Super Mario Odyssey

super mario odyssey tutte le news

Super Mario Odyssey: vendute più di due milioni di copie in soli tre giorni

aggiornato il 31-10-2017 10:52Redazione Player.it

Che Super Mario Odyssey fosse uno dei titoli più attesi dell’anno era cosa scontata da mesi. Che Super Mario Odyssey avrebbe venduto bene al lancio anche era scontato. Ma l’impresa compiuta dal titolo Switch è davvero titanica.

super-mario-odyssey-copie-vendute-tre-giorni

Nel suo weekend di lancio, composto da soli tre giorni (27-29 ottobre), il nuovo capolavoro di Nintendo ha piazzato in tutto il Mondo oltre due milioni di copie. Si tratta di numeri pazzeschi, dato che la maggior parte dei titoli impiega mesi per arrivare a tali risultati in termine di vendite. Attendiamo con ansia di conoscere i numero esatto di copie vendute, che ormai sicuramente sarà superiore alle due milioni di unità. Vi ricordiamo che Super Mario Osyssey è disponibile esclusivamente su Nintendo Switch.

 

Switch: Super Mario Odyssey è il duecentesimo titolo pubblicato sulla console

aggiornato il 29-10-2017 09:11Redazione Player.it

Nintendo Switch è arrivata sul mercato meno di un anno fa, ma nel giro di sette mesi sono stati pubblicati centinaia di giochi.

super-maryo-odyssey-titolo-duecento-switch

Entrando nel dettaglio, dal 30 marzo 2017 (giorno del debutto della console) a oggi, sono arrivati ben duecente giochi (retail e digitali) su Switch. Curiosamente, il titolo numero duecento è stato, manco a dirlo, Super Mario Odyssey, che oltre ai tanti elogi ricevuti dalla stampa, ha avuto l’onore di rappresentare un numero significativo in termini di pubblicazione software sulla piattaforma ibrida. E ovviamente, non è ancora finita qui!

 

Super Mario Odyssey: Digital Foundry ha analizzato la versione finale

aggiornato il 27-10-2017 08:43Redazione Player.it

Digital Foundry non ha perso tempo e ha analizzato la versione finale di Super Mario Odyssey, disponibile da oggi su Nintendo Switch.

Se giocato tramite Dock Station (modalità TV), il titolo propone una risoluzione tra i 900p e i 720p, mentre la versione portatile della nuova avventura di Mario è eseguita a una risoluzione costante di 720p.

Per quanto riguarda il frame rate, Super Mario Odyssey propone i 60 frame al secondo quasi stabili, sebbene durante alcune sessioni sono stati registrati dei cali che hanno toccato i 20 frame (movimenti degli NPG).

Ecco la video-analisi:

 

Super Mario Odyssey: Jump Up Super Star andrà in onda sulle reti Mediaset

aggiornato il 26-10-2017 10:50Redazione Player.it

Mediaset ha deciso di festeggiare alla grande il debutto di Super Mario Odyssey su Nintendo Switch, e lo farà con un piccolo omaggio a reti unificate.

super-mario-odyssey-jump-up-super-star-mediaset

Nella giornata di domani, day-one del nuovo titolo di Mario, alle ore 21:00 su Italia 1, Canale 5 e Rete 4 (e forse anche Italia 2 e Mediaset extra), verrà trasmesso il video “Jump Up Super Star”, ovvero lo spot TV del gioco dalla durata di sessanta secondi. Si tratta del brano principale appartenente alla soundtrack del titolo open-world con protagonisti Mario e il suo fidato Cappy.

Non ve lo ricordate? Ve lo riproponiamo:

 

Super Mario Odyssey: nuovo gameplay per la modalità co-op

aggiornato il 22-10-2017 09:38Redazione Player.it

Nell’ultimo episodio del Nintendo Minute ha trovato spazio il nuovo Super Mario Odyssey, che per l’occasione è stato giocato in modalità co-op.

super-mario-odyssey-gameplay-co-op

Come possiamo vedere nel video-gameplay (in calce alla notizia) della durata di circa tredici minuti, la modalità cooperativa permetterà a due utenti di giocare nei panni di Mario e Cappy. Il tutto mentre è stato proposto il livello “Wooden Kingdom” e dunque, la visione di questo filmato non può che essere considerata come uno spoiler.

Prima di condividere il gameplay, vi ricordiamo che Super Mario Odyssey verrà pubblicato il 27 ottobre 2017 su Nintendo Switch.

Buona visione:

 

Super Mario Odyssey: l’Amiibo di Peach vestirà Mario da… sposa!

aggiornato il 21-10-2017 09:45Redazione Player.it

Grazie al sito AllGamesDelta abbiamo scoperto una particolarità legata a Super Mario Odyssey e all’Amiibo di Peach in abito nuziale.

super-mario-odyssey-peach-sposa-amiibo_1

Stando al retro della scatola della statuetta, l’utilizzo dell’Amiibo di Peach all’interno del gioco sbloccherà un abito particolare per Mario. No, al nostro baffuto connazionale non verrà fornito un abito da sposo ma bensì da sposa, con tanto di velo. È proprio il caso di dire… Mamma Mia!

Super Mario Odyssey verrà pubblicato il prossimo 27 ottobre 2017 esclusivamente su Switch.

Eco il tweet di AllGamesDelta:

<!–

 

Super Mario Odyssey: il bundle con Switch si ottiene tramite riffe in Giappone

aggiornato il 17-10-2017 11:02Redazione Player.it

Alcuni negozi giapponesi di videogame si stanno già preparando all’imminente uscita di Super Mario Odyssey e soprattutto, del bundle del gioco con Switch. Le file fuori ai negozi saranno chilometriche e non tutti potranno acquistare la console speciale. Ma qualcuno ha avuto una brillante idea!

bundle-switch-super-mario-odyssey-lotterie-giappone

Il retailer Joshin ha deciso di aprire online le iscrizioni per alcune riffe speciali, dove i consumatori potranno acquistare il proprio ticket e partecipare a particolari estrazioni. No, i fortunati che verranno selezionati tramite le estrazioni non riceveranno il bundle, ma a loro verrà data la possibilità di saltare la fila e acquistare per primi la console, per la felicità sia dei clienti che del negozio, che potrà guadagnare sia dalle vendite della console che da quelle delle iscrizioni alla lotteria.

Super Mario Odyssey e il bundle con Switch arriveranno nei engozi il prossimo 27 ottobre.

 

Super Mario Odyssey: disponibili immagini gameplay inedite

aggiornato il 13-10-2017 11:19Redazione Player.it

La divisione giapponese di Nintendo ha condiviso su YouTube un nuovo video con un giocato di Super Mario Odyssey ricco di immagini gameplay del tutto inedite.

 

La sessione è stata giocata dall’attore giapponese Masaru Hamaguchi, che ha impersonato Mario Sombrero e si è dilettato in circa trentaquattro minuti di gameplay. Nel video è possibile dare un’occhiata al Crazy Cap Shop, ovvero il negozio in-game dove sarà possibile personalizzare il nostro baffuto (ex) idraulico e ovviamente, ci vengono introdotti alcuni combattimenti e sequenze platform.

Vi ricordiamo che Super Mario Odyssey arriverà su Nintendo Switch il prossimo 27 ottobre.

Super Mario Odyssey riceve il suo primo 10

aggiornato il 12-10-2017 08:55Redazione Player.it

È ancora presto per vedere online le prime recensioni di Super Mario Odyssey, ma a quanto pare è già trapelato il primo illustre voto dato al gioco… e che voto!

