Ace Combat : Tutte le news

Ace combat tutte le news

Ace Combat 7: Skies Unknown – gameplay e dettaglio per la versione VR

updated at 02-11-2017 11:24Redazione Player.it

Bandai Namco ha diramato nuovi dettagli e un video-gameplay di Ace Combat 7: Skies Unknown in VR, giocabile esclusivamente su PlayStation 4 tramite il visore per la realtà virtuale PlayStation VR. Di seguito tutti i dettagli.

ace-combat-7-skies-unknown-vr

Chi non ha mai sognato di essere un pilota? Ora tutti i nostri sogni diventano realtà con ACE COMBAT® 7: SKIES UNKNOWN in VR, che darà a ogni giocatore la possibilità di pilotare un aereo in un cockpit realistico! Con un realismo impareggiabile, potranno prendere i comandi di un aereo in condizioni reali. Per mostrare questa esperienza assolutamente unica, BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha svelato oggi il primo trailer della modalità VR, che consentirà di immergersi nel cuore della battaglia da una prospettiva assolutamente inedita. Il video offrirà per la prima volta anche una visuale dell’aereo nell’hangar in VR, in cui i giocatori potranno ammirare i propri caccia in scala reale.

Oltre all’ambientazione realistica, ACE COMBAT® 7: SKIES UNKNOWN offre un’esperienza di gioco molto strategica con la possibilità di agganciare più bersagli e attaccare i nemici a terra. Queste caratteristiche tattiche metteranno davvero alla prova le abilità di volo dei giocatori!

ACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN sarà disponibile nel 2018 per PlayStation®4, Xbox One, e PC tramite STEAM. I possessori di PlayStation®4 potranno giocare all’intera campagna nella modalità tradizionale, oltre a un’esperienza esclusiva con funzionalità specifiche sviluppata appositamente per PlayStation®VR. 

Ace Combat 7, nuovi dettagli sulla versione VR

updated at 01-11-2017 17:24Simone Pettine

Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, Bandai Namco ci ha fornito un comunicato stampa dedicato ad Ace Combat 7: Skies Unknown, in particolare relativo alla nuova versione VR del titolo. Ace Combat 7: Skies Unknown sarà disponibile nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.

Ricordiamo ai nostri lettori che su Player.it è possibile trovare molto altro materiale relativo a Bandai Namco e al mondo di Ace Combat 7: Skies Unknown, ad esempio su quest’ultimo titolo vi abbiamo avvisati per tempo sia del trailer dello scorso E3 che al momento dell’arrivo di un video gameplay pari a 14 minuti di gioco, che potete trovare qui.

Di seguito vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa relativo ad Ace Combat 7: Skies Unknown, continuate a seguirci su Player.it per tutte le future notizie, aggiornamenti e trailer di gioco relativi al titolo targato Bandai Namco.

SCOPRI ACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN IN VR

Chi non ha mai sognato di essere un pilota? Ora tutti i nostri sogni diventano realtà con
ACE COMBAT® 7: SKIES UNKNOWN in VR, che darà a ogni giocatore la possibilità di pilotare un aereo in un cockpit realistico! Con un realismo impareggiabile, potranno prendere i comandi di un aereo in condizioni reali. Per mostrare questa esperienza assolutamente unica, BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha svelato oggi il primo trailer della modalità VR, che consentirà di immergersi nel cuore della battaglia da una prospettiva assolutamente inedita. Il video offrirà per la prima volta anche una visuale dell’aereo nell’hangar in VR, in cui i giocatori potranno ammirare i propri caccia in scala reale.

Ace Combat 7: Skies Unknown
Ace Combat 7: Skies Unknown

Oltre all’ambientazione realistica, ACE COMBAT® 7: SKIES UNKNOWN offre un’esperienza di gioco molto strategica con la possibilità di agganciare più bersagli e attaccare i nemici a terra. Queste caratteristiche tattiche metteranno davvero alla prova le abilità di volo dei giocatori!

