Si va in spiaggia per divertirsi, ma può capitare di annoiarsi tra un bagno e l’altro. C’è chi aggira il problema portandosi dietro la fidata settimana enigmistica, tuttavia i più tecnologici possono passare il tempo in spiaggia grazie al proprio smartphone dedicandosi a giochi molto simili a quelli proposti dalla famosa rivista. Per iOS e Android, infatti, sono presenti tantissimi titoli che propongono puzzle, minigames e giochi di parole.

In questo articolo, vi presentiamo sette videogiochi per dispositivi mobile utili a passare il tempo in spiaggia e a ignorare il bambino del vicino di ombrellone che cerca di farvi venire una crisi di nervi.

7 giochi mobile per passare il tempo in spiaggia

4 immagini 1 parola

Un classico dei giochi per dispositivi mobile. Questo passatempo è davvero semplice nelle meccaniche e farà volare il tempo che passerete in spiaggia. Non si può certo stare sempre in acqua e qualcosa bisogna fare nel mentre: 4 immagini e una parola è un’ottima soluzione grazie alle sue dinamiche basilari e digeribili anche da un bambino. Vi vengono proposte 4 immagini che hanno qualcosa in comune, sta a voi scoprire la parola che accomuna le foto. Sugli store sono presenti molti giochi con questo titolo, quindi potete prendere quello che vi ispira di più o semplicemente quello che ha il maggior numero di download. Se rimanete bloccati, potete avvalervi della nostra soluzione completa.

4 immagini 1 parola

Codycross

L’esperienza di gioco più simile al classico cruciverba che potete trovare su dispositivi mobile. Codycross propone centinaia di minigames e puzzle legati alle vostre conoscenze linguistiche e lessicali, con tantissime parole da scoprire e comporre. Ciò che rilassa maggiormente di questo gioco è la sua divisione in mondi, infatti i puzzle non sono presentati in schermate senza mordente, ma in mondi a tema che vanno dall’era glaciale ai pianeti del sistema solare. Ogni mondo è composto da un gruppo di cruciverba da risolvere per passare a quello successivo. Per passare il tempo in spiaggia è indicatissimo. Per non rimanere bloccati, potete consultare la nostra guida.

codycross

Gardenscapes

In Gardenscapes non ci sono minigiochi legati alle parole, ma è comunque un titolo in grado di intrattenere tra un tuffo e l’altro. I puzzle proposti sono di tipo match-3, cioè che richiedono al giocatore di eliminare da una griglia tessere e simboli dello stesso tipo allineandoli o attraverso l’utilizzo di bonus. Non è tutto fine a se stesso, ovviamente, perché in Gardenscapes c’è una storia e un motivo per risolvere i livelli: siete i nuovi proprietari di un immenso giardino caduto in rovina che va riportato ai vecchi fasti. Risolvendo i minigiochi, potrete restaurare le varie zone del giardino per ridargli nuova vita. Dello stesso filone fa parte Homescapes. I livelli sono davvero tantissimi, quindi, potete avvalervi della videosoluzione per venirne a capo.

gardenscapes, gioca per passare il tempo in spiaggia

Word Life

Un altro titolo mobile molto rilassante che usa i giochi di parole per intrattenere e insegnare anche qualcosa. Word Life presenta centinaia di livelli in cui è necessario ricomporre le parole smontate interagendo con le lettere presenti su schermo. Anagrammando queste lettere, è possibile trovare le parole richieste per portare a termine ogni livello. Anche in questo caso, non è solo il gioco in sé a fare da calmante, ma il più del lavoro viene svolto dalle schermate che mostrano bellissimi paesaggi primaverili, estivi e autunnali. Di Word Life abbiamo preparato una completa ed esaustiva guida a tutti i livelli.

word life

Imagzle

Una serie di giochi interattivi stimolanti e sempre nuovi, questo è Imagzle. Di livello in livello, il giocatore deve scoprire la soluzione dell’enigma guardando l’immagine che cela uno o più indizi. Gli indovinelli possono riguardare la matematica, effetti ottici, schemi a prima vista senza senso, tutti legati dalla necessità di guardare attentamente l’immagine proposta per capire dove si trovi l’indizio chiave. Imagzle è più complesso tra i giochi mobile di questo genere, richiedendo un grado di attenzione abbastanza alto, soprattutto nei livelli più avanzati. È un passatempo comunque molto rilassante da provare in spiaggia. Per trovare le soluzioni agli enigmi più difficili, consultate la nostra guida.

imagzle, gioco da spiaggia

Amaze

Come suggerisce il nome, Amaze è un videogioco mobile che ci mette all’interno di un labirinto (maze) alla guida… di una palla. Un po’ come nel classico Kula World, il gioco richiede di direzionare la sfera all’interno dei vari livelli per trovare l’uscita. Amaze è una versione più semplificata e con meno giochi di prospettiva, ma comunque divertente. I labirinti sono formati da tessere che si colorano al passaggio della sfera, impedendo o coadiuvando il suo percorso. Prima di procedere, quindi, va fatta attenzione alle colorazioni che prenderanno le tessere del pavimento. Tutti i livelli risolti sono presenti in questa guida.

amaze, videogioco mobile da spiaggia

Happy Glass

In Happy Glass, il giocatore deve utilizzare la funzionalità touch per tracciare un percorso preciso entro il quale far passare l’acqua affinché venga travasata in un bicchiere. L’acqua non va fatta uscire per nessun motivo, pena il game over. Non sembra un compito così difficile ma ogni livello è pieno di enigmi e trabocchetti che faranno di tutto per impedirvi di versare l’acqua nel bicchiere. Inoltre, se ogni livello viene completato sprecando meno acqua possibile, si ha diritto a una valutazione in stelle più alta. Un titolo mobile carino nella sua veste grafica e molto semplice nelle meccaniche da scaricare e giocare in spiaggia mentre si aspetta per il panino con la cotoletta appena mangiata venga digerita a dovere. Per consultare la guida ai livelli, cliccate qui.

happy glass

 

Questi sono sette giochi per dispositivi mobile con cui potete passare il tempo mentre siete in spiaggia. Voi come trascorrete l’intervallo tra un bagno e l’altro? Ditecelo nei commenti.

4.8/5 (5)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!