La nota rivista EDGE ha premiato il nuovo titolo di Nintendo con un dieci tondo, segno che il titolo in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 27 ottobre sarà sinonimo di qualità e divertimento. Super Mario Odyessey diventa di fatto il gioco numero venti a ricevere un dieci da parte del magazine. E a questo punto crediamo che non sarà l’unico punteggio perfetto che il nuovo capitolo delf ranchise di Mario riceverà a recensioni online!

 

Super Mario Odyssey: nuovo gameplay del Seaside Kingdom

aggiornato il 29-09-2017 08:09Redazione Player.it

Tramite l’ultimo episodio del Nintendo Minute pubblicato su YouTube, sono stati mostrati sette minuti di gameplay inedito tratti da Super Mario Odyssey.

La nuova località marittimo-tropicale conosciuta col nome di Seaside Kingdom è la protagonista indiscussa del filmato: un Mario in tenuta da vacanza esplora la location di isola in isola, combattendo contro i nemici e scattandosi anche qualche foto (Modalità Foto). Non mancano sequenze incentrate su Cappy, il mitico cappello di Mario.

Super Mario Odyssey è atteso il 27 ottobre 2017 esclusivamente su Switch.

Buona visione:

 

Super Mario Odyssey: Digital Foundry svela le prestazioni del gioco

aggiornato il 27-09-2017 09:38Redazione Player.it

Digital Foundry ha reso noti i dati dell’analisi effettuata su Super Mario Odyssey, titolo atteso il 27 ottobre 2017 su Nintendo Switch.

super-mario-odyssey-prestazioni

La nuova avventura dell’ex-idraulico italiano non offrirà i 1080p, ma si limiterà a 900p su Dock Station e 720p in modalità portatile. A far tornare il sorriso ci pensa il frame rate, che sarà pari a 60 frame al secondo su Dock e portatile. Inoltre, sono stati svelati altri dettagli:

-Modalità Foto a 30 fps

-Anti-aliasing assente

-Dettagli grafici e ombre superiori si Dock Station (Modalità TV)

-Cut-scene proposte a risoluzione inferiore

Ovviamente un’analisi più approfondita verrà effettuata dopo l’uscita del gioco.

Super Mario Odyssey: svelato il peso del gioco

aggiornato il 17-09-2017 09:45Redazione Player.it

Nintendo ha rivelato tramite il suo negozio digitale giapponese il peso di Super Mario Odyssey, titolo atteso su Switch il prossimo 27 ottobre 2017.

Diveramente da ciò che pensavamo, il nuovo titolo del franchise di Mario richiederà soltanto 5.7 GB di spazio e dunque, a differenza di altri giochi non richiederà una microSD aggiuntiva per essere installato sulla console. Avete già dato un’occhiata al bundle che comprenderà Super Mario Odyssey e Switch?

Super Mario Odyssey: gli annunci del Nintendo Direct

aggiornato il 14-09-2017 00:44Redazione Player.it

Super Mario Odyssey non poteva mancare tra i titoli presenti nel recente Nintendo Direct. L’esclusiva Switch ha infatti concluso l’evento mostrano alcune interessanti novità. Prima di tutto è stato annunciato il Regno delle Nevi con la freddissima Ibernia mentre Bollicina sarà presente nel Regno del Mare.

super-mario-odyssey-nintendo-direct

Nel corso della presentazione è stato mostrato inoltre come bloccare il gioco, scattare una fotografia, modificarla e condividerla sui social oppure conservarla per il proprio PC o smartphone. Gli annunci legati a Super Mario Odyssey non sono esauriti qui.
Nintendo ha svelato infatti una nuova custodia per la console a tema e un bundle esclusivo, contenente Nintendo Switch con Joy-Con a tema e una copia di Super Mario Odyssey.
Ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2017.

 

Super Mario Odyssey premiato come ‘Best of Gamescom’

aggiornato il 28-08-2017 10:36Redazione Player.it

Super Mario Odyssey, il nuovo titolo di Mario in arrivo il 27 ottobre 2017 solo su Switch, ha fatto razzia di premi durante la Gamescom 2017 di Colonia.

Il titolo open-world che vedrà come protagonista il baffuto idraulico italiano, ha portato a casa ben cinque premi, compreso l’ambitissimo “Best of Gamescom”, ovvero il miglior gioco presente in fiera. Ecco tutti i premi portati a casa da Mario:

-Best of Gamescom

-“Most Wanted” Consumer Award (gioco più atteso dai consumatori)

-Best Action Game

-Best Family Game

-Best Nintendo Switch Game

Con tutte queste premesse, non vediamo l’ora di poter mettere le mani sul nuovo titolo di Nintendo, con la speranza che venga annunciato anche qualche bundle con Switch.

super-maryo-odysse-best-of-gamescom

 

Super Mario Odyssey: video gameplay

aggiornato il 23-06-2017 10:13Redazione Player.it

Nintendo oggi vuole mostrare più da vicino uno dei suoi videogiochi di punta dei prossimi mesi: Super Mario Odyssey. Per farlo ha scelto la strada del video, ma non un classico video gameplay. Questa volta ha puntato sul Direct Capture Gameplay.

super-mario-odyssey-video-gameplay

Si tratta di una tecnica poco usata, ma che è perfetta per i videogiochi Nintendo, perché mostra il gioco in azione dividendo lo schermo tra le mani che manovrano i joy-con ed il personaggio che si muove sullo schermo. Possiamo così constatare come funzionano i comandi di Super Mario Odyssey e al contempo vedere anche un po’ di gameplay. Ricordiamo che Super Mario Odyssey uscirà solo su Switch il prossimo 27 ottobre. E ora spazio alle immagini.

Super Mario Odyssey: nuovo video gameplay in Handheld mode

aggiornato il 15-06-2017 15:34Redazione Player.it

Grazie a Nintendo World Report TV  è arrivato un nuovo interessante video di dieci minuti su Super Mario Odyssey.

Nel filmato che trovate qui di seguito si può vedere dieci minuti di gioco su Switch nella modalità portatile disponibile per questa console, chiamata handheld mode.

Vi ricordiamo che dopo la presentazione all’ E3 2017, Super Mario Odyssey è stato confermato in uscita su Nintendo Switch per il prossimo 27 ottobre.

 

Super Mario Odyssey: uscita prevista a novembre?

aggiornato il 01-06-2017 08:47Redazione Player.it

Super Mario Odyssey è uno dei titoli più attesi dagli utenti Switch e nel corso dell’E3 2017 Nintendo svelerà sicuramente la data d’uscita ufficiale del gioco.

In attesa di quella dell’annuncio, è trapelato online un piccolo rumor legato al mese d’uscita del titolo. Il Financial Times avrebbe ottenuto la soffiata da Nintendo, che avrebbe confermato che Super Mario Odyssey arriverà nel corso del mese di novembre. Il nostro consiglio è quello di prendere tale informazione con le dovute precauzioni.