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

Ace Combat 7: Skies Unknown – Nuovo spettacolare gameplay

updated at 24-08-2017 15:33Redazione Player.it

Bandai Namco ha rilasciato un nuovo gameplay di Ace Combat 7: Skies Unknown.

ace-combat-7-skies-unknown-si-mostra-in-un-nuovo-spettacolare-gameplay

La missione che si vede nel video è diversa da quella della demo presente alla Gamescom 2017 e ci permette di vedere in azione il velivolo Eurofighter Typhoon. A commentare il video è il Producer del gioco, Kazutoki Kono, che spiega le basi del gioco e tutto ciò che succede su schermo.

Questa versione demo era stata mostrata solamente a porte chiuse e mette in evidenza la spettacolare gestione delle condizioni meteo. Si passa da turbolenze a temporali e fitta nebbia vicino al livello del terreno. Nel video possiamo anche vedere la mappa Yinshi Valley, con le sue formazioni rocciose tra le quali muoversi sarà abbastanza complicato.

Vi ricordiamo che l’uscita di Ace Combat 7: Skies Unknown è prevista per il 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Ace Combat 7: Skies Unknown si mostra in un nuovo trailer

updated at 22-08-2017 17:41Redazione Player.it

Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer di Ace Combat 7: Skies Unknown, il prossimo titolo della storica serie di giochi basati sui combattimenti aerei.

ace-combat-7-skies-unknown-si-mostra-in-un-nuovo-trailer

Il video si focalizza sulla storia e racconta il punto di vista del Regno di Erusea, le vicende ruoteranno attorno a punti vi vista differenti e conflittuali. Nello specifico, il gioco racconta la storia dei conflitti tra due nazioni fittizie: Osea and Erusea. Il mondo di Ace Combat 7 è simile al nostro, ma con una geografia diversa. Tra territori contesi e nazioni opposte la storia si preannuncia molto movimentata.

 

Ace Combat 7: Skies Unknown – nuove informazioni sul gioco

updated at 02-07-2017 09:42Redazione Player.it

Kazutoki Kono, direttore del franchise di Ace Combat, è intervenuto per parlare del nuovo titolo della serie, ovvero Ace Combat 7: Skies Unknown, atteso nel 2018 su PlayStation 4, Xbx One e PC.

ace-combat-7-informazioni

Apparso in un video (pubblicato e poi rimosso da Bandai Namco), Kono ha parlato di diversi aspetti che caratterizzeranno il gioco:

-Gli utenti potranno utilizzare ben 30 aerei

-Tutti i veicoli sono stati realizzati da zero

-Il gioco godrà di una storia ben strutturata, grazie al ritorno dello scrittore Sunao Katabuchi (Ace Combat 4 e 5)

-In Ace Combat 7 sono stati inseriti diversi Easter Egg dedicati ai precedenti capitoli del franchise

-Il titolo tenderà a essere più vicino alla realtà rispetto ai giochi passati

14 minuti di gameplay di Ace Combat 7 Skies Unknown

updated at 21-06-2017 11:08Eleonora Muzzi

Purtroppo rimandato ad un generico 2018, il nuovo capitolo della serie Ace Combat, ovvero Ace Combat 7 Skies Unknown si mostra in 14 minuti di splendido gameplay commentato dal game director Kazutoki Kono.

Ace Combat 7 Skies Unknown uscirà nel 2018 per PC, Playstation 4 e Xbox One. Non si sa ancora se la versione Xbox riceverà miglioramenti specifici per Xbox One X

Ace Combat 7: Skies Unknown, un quarto d’ora di gameplay

updated at 21-06-2017 09:44Redazione Player.it

Annunciato diversi mesi fa, Ace Combat 7: Skies Unknown si è fatto abbastanza desiderare in tutto questo tempo. Del gioco, a parte qualche trailer, è stato mostrato poco. Almeno fino ad ora.

ace-combat-7-skies-unknown-un-quarto-d-ora-di-gameplay

La redazione di IGN è riuscita ad ottenere il file della demo del titolo che dovrebbe uscire il prossimo anno, e così ha deciso di condividere con noi questa emozione. Possiamo dunque assistere ad un quarto d’ora circa di immagini tratte direttamente dal gameplay senza artifici di nessun genere. L’hype continua ad aumentare!

