioco.
Fino a oggi, tutto ciò che i fan sapevano, era che la protagonista sarebbe stata Grace Ashcroft, anche se sin da subito parve palese che vi sarebbe stata la presenza di un’altra personalità ad affiancarla. Nessuno però si sarebbe aspettato che la conferma di una presenza così rilevante, sarebbe stata rivelata da quello che a conti fatti è un errore… di Sony.
Playstation for real this time accidentally just leaked Leon in Resident Evil Requiem. Checked with some people to absolutely confirm this was real first, and it is. If you have the standard non-Deluxe Edition of RE9 on PS5, you can see this cover if try to schedule pre-loading. pic.twitter.com/yZv69ecd2u — AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) December 9, 2025
Alcuni utenti infatti hanno notato come, scaricando la Deluxe Edition di Resident Evil Requiem (disponibile per il pre-download), icona e copertina cambiano. L’artwork che prima vedeva soltanto Grace in copertina, si arricchisce di un secondo elemento, un personaggio iconico della saga di RE che finalmente ritorna: trattasi di Leon S. Kennedy, amatissimo protagonista di titoli iconici come Resident Evil 2, 4 e del discusso 6.
Certo, si tratta un po’ di un non-segreto secondo alcuni: le indiscrezioni sulla presenza di Leon si facevano sempre più insistenti sin dal primo annuncio del gioco, con Capcom che aveva tentato di fare damage control, invitando i fan a non prendere per vere le voci che avevano iniziato a circolare. Ormai c’è poco da controllare: la notizia è ormai pubblica e non ci resta che attendere il ritorno di Leon!