 

Super Mario Odyssey sarà presente all’E3

aggiornato il 16-01-2017 11:41Redazione Player.it

Nintendo ha approfittato del recente evento del 13 gennaio per presentare al pubblico Super Mario Odyssey, un nuovo gioco per Nintendo Switch di cui sappiamo veramente molto poco. Sfortunatamente sembra che la grande N non abbia intenzione di svelare molto nel breve periodo ma il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha confermato che il titolo sarà presentato in maniera più approfondita all’E3 2017. Naturalmente questo evento è in programma per giugno 2017, quindi dovremo avere molta pazienza… Vi ricordiamo che il gioco dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno, avete già visto il trailer di presentazione dedicato al titolo?

super-mario-odyssey-sara-presente-all-e3

 

Super Mario Odyssey annunciato ufficialmente

aggiornato il 13-01-2017 05:30Redazione Player.it

Mario fa finalmente la sua comparsa durante la presentazione di Nintendo Switch, mostrandosi come mai fatto prima d’ora grazie al nuovo Super Mario Odyssey.

Per la prima volta, Mario abbandonerà il suo mondo per affacciarsi in quello reale, pronto ad affrontare nuovamente Bowser e salvare la sua Peach. Il titolo sarà un vero e proprio sandbox e permetterà all’idraulico di esplorare l’ambiente di gioco e utilizzare nuove abilità

Super Mario Odyssey arriverà nell’inverno 2017 esclusivamente su Nintendo Switch.


Super Mario Odyssey, in arrivo una confezione di cereali che funziona come Amiibo?

aggiornato il 28-11-2017 13:55Simone Pettine

Super Mario Odyssey è il best seller dell’autunno su Nintendo Switch, e su questo ci sono pochi dubbi. In queste ore invece arriva una notizia molto più curiosa, che riguarda la console, il gioco, scatole di cereali e Amiibo. No, non stiamo scherzando.

Un rumor delle ultime ore vorrebbe in arrivo una partnership con Kelloggs, per realizzare una confezione di cereali a tema Super Mario Odyssey. E fin qui potremmo ancora dire “va beh, pubblicità”. Ma la cosa più incredibile (e geniale, a pensarci bene) è che questa scatola funzionerà come un Amiibo, se collegata a Nintendo Switch. E sarà collegabile grazie a un pezzo di cartone colorato in grado di essere scansionato.

Sarà vero o sarà falso? Ma soprattutto, cosa sbloccheremo nel gioco? Potete dare un’occhiata all’immagine riportata di seguito:

Super Mario Odyssey Cereal
Super Mario Odyssey Cereal

E nel frattempo emergono nuovi dati di vendita

Rumor simpatici a parte, Super Mario Odyssey ha dimostrato la sua incredibile popolarità in Giappone, a confermare le quali arrivano i dati delle vendite delle ultime ore. Famitsu ha stabilito che il platform 3D sul celebre idraulico è riuscito a vendere su Nintendo Switch ben 63.538 copie sull’eShop giapponese durante i primi tre giorni di presenza sul mercato. I dati riguardano per il momento soltanto le vendite digitali, infatti.

Prima di lasciarvi andare via vi consigliamo vivamente di provare con mano, qualora ne aveste l’occasione, Super Mario Odyssey su Nintendo Switch, è un’esclusiva coi fiocchi e il “viaggio” vale davvero il prezzo del biglietto. Qui trovate la nostra recensione del gioco. Vogliamo inoltre salutare i nostri lettori con la descrizione del titolo fornita da Nintendo Italia:

Questo è il primo gioco di Mario in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, che lo vedranno solcare i cieli a bordo di un vascello volante e, per la prima volta, lanciare il cappello. L’arrivo di Super Mario Odyssey è previsto per le vacanze di fine 2017.

Super Mario Odyssey, in arrivo gadget a tema Cappy

aggiornato il 06-11-2017 15:19Simone Pettine

Super Mario Odyssey, che trovate sul vocabolario alla voce “capolavoro”è finalmente disponibile a partire dallo scorso venerdì 27 Ottobre, in esclusiva su Nintendo Switch. Vi sarete accorti che a livello di voti non scherza, neanche sul nostro portale: la nostra recensione è già online e Microsoft non ha tardato a complimentarsi con la Casa di Kyoto. E adesso sembra che l’aiutante di Mario nel nuovo titolo, Cappy, stia per arrivare nel nostro mondo!

Nintendo Company ha annunciato oggi di aver registrato il trademark di Cappy direttamente da Super Mario Odyssey per realizzare una serie di prodotti legati al merchandising. Secondo alcune indiscrezioni che arrivano in queste ore da Nintendo (divisione giapponese) Cappy verrebbe utilizzato volentieri per realizzare prodotti di abbigliamento, cappelli veri e propri ( ci mancherebbe ), giocattoli e decorazioni natalizie. Una prima occhiata al cappello più famoso del gioco, realizzato fisicamente, potete trovarla di seguito nell’immagine fornita da Nintendo.

Cappy Trademark
Cappy Trademark

Arrivano inoltre nuovi dettagli circa le vendite di Super Mario Odyssey, sempre interessanti da analizzare. Prendendo come riferimento il Regno Unito, scopriamo che il titolo Nintendo è sceso al quarto posto, seguendo in questo mondo Call Of Duty World War II (lanciato lo scorso fine settimana), ma anche Assassin’s Creed Origins (che ha quindi ripreso terreno), e FIFA 18 (e questo è già più strano, dato che è stato pubblicato a settembre). Non è detto comunque che più avanti i rapporti di forza non debbano nuovamente invertirsi, i giochi first party Nintendo sono famosi per dare il meglio di sè sul lungo periodo.

Prima di lasciarvi andare via vi consigliamo vivamente di provare con mano, qualora ne aveste l’occasione, Super Mario Odyssey su Nintendo Switch, è un’esclusiva coi fiocchi e il “viaggio” vale davvero il prezzo del biglietto. Vogliamo inoltre salutare i nostri lettori con la descrizione del titolo fornita da Nintendo Italia:

Questo è il primo gioco di Mario in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, che lo vedranno solcare i cieli a bordo di un vascello volante e, per la prima volta, lanciare il cappello. L’arrivo di Super Mario Odyssey è previsto per le vacanze di fine 2017.

Super Mario Odyssey finito in poco più di un’ora

aggiornato il 01-11-2017 11:16Michele Longobardi

Super Mario Odyssey è uscito su Nintendo Switch il 27 ottobre. Non è passata neanche una settimana e, oltre ad aver fatto registrare numeri da capogiro come i due milioni di copie vendute, è già stato spulciato nei minimi particolari dagli speedrunner che non hanno perso tempo (mai visto uno speedrunner perdere tempo, in effetti) e hanno finito il gioco in tempi record.

Il record attuale è di un’ora e 24 minuti. Stiamo parlando di un capitolo di Super Mario assolutamente fuori dagli schemi classici, un open world molto vasto, dunque il tempo di un’ora e 24 minuti è davvero degno di nota. Se poi aggiungiamo che il gioco è uscito quattro giorni fa…

Super Mario Odyssey già speedrunnato

L’attuale record mondiale di speedrun di Super Mario Odyssey è di un’ora e 24 minuti, ottenuto da “IMtendo”, che ha fatto registrare al momento il tempo più veloce nelle classifiche del sito speedrun.com. Questa prova di abilità e velocità mostrata da IMtendo non è neanche la migliore, perché nel corso dell’avventura è morto varie volte, quindi, avrebbe potuto finire il titolo in ancor meno tempo. Sicuramente ci riproverà.

Per vedere il filmato della speedrun cliccate qui.

super mario odyssey speedrun
Alcuni regni, come quello delle cascate, possono essere skippati per ottenere tempi più veloci.