Ace Combat 7: Skies Unknown – disponibile il trailer per l’E3

updated at 09-06-2017 17:59Sebastiano Pezzile

ACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN è pronto al decollo durante l’E3 2017. Per darvi un primo assaggio del più recente capitolo del franchise di Ace Combat, siamo felici di mostrarvi il trailer dell’E3.

Con gli elementi della storia che riportano i giocatori nell’universo di Strangereal, questo nuovo capitolo assicura tanta azione, una trama emozionante e le più belle visuali che un gioco di Ace Combat abbia mai avuto.

L’uscita è prevista per il 2018 PlayStation 4, Xbox One e PCs via STEAM.

I possessori di PlayStation 4 saranno in grado di giocare alcune parti del nuovo capitolo di una delle serie più amate di sempre e di sperimentare alcune feature create specificamente per Sony PlayStation®VR.

Per maggiori informazioni, vai su http://www.acecombat.com. Per saperne di più sugli altri prodotti di BANDAI NAMCO Entertainment Europe: http://www.bandainamcoent.com o seguici su Facebook https://www.facebook.com/BandaiNamcoEUo unisciti alla conversazione su https://twitter.com/BandaiNamcoIT

Ace Combat 7 posticipato al 2018

updated at 20-05-2017 19:30Matteo Cavicchioli

Ace Combat 7 posticipato al 2018

In una lettera aperta del franchise director Kazutoki Kono, si legge:

“Cari Ace Combatants,

Desidero cogliere questa opportunità per parlare con voi direttamente, e darvi un aggiornamento diretto sulle tempistiche di lancio di Ace Combat 7: Skies Unknow.

Il team Project ACES insieme a me ha lavorato duramente sul gioco, e siamo determinati a realizzare la visione che abbiamo avuto per questo gioco. Per rendere questa visione realtà, abbiamo deciso di spostare il lancio di Ace Combat 7 nel 2018.

Sarebbe stato bellissimo far uscire il gioco alla fine del 2017 come ci eravamo originariamente prefissati, ma avremmo compromesso il nostro obiettivo e la nostra visione del gioco stesso. Prendiamo la nostra arte molto seriamente, e questo significa dedicare maggior tempo e sforzi all’ultimo capito della saga di Ace Combat. L’Unreal engine 4 la potenza delle console correnti ci hanno aperto “skies of opportunity” per sviluppare il miglior Ace Combat mai realizzato. In nessun’altro momento della storia ventennale del gioco è stato possibile avere un’esperienza così dettagliata nel combattimento aereo (introducendo nuove variabili come nuvole e correnti d’aria) oppure avere un confronto così diretto attraverso l’esperienza del VR.

Condivideremo con voi maggiori dettagli nei mesi avvenire, iniziando dall’ E3 2017 abbiamo una nuova demo da proporre dove si vedrà per la prima volta una missione del gioco! (non-VR).

A nome di tutto il team Project Aces, voglio ringraziarvi per la pazienza ed il continuo supporto.

Cordiali Saluti, Kazutoki Kono – Ace Combat Franchise Director”

Di seguito la lettera originale

Dear Ace Combatants,

I wanted to take this opportunity to speak with you directly, our loyal Ace Combat fans, and give you a first-hand update on the launch timing for Ace Combat 7: Skies Unknown.

The Project ACES team and I have been working hard on Ace Combat 7 and we’re determined to achieve the vision we have set for the game. To reach that vision, we have decided to move the launch of Ace Combat 7 to 2018.
We would have loved to launch Ace Combat 7 at the end of 2017 as we originally intended, but doing so would compromise our goal for the game. We take our art very seriously and that means we have instead chosen to devote additional time and effort to perfect and optimize this newest chapter of the Ace Combat saga. The combination of the Unreal 4 Engine and the power of current generation consoles and PC hardware have literally opened the “skies of opportunity” to us to develop the best Ace Combat experience to-date. At no other time in ACE COMBAT’s 20+ year history has gaming technology allowed us to deliver the minute details of flight combat – such as cloud cover and air currents – or give players a new way to experience dogfights and attack sorties through hardware such as the new PlayStation VR.

We’ll have a lot more information and details to share with you in the coming months, starting at E3 2017 where we plan to reveal a brand-new demo showcasing one of the non-VR missions in Ace Combat 7 for the first time ever!

