Final Fantasy XV: grandi novità da annunciare alla Gamescom

final fantasy xv grandi novità gamescom

La Gamescom 2017 comincia a prendere forma. Dopo l’annuncio della presenza di Angela Merkel, si inizia a parlare anche di giochi. Il prossimo Agosto, durante la fiera tedesca, ci saranno degli annunci importanti in merito a Final Fantasy XV. Stando alle dichiarazioni di Square, confermate in un live stream, la temperatura del prossimo Agosto diventerà ancora più “calda”, soprattutto per i fan della saga di Final Fantasy.

Final Fantasy XV: DLC in arrivo?

In occasione di un recap sull’E3 2017, Akio Ofuji, marketing manager di Square Enix, ha affermato che il team non ha rilasciato informazioni alla fiera americana, con l’intenzione di fare degli annunci alla Gamescom di Colonia.

“Abbiamo trattenuto un po’ di informazioni allo scorso E3. Ci stiamo preparando a rilasciarle, su larga scala, durante questa estate.”

Inoltre, Hajime Tabata, game director di Square Enix, ha aggiunto:

“Siamo stati molto occupati. Dobbiamo essere sicuri di avere grandi annunci da fare durante questa estate. Voglio rivelare tante novità in occasione della Gamescom.”

Ovviamente né Tabata né Ofuji si sono dilungati sull’oggetto di questi annunci. Tuttavia è lecito credere che si faccia riferimento all’oramai prossimo DLC di Final Fantasy XV: Episode Ignis. Questo DLC non è l’unico contenuto aggiuntivo di cui beneficerà l’ultimo episodio della saga. Final Fantasy XV Comrades, infatti, aggiungerà una componente multiplayer al gioco. Con buona probabilità, alla Gamescom 2017 di Colonia, potrebbe essere annunciato ufficialmente una delle due espansioni, o magari entrambe, con tanto di data di uscita.

Episode Prompto in arrivo

https://www.youtube.com/watch?v=XlSj2SPP1Cc

Come tutti i fan di Final Fantasy sicuramente sapranno, il prossimo 27 Giugno sarà possibile giocare al secondo DLC di FFXV: Episode Prompto. Se, con il precedente contenuto scaricabile, Episode Gladioulus, avevamo approfondito il personaggio di Gladio, con questa nuova espansione sarà il turno di Prompto. Con Episode Ignis, con buona probabilità, sarà la volta di analizzare meglio Ignis, quarto ed ultimo amico, ma non per importanza, di Noctis.

Non ci resta, quindi, che attendere l’inizio della prossima Gamescom. Ricordiamo a tutti i nostri lettori che la Gamescom 2017 avrà luogo, come di consueto, a Colonia dal 22 al 27 di Agosto.

Come avvenuto per l’E3 2017, la redazione di Player.it seguirà l’evento, in modo da fornirvi un recap completo di tutti gli annunci fatti in terra tedesca.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Lutto nel mondo della White Wolf. Morto il Co-fondatore Stewart Wieck

square enix ringrazia denuvo

Square Enix ringrazia Denuvo: “Grazie a voi, tutti compreranno i giochi”