Come abbiamo detto prima, Super Mario Odyssey è un gioco molto vasto, quindi, per poterlo terminare in un tempo così risicato, gli speedrunner hanno dovuto skippare alcune zone di gioco. Cosa assolutamente consueta per chi è conosce il mondo delle speedrun. Usare glitch a proprio vantaggio e trovare bug strutturali richiedono molte ore di gioco e di applicazione.

Gli speedrunner sono riusciti a scovare aree skippabili dopo sole due ore dall’uscita del gioco. Ad esempio, i giocatori che si sono cimentati nella prova hanno del tutto evitato il Regno della Luna, risparmiando così dai sei ai dieci minuti di gioco.

Gli speedrunner hanno anche scoperto un modo per saltare l’intero Regno delle Cascate arrivando direttamente al primo boss utilizzando un trucchetto che riguarda la possibilità di prendere le redini di un dinosauro.

I giocatori sono ancora all’opera e stanno cercando nuovi modi per battere l’attuale record di IMtendo. Ci sono zone che, saltate, farebbero risparmiare almeno venti minuti e gli speedrunner si stanno impegnando in tal senso.

Leggi anche: Super Mario Odyssey: un video mostra tutti i modi per morire

 

Super Mario Odyssey: 2 milioni di copie vendute in 3 giorni

aggiornato il 31-10-2017 15:34Claudio Albero

Inutile girarci troppo intorno: Super Mario Odyssey ha letteralmente conquistato i giocatori di tutto il mondo. Uscito lo scorso 27 Ottobre, il nostro eroe baffuto è riuscito, con la sua nuova avventura, a diventare un best seller capace di mettere tutti d’accordo, sia critica che pubblico. Ogni nuovo gioco di Mario ha spesso generato un vero e proprio boom di vendite, e anche in questo caso non si è fatta eccezione. È di poche ore fa la notizia che l’ultima incarnazione del nostro ex idraulico di fiducia ha totalizzato oltre due milioni di copie vendute in appena tre giorni dalla sua release ufficiale.

Super Mario Odyssey: un successo meritato

super mario odyssey dati di vendita
Un bagno di folla per celebrare il nuovo Mario.

Come avevamo annunciato nel nostro speciale, Super Mario Odyssey era una killer app annunciata. Il gioco avrebbe sfruttato appieno le potenzialità della nuova console Nintendo, potendo contare su dei controlli perfettamente tarati sui Joy Con. In parole povere, il nuovo Super Mario avrebbe avuto il compito di consacrare la nuova Switch, diventando un system seller, così come alcuni dei suoi illustri predecessori. Inutile dire che la sua missione può dirsi perfettamente riuscita. I voti della critica di settore sono stati eccelsi, e se anche un sito come EDGE ha promosso con lode il nuovo Mario, era ragionevole attendersi i livelli di guardia raggiunti dall’hype dei fan. Tutto questo, ovviamente, si è tradotto in vendite a dir poco fenomenali.

super mario odyssey milioni
Un cappello per domarli tutti.

Ebbene, in appena tre giorni dalla sua release, Super Mario Odyssey ha venduto oltre 2 milioni di copie. A dare la notizia è stata Nintendo in persona, festeggiando l’avvenimento che, occorre sottolinearlo, rientrava perfettamente nelle ambiziose aspettative dell’azienda. La grande N aveva grandi progetti per il suo franchise di punta, e questi risultati non fanno altro che confermarne le previsioni. Questi dati impressionanti ci comunicano, in pratica, che circa un terzo dei possessori di Nintendo Switch ha comprato una copia del gioco. Mario ha addirittura battuto The Legend of Zelda: Breath of the Wild, superandolo come numero di copie vendute. Senza considerare che nel Regno Unito, il gioco Nintendo ha rappresentato il miglior lancio da un po’ di tempo a questa parte, diventando il sesto miglior lancio di un titolo Nintendo.

Restate in attesa per ulteriori news in merito, e non dimenticate di leggere la nostra recensione di Mario Odyssey.

 

Super Mario Odyssey – Trucchi e consigli

aggiornato il 31-10-2017 09:24Redazione Player.it

Articolo a cura di Pietro Gualano 

Avete già letto la nostra recensione dedicata a Super Mario Odyssey?

Il mondo di Super Mario Odyssey è veramente vasto e nasconde segreti e misteri. Affrontando la partita normalmente i giocatori spesso si perdono molte chicche nascoste dagli sviluppatori della grande N, ma niente paura: oggi, con questa guida, siamo qui per svelarvi i segreti e gli easter egg nascosti nel gioco. Per ulteriori informazioni sul titolo potete fare riferimento alla nostra recensione completa, ci sono moltissime cose da scoprire!

Mario 8-bit

Vagando per i vari mondi presenti nel gioco potreste notare sul muro un’immagine raffigurante Mario 8-bit o Peach 8-bit. Non è una semplice decorazione, ma un chiarissimo riferimento al capolavoro Super Mario 3D World uscito qualche anno fa. Attenzione: facendo interagire Cappy con questi personaggi 8-bit riceverete cuori e un sacco di monete!

Il lato oscuro della luna

L’avventura di Mario non terminerà dopo aver completato il gioco, raggiungere il Mushroom Kingdom non è un punto di arrivo. Osservando con attenzione, infatti, è possibile notare che il titolo fornisce al giocatore la possibilità di raccogliere altre power moon per potenziare la nave ma forse c’è una cosa che non tutti sanno: dopo aver collezionato 250 power moon in tutti i regni potrete effettuare un’ upgrade che vi consentirà di raggiungere “Il lato oscuro”, un’area segreta vicina al regno della luna. Un ultimo consiglio: prima di andarci preparatevi a combattere…

Mushroom Kingdom

Dopo aver completato il gioco avete la possibilità di sbloccare un regno segreto noto come Mushroom Kingdom (nome piuttosto familiare, non è vero?). Ques’area vi permette di fatto di entrare nell’end-game, di trovare nuove power moon e di attivare altre feature come:

– Gli achievements (dovete parlare a Toadette nel castello di Peach)

– I costumi sbloccabili con le Power Moon (li trovate nel negozio)

– L’elenco delle musiche del gioco

Yoshi

Che Mario sarebbe senza Yoshi? Dopo aver sbloccato il Mushroom Kingdom potete riunirvi con il vostro amico verde in cima al castello di Peach. Come raggiungere il tetto del castello? Semplice: cercate uno spaventapasseri a sinistra del fossato e fatelo interagire con Cappy, in questo modo sbloccherete una scala segreta che dovrete percorrere molto velocemente per raggiungere Yoshi! Attenzione: Yoshi può anche eessere catturato grazie a Cappy!

 

Super Mario Odyssey, un video mostra… tutti i modi per morire

aggiornato il 30-10-2017 13:29Simone Pettine

Super Mario Odyssey, che trovate sul vocabolario alla voce “capolavoro”è finalmente disponibile a partire dallo scorso venerdì 27 Ottobre, in esclusiva su Nintendo Switch. Vi sarete accorti che a livello di voti non scherza, neanche sul nostro portale: la nostra recensione è già online e Microsoft non ha tardato a complimentarsi con la Casa di Kyoto.

Ora, se non avete voglia di spoilerarvi nulla sul titolo, girate al largo; chi vuole restare, invece, potrà godersi una ricca panoramica su… tutti i modi di morire dell’idraulico più famoso del mondo, all’interno del nuovo titolo. Sì, sul serio.