On behalf of the entire Project ACES team, I want to thank you all for your patience and for your continued support.

Sincerely, Kazutoki Kono – Ace Combat Franchise Director

Via: http://acecombat.com/eu/

Ace Combat 7: data di uscita rinviata al 2018

updated at 16-05-2017 15:44Redazione Player.it

Brutte notizie per tutti i videogiocatori che aspettavano l’uscita di Ace Combat 7. Con un comunicato ufficiale, Bandai Namco ha infatti fatto sapere che il titolo slitterà al 2018. Le motivazioni di questo rinvio sono spiegate nella lettera del Franchise director Kazutoki Kono, che vi riportiamo qui di seguito.

“Cari piloti,

ho colto questa opportunità per parlare direttamente con voi, nostri fedeli fan di ACE COMBAT, e per darvi un aggiornamento di prima mano sul lancio di ACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN.  Il team Project ACES e io abbiamo lavorato duramente su ACE COMBAT 7 e siamo determinati a ottenere tutto quanto abbiamo immaginato per questo titolo. Per raggiungere la nostra visione, abbiamo quindi deciso di spostare il lancio di ACE COMBAT 7 al 2018.

Avremmo voluto lanciarlo alla fine del 2017, come originariamente pianificato, ma far questo avrebbe compromesso il nostro obbiettivo per il gioco. Prendiamo molto seriamente il nostro lavoro e questo significa l’aver scelto di dedicare ulteriore tempo e sforzi per perfezionare e ottimizzare il nuovo capitolo della saga ACE COMBAT. La combinazione dell’Unreal Engine 4 e la potenza della nuova generazione di console e PC hanno letteralmente aperto “cieli di opportunità” per noi per sviluppare il migliore ACE COMBAT di sempre. Mai in questi oltre 20 anni di storia di ACE COMBAT la tecnologia di gioco ci ha permesso di lavorare su un livello di dettaglio così approfondito per i combattimenti aerei – come le nuvole e le correnti d’aria – o di dare ai giocatori nuovi modi per sperimentare i dogfight e i combattimenti attraverso nuovo hardware, come il PlayStation VR.

Avremo molte informazioni e dettagli da condividere con voi nei mesi a venire, a iniziare dall’E3 2017 in cui pianifichiamo di svelare una nuovissima demo che mostrerà, per la prima volta, le missioni non VR di ACE COMBAT 7! Da parte di tutto il team Project ACES, voglio ringraziarvi per la vostra pazienza e il continuo supporto.”

Vi ricordiamo che il gioco uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam.

Ace Combat 7: compatibile con PSVR, nuovo trailer

updated at 26-01-2017 17:05Redazione Player.it

Pochi minuti fa vi avevamo dato notizia del fatto che Ace Combat 7 non fosse un’esclusiva PS4, ma che sarebbe uscito anche su Xbox One e PC. Chi ha acquistato Oculus Rift, HTC Vive o qualche altro tipo di visore però rimarrà deluso: l’unica compatibilità con i visori sarà con PSVR.

Soltanto il visore di PlayStation 4 dunque si potrà usare su Ace Combat 7, gli altri utenti dovranno accontentarsi dello schermo televisivo o del monitor PC. Di certo però questa esclusiva non farà mancare nulla ai giocatori, come possono dimostrare anche le immagini del nuovo trailer appena rilasciato, e che vi proponiamo qui di seguito.

Ace Combat 7 uscirà anche su Xbox One e PC

updated at 26-01-2017 15:56Redazione Player.it

Ace Combat 7 era già stato annunciato per PS4: ora gli sviluppatori hanno ufficializzato l’uscita anche su Xbox One e PC. A dire il vero ce lo aspettavamo, ma finché non c’è l’ufficialità non si può mai dire. Ecco le ultime novità sul gioco.

Milano, 26 gennaio 2017 – BANDAI NAMCO Entertainment Europe, società leader mondiale nella produzione e distribuzione di contenuti interattivi, è lieta di annunciare che ACE COMBAT 7: Skies Unknown sarà disponibile anche per Xbox One e STEAM®. Già annunciato per PlayStation®4, ACE COMBAT 7: Skies Unknown consente ai giocatori di guidare sofisticati aerei da guerra e di vivere emozionanti esperienze di combattimento aereo attraverso visuali fotorealistiche, intensi combattimenti ravvicinati e una miriade di autentici velivoli futuristici, il tutto accompagnato da una narrazione immersiva!

