Wii U GamePad: caratteristiche definitive e galleria di immagini!


Alla fine Nintendo ha scoperto le proprie carte e ha svelato la versione definitiva del tablet controller di Wii U, chiamato GamePad (che fantasia). Iwata ha mostrato anche le differenze sostanziali del GamePad rispetto al prototipo presentato allo scorso E3 di Los Angeles. Innanzitutto le voci di corridoio che sono circolate nelle scorse settimane si sono mostrate veritiere, cioè l’introduzione di due stick analogici al posto degli scomodi circle pad, più adatti a una console portatile.

Iwata parla anche di un’ergonomia più confortevole per le prese del pad, dato che anche il retro è stato modificato e appare più “bombato” ai lati. Inoltre la posizione di alcuni pulsanti è stata modificata, come si può vedere dalla galleria di immagini. Il GamePad integra un chip NFC per leggere schede o carte poggiandole direttamente sul controller, il primo controller al mondo ad avere queste funzioni. Vi lasciamo alla galleria di immagini, in attesa della conferenza Nintendo all’E3 2012, in cui verranno rivelati ulteriori dettagli su Wii U!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Wii U: il Miiverse, videochiamate e tutte le funzioni social!

Medal Hof Honor Warfighter – Video demo dall’ E3 2012!