Uno dei tanti creatori di contenuti tra gli Youtuber online, chiamato MasterOfHyrule, ha realizzato un divertente showcase con tutte le animazioni delle varie morti di Mario all’interno di Super Mario Odyssey. Non dovrebbe mancarne nessuna all’appello, trovate il video qui di seguito, occhio agli spoiler come sempre:

Prima di lasciarvi andare via vi consigliamo vivamente di provare con mano, qualora ne aveste l’occasione, Super Mario Odyssey su Nintendo Switch, è un’esclusiva coi fiocchi e il “viaggio” vale davvero il prezzo del biglietto. Vogliamo inoltre salutare i nostri lettori con la descrizione del titolo fornita da Nintendo Italia:

Questo è il primo gioco di Mario in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, che lo vedranno solcare i cieli a bordo di un vascello volante e, per la prima volta, lanciare il cappello. L’arrivo di Super Mario Odyssey è previsto per le vacanze di fine 2017.

Super Mario Odyssey, un video mostra tutti gli abiti e i cappelli disponibili nel gioco

aggiornato il 29-10-2017 16:47Simone Pettine

Quel piccolo capolavoro di Super Mario Odyssey è finalmente disponibile a partire dallo scorso venerdì 27 Ottobre, in esclusiva su Nintendo Switch. Vi sarete accorti che a livello di voti non scherza, neanche sul nostro portale: la nostra recensione è già online e Microsoft non ha tardato a complimentarsi con la Casa di Kyoto. Ora, se non avete voglia di spoilerarvi nulla sul titolo, girate al largo; chi vuole restare, invece, potrà godersi una ricca panoramica su vestiti e cappelli disponibili nel titolo.

Nella giornata di oggi è stato reso disponibile un video che mostra chiaramente, uno di seguito all’altro in pochi minuti di registrazione, tutti i vestiti e tutti i cappelli con il quale potremo equipaggiare il nostro idraulico preferito all’interno di Super Mario Odyssey. L’autore è il famoso Youtuber Abdallah, e per la playlist completa vi rimandiamo a questa pagina, ancora una volta invitandovi a fare attenzione agli spoiler. Per il video degli indumenti e dei cappelli, invece, lo trovate di seguito:

Prima di lasciarvi andare via vi consigliamo vivamente di provare con mano, qualora ne aveste l’occasione, Super Mario Odyssey su Nintendo Switch, è un’esclusiva coi fiocchi e il “viaggio” vale davvero il prezzo del biglietto. Vogliamo inoltre salutare i nostri lettori con la descrizione del titolo fornita da Nintendo Italia:

Questo è il primo gioco di Mario in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, che lo vedranno solcare i cieli a bordo di un vascello volante e, per la prima volta, lanciare il cappello. L’arrivo di Super Mario Odyssey è previsto per le vacanze di fine 2017.

 

Super Mario Odyssey si aggiorna, e arrivano complimenti anche da Bethesda

aggiornato il 28-10-2017 13:29Simone Pettine

Super Mario Odyssey è finalmente disponibile a partire da ieri, in esclusiva su Nintendo Switch. Vi sarete accorti che si tratta di un vero e proprio capolavoro, la nostra recensione è già online e Microsoft non ha tardato a complimentarsi con la Casa di Kyoto. Ma le buone notizie non finiscono qui. Innanzitutto il gioco si aggiorna già all’ultima versione; in secondo luogo, Bethesda si aggiunge ai festeggiamenti.

La nuova patch, la prima disponibile per il titolo, provvede semplicemente a fornire alcune migliorie per perfezionare l’esperienza di gioco da parte dell’utente. L’aggiornamento dovrebbe inoltre partire e istallarsi automaticamente, ma in caso potete farlo eseguire voi alla console selezionando “verifica aggiornamento” dall’icona del titolo nel menu home. La descrizione dell’update 1.0.1 sul sito Nintendo recita espressamente: “alcuni aggiustamenti sono stati eseguiti per perfezionare l’esperienza dell’utente”.

Super Mario Odyssey Bethesda
Super Mario Odyssey Bethesda

Complimenti Bethesdici

Passiamo alla seconda questione: in giornata vi abbiamo segnalato che Microsoft si è complimentata con Nintendo per la bellezza e l’iniziale successione di Super Mario Odyssey. Adesso anche Bethesda e la crew di Wolfenstein aggiungo del loro, utilizzando la piattaforma social Twitter per complimentarsi delle recensioni ricevute dal titolo. MyNintendoNews, in particolare, ha assegnato a Super Mario Odyssey un sonoro 9.5/10, e in generale è uno dei videogiochi con i voti più alti di tutti i tempi. Non che ci fossero dubbi, peraltro.

Vogliamo salutare i nostri lettori con la descrizione del titolo fornita da Nintendo Italia:

Questo è il primo gioco di Mario in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, che lo vedranno solcare i cieli a bordo di un vascello volante e, per la prima volta, lanciare il cappello. L’arrivo di Super Mario Odyssey è previsto per le vacanze di fine 2017.

 

Super Mario Odyssey si mostra in un nuovo gameplay

aggiornato il 26-10-2017 15:30Redazione Player.it

GameInformer ha pubblicato un lungo gameplay dell’attesissimo platform Super Mario Odissey, sviluppato da Nintendo. Nel video, della durata di oltre 18 minuti, potrete vedere Mario in azione nelle situazioni più disparate. Se invece volete sapere cosa ne pensiamo del gioco, correte a leggere la nostra recensione!

In questa nuova avventura, Mario avrà un mondo tutto nuovo da esplorare. Da rovine misteriose a città illuminate, ogni regno è come un parco giochi ricco di segreti e lune da scovare. La principessa Peach è nuovamente scomparsa e toccherà di nuovo a Mario salvarla dalle grinfie di Bowser. Stavolta, il celebre cattivone pianifica un matrimonio da sogno, per fare finalmente sua la povera Peach. Starà a voi riuscire a far saltare i piani del malefico Bowser!

Vi ricordiamo che l’uscita di Super Mario Odyssey è prevista per il 27 ottobre 2017, in esclusiva su Nintendo Switch.

 

Super Mario Odyssey è un gioco da 6 su 5

aggiornato il 26-10-2017 14:31Eleonora Muzzi

Almeno stando all’edizione irlandese dell’Independent, noto news outlet d’oltre manica. Il redattore che segue il mondo videoludico ha infatti decretato che Super Mario Odyssey è talmente bello da meritare un voto fuori scala, ovvero 6/5. Il nuovo titolo per Nintendo Switch infatti si è meritato sei stelline, a fronte di un sistema di valutazione che va da una stella a cinque.

super mario odyssey

Potete leggere la recensione per intero seguendo questo link. A prima vista uno potrebbe pensare sia un voto dato in maniera ironica, invece il redattore è molto serio, quando sostiene che il gioco si meriti sei stelle anche se il sito per cui scrive ha un sistema di valutazione che si ferma a cinque. Certamente Super Mario Odyssey è uno dei titoli più in vista del momento ed uno dei più attesi per Nintendo Switch, fin dal suo annuncio, per non parlare dell’elezione a miglior gioco dell’E3 lo scorso Giugno.

Questa recensione, tanto breve quanto lusinghiera, si accoda ad una lunga serie di voti stratosferici che questo nuovo titolo della saga sta ottenendo, tra cui quello della nota rivista EDGE.

 

Super Mario Odyssey: confermato il supporto alla Cattura dei Video

aggiornato il 20-10-2017 10:07Redazione Player.it

Nella giornata di ieri Nintendo ha pubblicato su Switch il nuovo update 4.0.0, che tra le sue feature vanta anche la possibilità di catturare tramite Switch dei video direttamente dai giochi, per una durata massima pari a trenta secondi.

