Aspettando Kingdom Hearts 3, i misteri irrisolti della saga

Manca sempre meno all'uscita di Kingdom Hearts 3 ma nell'attesa ci sono alcuni interrogativi che ci tengono svegli la notte.

Manca sempre meno all’uscita di Kingdom Hearts 3 ma nell’attesa ci sono alcuni interrogativi che ci tengono svegli la notte. In questo speciale parleremo di alcuni misteri ancora irrisolti nell’intricatissima trama di Kingdom Hearts.

Nonostante il precisissimo riassunto di GamerDex83 ecco alcuni passaggi che speriamo possano trovare una soluzione nel terzo capitolo.

La presenza di Ventus durante la Guerra del Keyblade

ventus in kingdom hearts union x

In Kingdom Hearts Union X i giocatori dopo l’epica Guerra del Keyblade incontrano i Dente di Leone, squadra reclutata in segreto da Ava per creare nuove Unioni dopo la guerra. Tra i capi dei Denti di Leone troviamo Ventus. Come ben saprete Ventus è uno dei protagonisti, insieme a Terra e Aqua, di Birth by Sleep ed è ormai parte del cuore di Sora.

Ora se in Birth by Sleep (che è ambientato 10 anni prima Kingdom Hearts) la guerra dei Keyblade viene raccontata come un evento leggendario avvenuto secoli prima, come ha fatto Ventus ad arrivare in questa epoca? Viaggi nel tempo? Permanenza nel regno dell’Oscurità? E se la Guerra del Keyblade non fosse in realtà accaduta così tanto tempo fa?

L’identità del Master of Masters

master of masters nel film di kigdom hearts

Questa figura incappucciata fa la sua comparsa nel film contenuto nel cofanetto 2.8 final chapter prologue che narra tutte le vicende antecedenti alal Guerra del Keyblade. Di lui sappiamo solo che crea i primi Keyblade a immagine e somiglianza dell’ X-Blade e che è in possesso del Libro delle Profezie, libro contenente tutti gli avvenimenti futuri, che predice l’arrivo della Guerra e di cui ogni Veggente ne ha una copia ma solo Gula ne ha una versione completa. Dopo aver dato ad ogni Veggente un compito, un Keyblade ed una copia del libro sparisce senza lasciare alcuna traccia.

Non si sa nulla sull’identità del Maestro ma i movimenti e la dialettica hanno portato tantissimi fan a pensare che sotto il cappuccio si celi Braig, versione umana di Xigbar ormai parte Xehanort. Alcune voci dicono che questo mistero non verrà svelato in Kingdom Hearts 3 ma staremo a vedere nei prossimi giorni.

Le vere identità dei membri dell’Organizzazione XIII

i membri dell'organizzazione 13

Come spiegato in Kingdom Hearts Dream Drop Distance quando si sconfigge un Heartless e un Nessuno di uno stesso individuo questo torna ad essere una persona completa. Oltre che per Xehanort il discorso vale anche per gli altri membri dell’organizzazione di cui abbiamo conosciuto i nomi da umano attraverso i diversi giochi. Ma qualcuno manca all’appello.

  1. Xemnas: Xehanort (KH2)
  2. Xigbar: Braig (KH Birth by Sleep)
  3. Saïx: Ïsa (KH Birth by Sleep)
  4. Axel: Lea (KH Birth by Sleep)
  5. Vexen: Even (KH Birth by Sleep)
  6. Xaldin: Dilan (KH Birth by Sleep)
  7. Zexion: Ienzo (KH Birth by Sleep)
  8. Roxas: Sora (KH2)
  9. Lexaeus: Aeleus (KH Birth by Sleep)
  10. Marluxia: Lauriam (KH Union X)
  11. Larxene: Erlena (KH Union X)
  12. Demyx: ???
  13. Luxord: ??? (In realtà lo sappiamo che si tratta di George Michael)

Dai diversi trailer di Kingdom Hearts 3 sappiamo che sia Demyx che Luxord, così come altri ex membri, compariranno nel nuovo titolo. Che sia quindi arrivato il momento di scoprire i loro veri nomi?

Per Lauriam ed Erlena andrebbe applicato lo stesso discorso fatto prima per Ven dato che anche loro dovrebbero a questo punto essere degli ultra centenari.

Il baule di Luxu

luxu e il suo baule

Uno dei più fidati discepoli del Master of Masters è Luxu a cui però viene dato un compito diverso dal resto dei suoi compagni: Viaggiare per i mondi cercando un degno successore del Keyblade donatogli dal Maestro in modo che egli possa vedere il futuro, l’esistenza del Libro delle Profezie è la prova del compimento della missione di Luxu. Al giovane incappucciato viene chiesto di portare nel suo viaggio un baule chiuso da 13 lucchetti e con sopra la scritta X-Super il cui contenuto rimane un segreto tra lui e il Maestro.

Cosa conterrà quel baule? Pezzi dell’ X-Blade? Kingdom Hearts stesso? La voglia di studiare? Nessuno lo sa.

Intanto aspettiamo…

Questi sono i principali quesiti che ci tormentano nella trepidante attesa di Kingdom Hearts 3 ma sicuramente aggiorneremo questo articolo non appena scoveremo altri misteri irrisolti. Rimanete sintonizzati con noi in questi giorni.