Two Point Hospital un anno dopo (Tra uscite per console e DLC)

two-point-hospital-weekend-gratuito

Nel 2018 è stato rilasciato su Steam Two Point Hospital, il seguito spirituale del famosissimo Theme Hospital della oramai defunta Bullfrog. Il team di Two Point Studios, fondato nel 2016 ha riproposto in maniera fedele lo stile del gioco del 1998 in un nuovo comprato grafico a tre dimensioni. Se siete curiosi potete leggere la nostra review.

Il primo DLC Pebberley Island

È passato più di un anno dall’uscita del gioco e sono già usciti tre dlc con nuove locations ed oggetti. Se cercate una sfida difficile è consigliata l’espansione Pebberley Island che, oltre a introdurre nuove malattie a tema tropicale, propone i tre nuovi scenari dell’atollo Pebberley con le sue condizioni climatiche estreme, la fittissima Giungla rigogliosa e l’altopiano del monte Topless dove il nostro ospedale si riempirà di turisti.

Tre nuovi scenari e 34 nuove malattie nell’espansione Big Foot

Un’espansione con più contenuti è però Big Foot che propone una nuova regione con clima invernale, 34 nuove malattie (tra cui la Abbaite, il metropolismo meccanico e rettiliano e la badanza) e tantissimi nuovi oggetti di gioco. Le nuove location presenti sono tre: L’Underlook Hotel, un resort che a causa della cattiva gestione è infestato da disordini ed epidemie. Per questo motivo la dirigenza ha deciso di assumerci per gestire la sanità. Non verremo pagati per la cura dei singoli pazienti ma per il conseguimento degli obbiettivi che ci vengono proposti dallo scenario. Una sfida tutt’altro che semplice, insomma.

C’è poi il centro di ricerca di Swelbard, una città remota dove è davvero difficile trovare del nuovo personale. Dovremo essere in grado di concludere ricerche e curare i pazienti con i pochi dipendenti a disposizione.

Se vogliamo sperimentare la nuova crioterapia lo scenario di Roquefort Castle farà al caso nostro. Tra tutti gli obiettivi proposti dallo scenario potremo rianimare gli ospiti della famiglia reale di Roquefort.

two point hospital i personaggi

Incontri ravvicinati, un’espansione fantascientifica

Una nuova espansione chiamata Incontri Ravvicinati è stata rilasciata giusto qualche giorno fa. Il tema, come potete immaginare dal titolo, è quello dell’ufologia. Il pacchetto propone nuove malattie spaziali come il batracia, la sfrantascienza e il piattume, in tutto 34, come nella precedente espansione.

La cittadina di Goldpan propone tre nuovi scenari e altrettante sale di cura. L’obbiettivo ultimo del DLC e conseguire tutti gli obiettivi per raggiungere la struttura sotterranea top secret Chasm 24.

A questo giro gli sviluppatori si sono veramente divertiti a realizzare le malattie ispirandosi per il design dei pazienti ai film sci-fi più noti come Star Trek.

Tutte le espansioni rilasciate fin ora sono disponibili al prezzo speciale di €8,99 direttamente su Steam.

Nel caso in cui fosse interessati ad ulteriori contenuti non perdetevi il pack di oggetti in stile retrò a soli €3,99

Il dlc incontri ravvicinati di Two Point Hospital

Two Point Hospital disponibile anche per console

Nel caso in cui non siate dei pc gamer non disperate. Il divertente gestionale ospedaliero sarà disponibile anche per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch entro la fine del 2019. La versione console includerà anche le prime due espansioni Pebberley Island e Big Foot. Un pacchetto davvero completo. In quanto alla data d’uscita vi forniremo maggiori informazioni appena saranno rese note.

>>Leggi anche : Secret Cheats <<