Nell’elenco dei titoli confermati per tale feature, mancava Super Mario Odyssey. Ciò era abbastanza logico dato che la lista presentava solo i giochi già pubblicati, ma ci ha pensanto la stessa Nintendo a confermare che Super Mario Odyssey supporterà la Cattura dei Video su Switch. Così come gli altri titoli, occorrerà effettuare una piccola patch prima di aggiungere il supporto al Video Capture. Tra gli altri titoli “catturabili”, troviamo Mario Kart 8 Deluxe, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 2 e Arms.

Super Mario odyssey è atteso su Switch il 27 ottobre 2017. Dunque ci siamo, manca una settimana esatta all’uscita della nuova avventura di Mario!

Ecco il tweet di conferma di Nintendo (in lingua giapponese):

 

Super Mario Odyssey promosso a pieni voti da Edge, e le vendite di Switch volano alle stelle

aggiornato il 12-10-2017 16:46Simone Pettine

Si prospetta una stagione natalizia niente male per Nintendo, con Fire Emblem Warriors e Super Mario Odyssey pronti a sbarcare su Nintendo Switch. Quest’ultimo è ormai in dirittura d’arrivo, dal 27 Ottobre sarà disponibile in esclusiva sulla console, e continua senza sosta a far parlare di sè. EDGE, il magazine inglese di videogiochi, ha promosso il titolo in una recensione di poche ore fa con un punteggio pari a 10/10, ovvero la perfezione fatta punteggio.

(Tra l’altro abbiamo curato un recentissimo speciale dedicato a Super Mario Odyssey! Lo trovate a questa pagina).

Super Mario Odyssey è il ventesimo gioco ad essere recensito su EDGE a pieni voti sin dall’apertura della rivista, pochi mesi fa era stato il turno di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Insomma, due titoli sicuramente di tutto rispetto. E i più curiosi potranno anche dare un’occhiata in anteprima all’icona del gioco su Nintendo Switch, dal momento che le prime copie da recensire stanno già circolando. Ecco di seguito un’illustrazione:

Ed ecco qui l'icona di Super Mario Odyssey
Ed ecco qui l’icona di Super Mario Odyssey

A conferma del successo della console, frutto anche della trepidazione per il nuovo titolo in arrivo, le vendite hardware danno ragione in Giappone proprio a Nintendo Switch. Lo provano i dati che di seguito riportiamo:

Vendite hardware della settimana:

  1. Switch – 38,204 (73,231)
  2. PlayStation 4 – 16,680 (22,822)
  3. New 3DS LL – 12,658 (9,915)
  4. New 2DS LL – 8,534 (8,359)
  5. PlayStation 4 Pro – 5,869 (6,547)
  6. PlayStation Vita – 3,545 (3,732)
  7. 2DS – 1,594 (1,655)
  8. New 3DS – 265 (392)
  9. Xbox One – 186 (71)
  10. PlayStation 3 – 72 (64)
  11. Wii U – 45 (68)

Super Mario Odyssey sfrutterà il potenziale dei Joy Con, la parola a Koizumi

aggiornato il 12-10-2017 07:46Simone Pettine

GamesMaster ha rilasciato un nuovo numero del suo celebre magazine, contenente tra le altre cose anche un’intervista al produttore di Super Mario Odyssey, ovvero Yoshiaki Koizumi. Con l’arrivo del titolo sempre più vicino sugli scaffali dei negozi, Koizumi si è preso un momento per parlare di Super Mario Odyssey rivelando qualche dettaglio interessante.

Sono tanti gli argomenti relativi al titolo che sono stati discussi negli ultimi giorni. Il primo è la vicinanza di Super Mario Odyssey al DNA dei precedenti titoli di Mario in 3D. Yoshiaki Koizumi ha detto: -Sono sato coinvolto molto in tutti i Mario sviluppati in 3D, sin dal titolo per Nintendo 64. E come curi il design e sviluppi questi giochi, sei costantemente alla scoperta di cosa funziona e cosa no in un gioco in 3D di Mario, direi che tutti sono in un certo modo collegati tra di loro. E’ come se Super Mario Odyssey avesse il DNA di tutti i capitoli precedenti al suo interno-.

super mario odyssey killer app
Mario va alla conquista dello spazio.

Ad essere discusso è stato anche il tema del viaggio. Yoshiaki Koizumi ha detto che si tratta di uno dei principali del titolo, spiegando che “una delle tematiche principali è quella del viaggio. State viaggiando in un posto per la prima volta e incontrate popolazioni e abitanti che hanno i propri istinti e che non avete mai visto prima, quindi è sorprendente. Creare questi nuovi personaggi e i relativi nuovi nemici è stato molto importante nell’ottica del game design complessivo. Quando Mario è in New Donk City, è molto più piccolo delle persone reali che ci vivono, ma è qualcosa che io stesso ho provato nella vita reale viaggiando-.

Da ultimo, Koizumi ha anche menzionato uno dei primi aspetti che il team di sviluppo di Odyssey ha dovuto affrontare, i controller Joy Con. Le sue parole sono state queste: -uno dei primi aspetti che ho mostrato al team di sviluppo è consistito nei Joy Con. E ho detto loro, “per favore, fate in modo che l’uso dei Joy Con sia in linea con il design del titolo e con le sue meccaniche, il fatto di poterli impugnare separatamente con entrambe le mani, l’HD rumble, eccetera”. Ho chiesto che venissero prese in considerazione e utilizzate tutte le loro funzionalità-.

Super Mario Odyssey sarà disponibile sugli scaffali dei negozi dal prossimo 27 Ottobre, in esclusiva su Nintendo Switch. Abbiamo già curato più di uno speciale dedicato al titolo.

 

Super Mario Odyssey: Mario balla nel nuovo trailer del gioco

aggiornato il 11-10-2017 10:05Redazione Player.it

È un Mario veramente scatenato quello apparso nell’ultimo trailer di Super Mario Odyssey pubblicato da Nintendo su YouTube, intitolato Super Mario Odyssey: Jump Up, Super Star! Dettagli e filmato sono disponibile nel seguente comunicato stampa.

11 Ottobre 2017 – In attesa di Super Mario Odyssey, la nuova avventura di Mario in uscita esclusiva per Nintendo Switch il 27 ottobre, il nostro eroe sbarca nel mondo reale per vivere una vera e propria odissea nel nuovissimo video musicale di Super Mario Odyssey: Jump Up, Super Star! Non perderti Mario nelle strade della città in un fantastico numero di ballo!

Super Mario Odyssey esce il 27 ottobre, sia nei negozi che come versione scaricabile nel Nintendo eShop. Lo stesso giorno saranno disponibili una custodia in tema Super Mario Odyssey (pellicola protettiva inclusa) e uno speciale bundle che comprende una console Nintendo Switch, i controller Joy-Con rossi ispirati a Mario e un codice download per Super Mario Odyssey.

Super Mario Odyssey: un trailer per le feature principali del gioco

aggiornato il 06-10-2017 09:10Redazione Player.it

Nintendo ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale un nuovo trailer ricco di scene gameplay tratto dal nuovo Super Mario Odyssey, action-platform in arrivo il prossimo 27 ottobre solo su Nintendo Switch.

