8 giochi che sfrutteranno la potenza di Xbox One X

8 giochi xbox one x


Xbox One X era uno degli annunci più attesi dell’E3 2017. Della nuova ammiraglia di casa Microsoft sapevamo tutto o quasi. Era noto l’hardware di prima fascia, tale da competere con un PC high-end, era nota la presenza di un lettore Blu Ray 4K UHD, e si sapeva che questa nuova console avrebbe consentito delle esperienze di gioco superiori rispetto alla concorrenza. 4K e HDR sono state le parole d’ordine della campagna marketing della grande M. Nonostante tutto, però, come confermato da Phil Spencer in persona, Xbox One X migliorerà le prestazioni anche dei titoli già sul mercato, grazie al programma Xbox One X Enhanced. Il tutto, ovviamente, in maniera completamente gratuita. Andiamo a scoprire, grazie al video di Outsidexbox, 8 giochi che sfrutteranno la potenza della nuova console Microsoft.

8 giochi migliorati da Xbox One X

Gears of War 4

Nonostante tutti si aspettassero, allo showcase Microsoft, l’annuncio di uno Gears of War o di un nuovo Halo, ci sono aggiornamenti in vista per l’ultimo capitolo di uno dei franchise di maggior successo dell’azienda di Redmond. Gears of War 4 riceverà, infatti, un aggiornamento gratuito che gli garantirà una risoluzione in 4K.

Il titolo sviluppato da The Coalition, sin dal momento della sua uscita, era graficamente impressionante. Non osiamo immaginare quanto potrà migliorare beneficiando della potenza di calcolo della nuova Xbox One X. Le ambientazione sci-fi, che hanno fatto le fortune di questa saga, saranno messe in risalto da texture più rifinite, da una risoluzione più alta e da un frame rate ancora più granitico.

Forza Horizon 3

8 giochi xbox one x

Nonostante la sua presenza come esclusiva di punta alla conferenza Microsoft, Forza Motorsport 7 non sarà l’unico gioco di guida in 4K a girare su Xbox One X. Tra gli 8 giochi che saranno migliorati dal programma Enhanced c’è anche Forza Horizon 3. Il titolo, sviluppato da Playground Games e Turn 10 Studios, riceverà il suo “lifting” Ultra HD. Le silhouette delle auto più desiderate al mondo, con le loro carrozzerie scintillanti, risulteranno ancora più realistiche di quanto già non lo fossero in Full HD.

Se già amavate la grafica di Forza Horizon 3 su Xbox One, questa notizia non potrà che migliorarvi la giornata.

The Witcher 3: Wild Hunt

8 giochi xbox one x

Nonostante sia uscito più di due anni fa, The Witcher 3: Wild Hunt è attualmente uno degli RPG meglio riusciti di sempre. Il titolo è stato uno dei primi a sfruttare una risoluzione in 4K su PC high-end. Con buon probabilità, il gioco targato CD Projekt RED, potrà godere di tale veste grafica anche sulla nuova Xbox.

Con le patch previste dal programma Xbox One X Enhanced, la grafica di The Witcher 3: Wild Hunt potrà essere una delle più belle in circolazione. Già su Playstation 4 ed Xbox One non era possibile lamentarsi della veste grafica del gioco. Ecco, provate ad immaginare gli splendidi paesaggi già ammirati su console in 4K: il risultato dovrebbe essere strabiliante.

Skyrim: Special Edition

8 giochi xbox one x

Ok, forse non è il titolo che vi aspettavate, o che avreste desiderato vedere in questo articolo, ma la “gallina dalle uova d’oro” di Bethesda non poteva non comparire tra gli 8 giochi che, più di tutti gli altri, beneficeranno della potenza di Xbox One X. L’approdo su Nintendo Switch consentirà ai giocatori di poter avviare il titolo praticamente in qualsiasi luogo. Ma, su Xbox One X, Skyrim avrà una grafica decisamente migliorata.

Ne sentivamo effettivamente il bisogno? Con buona probabilità, no. Soprattutto a causa del fatto che la Special Edition, pubblicata su Xbox One, già aveva apportato dei miglioramenti alla veste grafica del gioco di ruolo più famoso del momento. Probabilmente, le patch dell’Enhanced Progam avranno il solo scopo di equiparare la versione Xbox di Skyrim a quella PS4.

Hitman

8 giochi xbox one x

Anche il sicario più famoso della storia dei videogiochi avrà una risoluzione in 4K. Anche in questo caso, le versioni console attualmente in circolazione già godevano di un’ottima grafica. Proprio per questa ragione, la patch di Xbox One X renderà l’acquisto di Hitman un must buy per chiunque ami gli stealth game.

Dishonored 2

8 giochi xbox one x

Chiunque abbia giocato al primo Dishonored non può non aver notato gli innegabili miglioramenti apportati dal secondo capitolo della serie. La città di Karnaca, capitale dell’Impero, sarà esplorabile sia nei panni del maestro assassino Corvo Attano che in quelli della sua scaltra figlia Emily.

Anche il titolo di Arkane Studios riceverà dei sensibili miglioramenti con il suo passaggio su Xbox One X. I paesaggi cittadini, i claustrofobici e bui edifici che ci troveremo ad esplorare, e in cui dovremo nasconderci, saranno ancora più realistici e dettagliati. Tutto questo grazie a una patch.

Resident Evil 7

8 giochi xbox one x

Questo settimo capitolo è senza dubbio quello del ritorno del survival horror per eccellenza. Resident Evil 7 è riuscito a realizzare l’obbiettivo che tutti i suoi “recenti predecessori” avevano fallito: quello di spaventare. Questo nuovo episodio era già molto spaventoso già a 1080p, e forse, come giustamente sottolineato dal video, portarlo ad una definizione maggiore potrebbe non essere un’ottima idea per i più deboli di cuore.

Tuttavia, se amate i survival horror più di qualsiasi altra cosa al mondo, la patch del programma Xbox One X Enhanced renderà l’esperienza di gioco di Resident Evil 7 ancora più immersiva. Il sangue sarà ancora più realistico, stesso dicasi per organi e arti mozzati. I membri della famiglia Baker sembreranno quasi reali, in tutto il loro ributtante splendore. Astenersi deboli di stomaco.

Fallout 4

8 giochi xbox one x

Questo non è il mondo che desideravo, ma è quello in cui mi sono ritrovato“. Ebbene, questo mondo sta per ricevere una grafica in 4k! Così come avvenuto per i paesaggi fantasy e medievali di Skyrim, anche il mondo post-nucleare di Fallout sarà sottoposto ad un “lifting grafico“. I paesaggi devastati, e dalle forti tinte anni ’50, saranno ancora più dettagliati e si raggiungerà, probabilmente, un frame rate più stabile.

Avventurieri sopravvissuti all’Apocalisse Nucleare, siete pronti a tornare nel wasteland? Vi attendono oltre 200 ore di gioco su Xbox One X, tutte, rigorosamente, in 4K!

Se siete indecisi sull’acquisto di una Xbox One X, sappiate che, nel momento stesso in cui la tirerete fuori dallo scatolo, avrete ben 8 giochi che ne sfrutteranno appieno la potenza. Se non ci credete, date uno sguardo al video qui sotto.

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

F1 2017: 4K e 60 fps confermati su Xbox One X

Perception – Recensione