Sviluppato da Project Aces, team di sviluppo interno di BANDAI NAMCO Entertainment Inc. con sede a Tokyo, Giappone, sulla base del motore grafico Unreal Engine™ 4 che offre una dinamica di gioco nuova e innovativa, ACE COMBAT 7: Skies Unknown unisce la tecnologia all’avanguardia del suo motore grafico alla potenza dell’ultima generazione di console di gioco e PC per creare campi di battaglia aerei immersivi.

Nuvole perfettamente renderizzate ricoprono i cieli mentre paesaggi urbani altamente dettagliati esaltano il senso di velocità supersonica, contribuendo a creare combattimenti aerei molto emozionanti. ACE COMBAT 7: Skies Unknown offrirà ai giocatori un arsenale di armi ultramoderne e futuristiche con cui sconfiggere nemici nei combattimenti aerei. Gli assi che dimostreranno il loro valore nei combattimenti aerei nella modalità campagna di ACE COMBAT 7: Skies Unknown potranno usare le loro abilità di combattimento nelle furiose battaglie multiplayer online. ACE COMBAT 7: Skies Unknown segna anche il ritorno di Sunao Katabuchi come scrittore principale della storia che i giocatori potranno vivere nel gioco. Sunao Katabuchi è stato anche l’autore della storia di Ace Combat 4: Shattered Skies e Ace Combat 5: The Unsung War.

ACE COMBAT 7: Skies Unknown è attualmente classificato PEGI 16. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e per PC su STEAM. I giocatori di PlayStation 4 potranno giocare parti del gioco ACE COMBAT 7: Skies Unknown e scoprire funzionalità esclusive specificatamente sviluppate per PlayStation®VR. Per saperne di più su ACE COMBAT 7: Skies Unknown, visita il sito http://www.acecombat.com. Per scoprire gli altri prodotti di BANDAI NAMCO Entertainment Europe, accedi al sito http://www.bandainamcoent.com, o seguici su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/BandaiNamcoEU oppure Twitta con noi su https://twitter.com/BandaiNamcoEU.

 

Ace Combat 7: Svelati nuovi dettagli

updated at 05-12-2016 10:06Redazione Player.it

Bandai Namco Europe ha recentemente svelato nuovi dettagli su Ace Combat 7, titolo molto interessante che arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno.

“Ace Combat 7 offre visuali fotorealistiche, intensi dog-fighting, tantissimi aeroplani autentici e futuristici, con una trama avvincente e il supporto a PlayStation VR! Sfruttando la potenza della più recente generazione di hardware per il gaming, ACE COMBAT 7 porterà ai giocatori tutta la bellezza del suo motore grafico. Meravigliosi cieli pieni di nuvole, dettagliatissimi paesaggi cittadini migliorano il senso di velocità e gettano le basi per le più immersive battaglie aeree nella ventennale storia del franchise. Ace Combat 7 assicurerà, inoltre, un arsenale di armi ultra moderne e di formidabili nemici per i quali la serie è da sempre conosciuta!”

Ecco il nuovo trailer:


 

Ace Combat 7 debutterà presto

updated at 29-11-2016 11:46Redazione Player.it

Bandai Namco ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter che nel corso del PlayStation Experience, importante evento in programma per il prossimo weekend, verrà presentata al pubblico una demo VR di Ace Combat 7. Non potremo provare il titolo senza l’apposito visore, stiamo parlando di un gioco pensato e ideato per la realtà virtuale. Per il momento è tutto, non sappiamo ancora la data di lancio precisa e Bandai Namco non ha fornito ulteriori dettagli in merito: vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Ace Combat 7.