Il filmato ci introduce in primis spezzoni inediti di gameplay, ma ha anche la funzione di mostrarci alcune feature presenti all’intrtno del titolo. Tra queste troviamo la Snapshot Mode, ovvero la Modalità Foto che ci permetterà dis cattare e modificare screenshot direttamente dal gioco. Inoltre ci viene illustrato il Crazy Cap Shop ricco di outfit e accessori per Mario. Ma non è tutto: nel trailer è presente la funzione di controllo dei nemici tramite Cappy, alcuni dei mini-giochi inseriti nel titolo, le classifiche online, la modalità assistenza e la feature del co-op. Infine, ci vengono ricordati i nuovi Amiibo che saranno compatibili con Super Mario Odyssey.

Buona visione:

 

Super Mario Odyssey: la navicella potrà essere personalizzata

aggiornato il 31-08-2017 15:00Redazione Player.it

Il termine “Odyssey” presente nel titolo della nuova avventura di Mario, ovvero Super Mario Odyssey, è ripreso dal nome della navicella che l’idraulico utilizzerà per spostarsi da un mondo all’altro.

super-mario-odyssey-nave-personalizzabile

Grazie a Nintendo Australia abbiamo scoperto che gli interni della navicella potranno essere personalizzati dai giocatori con oggetti d’arredo, poster e molto altro ancora. Gli item potranno essere acquistati mediante le Monete Regionali. Ogni Odyssey sarà dunque differente e plasmata dagli utenti a proprio piacimento.

Super Maryo Odyssey è atteso il 27 ottobre 2017 esclusivamente su Switch.

Ecco il tweet di Nintendo Australia:

 

Super Mario Odyssey: modificata leggermente la box-art

aggiornato il 02-08-2017 08:43Redazione Player.it

Sembra che Nintendo abbia deciso di modificare la box-art ufficiale di Super Mario Odyssey, mostrata in occasione dell’E3 2017.

super-mario-odyssey-box-art-cambiata

La modifica, seppur minimale, è evidente nella parte inferiore della cover: in basso a sinistra è stata sostituita l’immagine di Mario con il sombrero con una raffigurante Mario acquiatico. Al momento non sono stati spiegati i motivi legati a tale cambio, ma l’ipotesi più plausibile è che ci siano stati dei cambi nei piani durante lo sviluppo del gioco, con il livello di “Mario Sombrero” eliminato dal gioco base e in arrivo soltanto tramite DLC. Ma questa è solo una nostra ipotesi. Vi aggiorneremo non appena ci verranno forniti ulteriori dettagli sulla vicenda.

Super Mario Odyssey è atteso esclusivamente su Nintendo Switch il 27 ottobre 2017. Ecco le due box-art a confronto:

super-mario-odyssey-vecchia-box-artsuper-mario-odyssey-nuova-box-art

 

Super Mario Odyssey: per la prima volta conterrà un po’ di violenza

aggiornato il 12-07-2017 15:19Redazione Player.it

Super Mario Odyssey non è ancora uscito, ma ha già registrato un primo record. Si tratta infatti del primo titolo della storia dei vari Super Mario a contenere scene di violenza. Anche se attenuate e come sempre nello stile giocoso di Nintendo.

Lo scopriamo dal rating che il gioco ha ottenuto in Australia, ovvero PG che in Europa corrisponderebbe al PEGI 15+, ovvero “non raccomandato per bambini”. Nella descrizione fatta dal rating board australiano si legge infatti “contiene materiale che in alcuni bambini potrebbe ingenerare confusione o sconvolgimento”. Inoltre nella pagina di Super Mario Odyssey alla voce “violenza” compare per la prima volta nella saga la scritta “mild”, cioè “media”. Questo non significa che in Super Mario Odyssey ci sarà una quantità di violenza tale da non renderlo adatto ad un pubblico di minori, ma solo che alcune scene potrebbero essere interpretate come violente. Solo altre due volte un gioco di Super Mario aveva ottenuto il rating PG in Australia e fu con New Super Mario Bros. per DS nel 2006 e Super Mario Galaxy per Wii nel 2007.

 

Super Mario Odyssey: non esisterà il Game Over

aggiornato il 06-07-2017 11:21Redazione Player.it

Nel corso degli anni, quando abbiamo giocato a titoli appartenenti al franchise di Mario siamo sempre stati abituati a vedere il baffuto idraulico perdere una vita a ogni sua morte. Ebbene, ciò non capiterà più con l’avvento di Super Mario Odyssey.

No, non stiamo dicendo che Mario sarà immortale nel gioco, ma che Nintendo non ha inserito il concetto di “Game Over” all’interno del suo nuovo titolo. Mario potrà “tranquillamente” morire, ma come specificato su Twitter dalla divisione giapponese di Nintendo (con tanto di video), ogni morte comporterà la sola perdita di dieci monete.

Super Mario Odyssey è atteso su Nintendo Switch il 27 ottobre 2017.

Ecco il tweet:

 

Super Mario Odyssey, i livelli cambieranno in maniera dinamica

aggiornato il 20-06-2017 11:22Simone Pettine

Game Informer ha pubblicato in queste ore una lunga intervista avvenuta in compagnia del director Kenta Motokura e del producer Yoshiaki Koizumi, entrambi al lavoro con Super Mario Odyssey in esclusiva per Nintendo Switch.

Un gran numero di punti interessanti è venuto fuori dall’articolo e stono stati divulgati in proposito. Una delle meccaniche più intriganti del nuovo titolo che è stata menzionata in questa occasione fa riferimento ai livelli di Super Mario Odyssey. Questi ultimi cambieranno e si trasformeranno in maniera dinamica dopo un certo periodo di tempo, quindi indubbiamente noterete alcuni cambiamenti o elementi che non erano lì la prima volta che li avete visitati.

Riportiamo uno stralcio di intervista, tradotta per l’occasione da noi dalla lingua inglese. D sta per Domanda, R per risposta.

D Game Informer: -I livelli cambiano man mano che il giocatore li esplora? Si evolvono? C’è quel livello con il deserto con un sacco di giacchio, quindi ho pensato, “Oh, magari a un certo punto lo fai sciogliere”. Quando le azioni di Mario avranno effetto sul design dei livelli?-

Mario Odyssey
Mario Odyssey

R Motokura: -Non posso pronunciarmi nello specifico se il ghiaccio scomparirà o meno dall’area sabbiosa, ma i regni cambieranno man mano che si proseguirà nel gioco. Quando entrerete per la prima volta in un livello, otterrete un “titolo” per il periodo di tempo che vi sarete dentro, e man mano che proseguirete per lo stesso livello, vedrete dei cambiamenti. Dunque, la prossima volta che vi entrerete, otterrete un titolo diverso-.

R Koizumi: -Ogni volta che entrerete in un mondo vedrete un titolo principale che vi indicherà l’obiettivo di massima principale, e se continuerete a realizzarli di seguito vedrete i cambiamenti in corso-.

Super Mario Odyssey sarà disponibile a partire dal prossimo 27 Ottobre in esclusiva su Nintendo Switch. Voi acquisterete anche il prossimo capitolo della serie dell’idraulico più famoso del mondo? O il ritorno delle meccaniche sanbox ha insinuato in voi più di qualche dubbio?

Nel frattempo rileggiamo insieme la descrizione del titolo fornita da Nintendo Italia:

Questo è il primo gioco di Mario in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, che lo vedranno solcare i cieli a bordo di un vascello volante e, per la prima volta, lanciare il cappello. L’arrivo di Super Mario Odyssey è previsto per le vacanze di fine 2017.

Super Mario Odyssey, il trailer sbanca all’E3

aggiornato il 20-06-2017 10:46Simone Pettine

YouTube ha pubblicato nella giornata di oggi interessanti dati a riguardo delle visualizzazioni dei video presentati durante l’E3 2017, tenutosi a Los Angeles e appena conclusosi, tra i quali figurano anche quelli di Super Mario Odyssey. Nel corso dell’evento sono stati annunciati, presentati e mostrati in accattivanti trailer sia titoli nuovi che di cui già conosccenvamo l’esistenza.

Ad ottenere più visualizzazioni su Youtube in assoluto è stato il nuovissimo Star Wars Battlefront II, seguito subito dopo da Super Mario Odyssey, arrivato al secondo posto con 5 milioni e mezzo di visualizzazioni. Vediamo i dettagli in un comunicato stampa inglese, tradotto per l’occasione da noi in italiano:

Star Wars Battlefront II ha vinto il titolo di video dell’E3 con più visualizzazioni in assoluto. Esso include tutti i video inerenti il titolo, compresi trailers, gameplay ufficiali, copertura dai parte dei media del settore, e reazioni dei fan caricate su internet. Star Wars Battlefront 2 è stato il trailer più visto tra tutti quelli presenti all’E3, ma Super Mario Odyssey è arrivato in seconda posizione con un trailer da 5.5 milioni di visualizzazioni. Essendo uno degli ultimi titoli da essere stati annunciati nel corso dell’E3, il suo punteggio è ancora più sensazionale”.

mario odyssey
Mario Odyssey

Super Mario Odyssey sarà disponibile a partire dal prossimo 27 Ottobre in esclusiva su Nintendo Switch. Voi acquisterete anche il prossimo capitolo della serie dell’idraulico più famoso del mondo? O il ritorno delle meccaniche sanbox ha insinuato in voi più di qualche dubbio?

Nel frattempo rileggiamo insieme la descrizione del titolo fornita da Nintendo Italia:

Questo è il primo gioco di Mario in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, che lo vedranno solcare i cieli a bordo di un vascello volante e, per la prima volta, lanciare il cappello. L’arrivo di Super Mario Odyssey è previsto per le vacanze di fine 2017.

Super Mario Odyssey, svelata per errore la data di uscita

aggiornato il 03-06-2017 12:26Simone Pettine

Nintendo Switch ha visto arrivare sul mercato degli ottimi Tripla A negli ultimi mesi, ma uno dei titoli più attesi è sicuramente Super Mario Odyssey. Si tratta infatti del prossimo capitolo ufficiale del franchise, in base al quale si sa davvero poco al momento e siamo in possesso di appena un paio di video e qualche immagini.

Nintendo ha rivelato nei mesi scorsi che Super Mario Odyssey arriverà su Nintendo Switch entro fine anno, in tempo le vacanze di Natale. Sembra che le cose stiano proprio così, dal momento che nella giornata di ieri dovrebbe essere stata rivelata per errore (leak) la data di uscita precisa del titolo. Vediamola di seguito.

Super Mario Odyssey, secondo la catena spagnola che avrebbe realizzato il poster incriminato, arriverà dunque il prossimo 15 Dicembre, in esclusiva per Nintendo Switch. Non sembra neppure una data troppo assurda: i più attenti ricorderanno che anche Super Mario 3D World, l’ultimo capitolo ufficiale, uscì nel 2014 proprio attorno al 10 Dicembre in tempo per Natale.

Al momento la data di uscita non è stata confermata da Nintendo, vi terremo aggiornati non appena saremo in possesso di informazioni più precise. Voi acquisterete anche il prossimo capitolo della serie dell’idraulico più famoso del mondo? O il ritorno delle meccaniche sanbox ha insinuato in voi più di qualche dubbio?

Nel frattempo rileggiamo insieme la descrizione del titolo fornita da Nintendo Italia:

Questo è il primo gioco di Mario in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, che lo vedranno solcare i cieli a bordo di un vascello volante e, per la prima volta, lanciare il cappello. L’arrivo di Super Mario Odyssey è previsto per le vacanze di fine 2017.

Bundle Nintendo Switch e Super Mario Odyssey: prezzo e immagini

aggiornato il 14-09-2017 11:13Redazione Player.it

Durante il Direct tenuto nel corso della notte tra il 13 e il 14 settembre, Nintendo ha dato ampio spazio a uno dei suoi titoli di punta, ovvero Super Mario Odyssey. Oltre ai nuovi mondi introdotti all’interno dell’open-world con protagonista l’ex idraulico italiano, ovvero il Regno delle Nevi e il Regno del Mare, Nintendo ha annunciato un bellissimo bundle che comprenderà il gioco e Switch.

super-mario-odyssey-bundle-switch

Entrando nei dettagli, la confezione includerà una Nintendo Switch con entrambi i Joy-Con rossi, che richiamano il colore di Mario, e una copia digitale di Super Mario Odyssey, scaricabile tramite il Nintendo eShop. Il prezzo del bundle non è stato ancora svelato, ma presumiamo che sarà intorno ai 379.99 euro. Oltre al bundle, sono stati annunciati anche un nuovo set di Amiibo dedicati al gioco, che includerà Wedding Mario, Wedding Peach e Wedding Bowser. Infine, è stata mostrata una nuova custodia per Switch griffata Super Mario Odyssey.

mario-odyssey-amiibo

Il gioco, il bundle con Switch, il nuovo set Amiibo e la custodia per la console saranno disponibili dal 27 ottobre 2017.

 

Nintendo: Mario non è più un idraulico

aggiornato il 04-09-2017 14:46Redazione Player.it

In tutti questi anni Mario ha svolto numerosi lavori e, anche se ha iniziato come carpentiere, è conosciuto soprattutto come idraulico.

nintendo-mario-non-e-piu-un-idraulico

A quanto pare non è così semplice salvare Peach ogni giorno cercando anche di mantenere un lavoro ed è per questo che il suo profilo ufficiale ora riporta: “È appassionato di tutto ciò che riguarda lo sport, sia che sia tennis, baseball, calcio o corse automobilistiche, lui [Mario] fa tutto quello che considera bello. Di fatto sembra anche che molto tempo fa abbia lavorato come idraulico…

Di certo Mario non poteva continuare ad essere idraulico e in contemporanea anche carpentiere, dottore, golfista, combattente e altro ancora!

Ancora nuove immagini per Super Mario Odyssey!

updated at 21-06-2017 05:26Fabiana Tedeschi
Super Mario Odyssey
Mario nella giungla

Super Mario Odyssey è stato il gioco migliore presentato durante l’E3 di quest’anno! Il nuovo trailer presentato da Nintendo sembrava un vero trip| Hanno poi mostrato una demo del gioco molto succosa, che conferma ciò che molti teorizzavano: Nintendo non ha intenzione di trattenersi! Anzi! In questo gioco è presente tutta la creatività della compagnia!

La buona notizia è che, oggi, Nintendo ha messo on-line nuove immagini del gioco che confermano, se mai ce ne fosse alcun bisogno, che il gioco sarà ancora più fuori di testa di quanto ci potessimo aspettare!

Super Mario Odyssey uscirà solo per Nintendo Switch il 27 di Ottobre.

Super Mario Odyssey
Cuore
Super Mario Odyssey
Mario in 8 bit!
Super Mario Odyssey
Cuore
Super Mario Odyssey
Un livello di Super Mario Odyssey
Super Mario Odyssey
Il dirigibile dove è intrappolata Peach!
Super Mario Odyssey
Stupenda questa cascata!