Ace Combat 7 sarà annunciato al PlayStation Experience 2015?

updated at 29-11-2015 18:24Redazione Player.it

Il nuovo capitolo Ace Combat sviluppato da Namco Bandai, Ace Combat 7, potrebbe essere annunciato al PlayStation Experience 2015 che si terrà il prossimo week end a San Francisco. Il riferimento al gioco è stato scovato analizzando il codice di Ace Combat Infinity da alcuni fan.

ace-combat-7

Ovviamente si tratta ancora di un rumor non confermato ma in Giappone la notizia è già data per certa. All’interno di Ace Combat Inifnity, infatti, alcuni fan avrebbero trovato riferimenti ad un fantomatico Ace Combat Infinity 7.

Come detto non ci sono conferme e, dunque, questo resta un rumor fino a prova contraria. Chissà se sapremo qualcosa prima del prossimo fine settimana o se dovremo attendere il PlayStation Experience 2015 che si terrà in USA il 5 ed il 6 Dicembre prossimi. Staremo a vedere e vi consigliamo di rimanere su queste pagine per non perdervi le novità su Ace Combat 7.

Ace Combat Infinity: nuovo aggiornamento

updated at 16-07-2015 10:02Redazione Player.it

Tenendo fede alla sua promessa “volare sempre più in alto, rendere felici i nostri fan e fare giochi divertenti!”, il team “Project ACES” ha rilasciato il nuovo aggiornamento per il titolo free-to-play Ace Combat Infinity.
L’update, disponibile da oggi su PlayStation Network, offre ai giocatori nuovi aerei, missioni co-op online, eventi speciali e molto altro.

L’aggiornamento 10 porta con sé una grande varietà di aerei da guerra grazie all’arrivo di 4 nuovi modelli standard e 15 speciali.

ace-combat-infinity-nuovo-aggiornamento

I giocatori potranno anche divertirsi con 4 nuove missioni co-op, incluse Satellite Interception IV, Aerospace Center Defense(HARD) e il test Pilot Aptitude, che mette 8 giocatori insieme per testare i loro limiti.
C’è anche una nuova Missione Raid che include una sorpresa speciale per tutti i fan dei kaiju.

Arrivano anche 3 eventi classificati con missioni co-op online, 2 eventi team deathmath classificati, 6 item drop e 8 tipi di sfide (circa 30 in totale).

Tra gli altri aggiornamenti:

6 Nuovi componenti per gli Aerei
Nuovi Messaggi Radio
Nickname, Skin per gli aerei ed emblemi  aggiuntivi
Level Cap portato da 15 a 20
Funzionalità che fornisce un “Bonus Ritorno” a chi non ha giocato per un certo periodo di tempo
Bilanciamenti di gioco e correzione bug

Ace Combat Infinity: disponibile un nuovo update

updated at 04-12-2014 17:48Redazione Player.it

Da oggi è disponibile una patch per Ace Combat Infinity che permette ai giocatori di godere di una serie di miglioramenti e nuovi contenuti.

Riportiamo qui di seguito l’elenco completo di tutte le novità introdotte in Ace Combat Infinity:
·         Una nuova missione Co-op Online: B7R
·         Un nuovo livello di difficoltà per la missione Co-op: Tokyo Martial Law
·         Tanti nuovi bonus e “Special Supply Tickets” da scambiare con diversi oggetti
·         3 aeroplani: “F-16XL”, “X-29A” e “FB-22”
·         Una nuova categoria di aeroplani: Bombardieri (come “B-1B Lancer” e “B-2A Spirit”)

Ace Combat Assault Horizon Enhanced Edition – Recensione

updated at 28-01-2013 14:45Redazione Player.it
A due anni dall’uscita per console,  Namco Bandai sorprende gli appassionati della serie ace combat offrendo la possibilità ai  nostri PC di potersi confrontare con l’ultimo titolo della serie Assault Horizon; riproposto in una versione fedele a quella lanciata su Xbox 360 e PS3.

La story line è pressoché invariata, ci troveremo catapultati nel 2015 in una guerra di dimensioni planetarie con l’obiettivo di impedire la detonazione di Trinity, un ordigno bellico di inaudita potenza che rappresenta una minaccia per l’intera umanità. Con la stessa story line non potevamo aspettarci che Namco Bandai, di origini giapponesi, modificasse il gameplay. Un bene per i giocatori arcade pronti a tuffarsi negli scontri ricchi di azione ed adrenalina, mentre per i nostalgici dei simulatori… neanche questa volta potrete tirare fuori dai vostri scatoloni la cloche tanto amata e sfruttarne a pieno le capacità.

Non troviamo cambiamenti neanche nella modalità multiplayer che presenta le quattro categorie riprese dalla versione Xbox 360 e ps3: Cooperativa, Deathmatch, Conquista la capitale e Dominazione. Sarà possibile giocare on line fino a 16 giocatori  e tutto sarà gestito da Games for Windows live. Il che potrebbe presentare un problema di incompatibilità all’avvio dopo l’installazione del gioco, ma non disperate, basterà disinstallare Games for Windows live e reinstallarlo aggiornando i client (consultate questo link http://www.xbox.com/it-IT/LIVE/PC/DownloadClient) e potremo avviare il gioco senza problemi.
Il titolo anche se a prima vista resta uguale al suo omonimo per console non è esente da novità. Nella versione per desktop fornirà all’interno del gioco tutte le espansioni,  nello specifico: due mappe , otto aerei,  otto potenziamenti e ventisette skin
Graficamente il team di sviluppo non è stato così generoso come per i DLC.
Escluso l’aumento della risoluzione 1900×1200, che vi darà la possibilità di giocare con un maggiore dettaglio per le texture, il comparto  grafico risulta molto scarno per essere quello di un titolo per Pc. La prova l’avremo subito andando nel pannello dei settaggi dove le uniche due voci che risalteranno ai vostri occhi saranno la possibilità di modificare l’antialising e il vsync, peccato che le uniche modifiche riguardino due funzioni “on/off”. Questa scarsa attenzione al comparto grafico che, rimane comunque su livelli accettabili,si traduce in una riduzione dei requisiti minimi di sistema dando la possibilità di usufruire di questo titolo anche ai possessori di pc meno adatti al gioco. Tuttavia il comparto sonoro resta di gradevole fattezze rendendo l’esperienza di gioco ancora più reale e coinvolgente e l’ottimizzazione per il gioco con classici mouse e tastiera risulta ben strutturata come quella per il joypad.
Insomma, il titolo non sfrutterà a pieno le capacità delle vostre schede grafiche e soprattutto non è privo di difetti (ricordiamo aerei che rimbalzano al suolo, non sempre distruggendosi o scontri con palazzi che non provocano danni) ma rimane un titolo apprezzabile se non il migliore per il suo genere e per gli appassionati che vorranno cimentarsi in scontri adrenalinici in single player o in multiplayer.

Ace Combat: Assault Horizon presenta la Helicopter Edition

updated at 21-09-2011 16:38Redazione Player.it
I ragazzi di Namco Bandai vogliono fare le cose decisamente in grande con Ace Combat: Assault Horizon e propongono una edizione limitata chiamata Helicopter Edition.

 

 

Oltre all’edizione base e alla Limited (Gioco, Steelbook, Colonna sonora e codice per contenuti aggiuntivi), i ragazzi di Namco Bandai propongono una terza edizione da fare invidia alla migliore Prestige Edition creata. Come potete notare dall’immagine qui sopra, la Helicopter Edition di Assault Horizon conterrà la bellezza di:

  • Gioco (eh beh… ovvio),
  • CD con la colonna sonora,
  • Blocco per gli appunti autografato dagli sviluppatori,
  • Penna di Ace Combat: Assault Horizon,
  • Portachiavi con stemma ufficiale della squadriglia in cui giocheremo,
  • Codice per scaricare l’aereo F4 Phantom II attraverso PSN o Xbox Live.

E, lo abbiamo tenuto per ultimo:

  • Elicottero radio comandato, riproduzione di un UH-60 Black Hawk con stemmi e livrea di Ace Combat: Assault Horizon.

Il tutto al modico prezzo di… tenetevi stretti… 189.99 €!! L’edizione “Helicopter Edition” sarà disponibile per entrambe le piattaforme e se siete interessati ad accaparrarvene una copia, la cosa giuta da fare è correre a prenotarla perché non sappiamo quanto limitata sarà questa versione da veri collezionisti.

Ace Combat: Assault Horizon è un simulatore di volo sviluppato e pubblicato da Namco Bandai previsto per Xbox 360 e PlayStation 3 il 14 Ottobre 2011.