Dead Space 2: Guida ai trofei / obiettivi!

Guida di Guybrush 89
Guida valida per Playstation 3, Xbox 360 e Pc. Guida ai trofei e agli obiettivi del gioco!

PER AIUTI PERSONALIZZATI, PARTITE MULTIPLAYER E PER PARLARE DEL GIOCO VI ASPETTIAMO SUL FORUM IN QUESTA APPOSITA DISCUSSIONE


Rendici Uno

Completa il gioco a qualunque livello di difficoltà.

Calpestatore
Calpesta 10 contenitori. Trofeo moooolto semplice che prevede di calpestare, tramite la pressione del tasto R2, 10 contenitori, questi contenitori sono presenti in grande quantità nel gioco e sono quelle casse verdognole con le lucine sui bordi. Vedrete che otterrete il trofeo senza nemmeno accorgervene. E’ possibile ottenere questo trofeo in una sola partita.

Ripulitore
Liberati di 20 Necromorfi con la decompressione senza essere risucchiato. Vi saranno diverse stanze nel gioco in cui, rompendo una vetrata, verrete risucchiati fuori. Fate arrivare i nemici e rompete la vetrata in modo che vengano risucchiati, poi sparate al triangolino rosso che appare sopra la vetrata rotta per chiudere il portello e impedire di essere risucchiati. Potrebbe essere necessario giocare più partite.

…E Resta Giù
Uccidi 25 nemici striscianti calpestandoli. Altro trofeo molto semplice, dovrete semplicemente sparare alle gambe dei nemici in modo che striscino verso di voi, quando li avrete a tiro usate R2 per calpestarli fino alla loro morte, se volete potrete aiutarvi con la stasi. E’ possibile ottenere questo trofeo in una sola partita.

Pensa Rapidamente
Uccidi 30 Necromorfi con oggetti sollevati mediante il modulo cinetico. Per ottenere il trofeo in questione vi basterà uccidere 30 nemici colpendoli con i numerosi oggetti sparsi in ogni area dell’avventura, inoltre va bene usare anche arti di Necromorfo ( la punta delle zampe è letale come un arpione ) oppure potrete indebolire il nemico fino a farlo strisciare verso di voi, a quel punto potrete ucciderlo anche lanciandogli contro un cadavere, un libro, un lampada o qualsiasi semplice oggetto avrete a disposizione! E’ possibile ottenere questo trofeo in una sola partita.

A Bada
Uccidi 30 Striscianti senza farli esplodere. Gli Striscianti sono quella specie di neonati con il guscio giallo esplosivo sulla schiena, per ottenere il trofeo dovrete semplicemente farne fuori 30 senza farli esplodere, quindi sparandogli sulla testa. Vi saranno diversi occasioni in cui potrete incontrarli quindi è possibile ottenere il trofeo in una sola partita.

Congelato nel tempo
Uccidi 50 Necromorfi mentre sono in stasi (solo single player). Usate la stasi contro i nemici per rallentarli e uccideteli mentre sono rallentati, una buona tattica è quella di potenziare la durata della stasi e di spararla sui nemici solo dopo averli indeboliti, così potrete ucciderli in stasi calpestandoli che via aiuterà ad ottenere anche il trofeo …E RESTA GIU’. E’ possibile ottenere questo trofeo in una sola partita.

Pronto Soccorso
Utilizza la cura rapida per 10 volte (solo single player). Vi basterà premere cerchio per curarvi rapidamente con un Medikit, eseguite questa operazione 10 volte per ottenere il trofeo. Lo otterrete senza nemmeno accorgervene nelle prime fasi della prima partita che farete.

Che Bel Completo
Acquista la tuta avanzata. Per ottenerlo dovrete acquistare la Tuta avanzata nel negozio, per far questo però dovrete prima raccogliere lo schema della tuta che è nascosto nel Capitolo 11, seguite la GUIDA AI COLLEZIONABILI per vedere dove. E’ possibile ottenere questo trofeo in una sola partita.

Ben Equipaggiato
Potenzia al massimo RIG e modulo di stasi.

Scegli la Tua Preferita
Potenzia al massimo un’arma.

Armato Fino Ai Denti
Fai in modo di avere 4 armi completamente potenziate allo stesso tempo. Vi basterà avere 4 armi completamente potenziate nell’inventario, NON nel deposito dello Store. Potrebbero volerci più partite per ottenere il trofeo.

Menu di Degustazione
Uccidi un Necromorfo con ogni arma del gioco (solo Single Player). Le armi del gioco sono in tutto 10 e tolta la Lama al Plasma, che vi verrà fornita dal gioco, per poter accedere alle altre dovrete aspettare di raggiungere un certo capitolo o trovare gli Schemi e portarli allo Store, vediamo qui di seguito dove trovarli:

1-LAMA AL PLASMA
Vi verrà fornita dal gioco.

2-FUCILE JAVELIN
Lo troverete nello Store a partire dal Capitolo 3.

3-PISTOLA MULTIRAGGIO
La troverete nello Store a partire dal Capitolo 5.

Per le armi successive consiglio di seguire la GUIDA AI COLLEZIONABILI che vi porterà a trovare TUTTI gli schemi e non solo.

4-FUCILE A IMPULSI
Il suo Schema è nascosto all’inizio del Capitolo 3.

5-TAGLIATORE
Il suo Schema è nascosto nel Capitolo 5.

6-DETONATORE
Troverete questo Schema poco prima della fine del Capitolo 5

7-FUCILE A RICERCA
Troverete questo Schema verso l’inizio del Capitolo 6.

8-LANCIAFIAMME
Il suo Schema è nascosto quasi alla fine del Capitolo 6.

9-PISTOLA A CAMPO DI FORZA
Lo Schema in questione è nascosto nel Capitolo 7.

10-RAGGIO A CONTATTO
Troverete lo Schema di quest’arma nella Stanza Sicura sbloccabile con un Nodo Energetico nel Capitolo 7.

Ottenute tutte le armi uccidete almeno un nemico con ognuna per ottenere il trofeo. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

La Venere di Milo
Smembra la Statua del Ragazzo fulmineo. Per ottenere questo trofeo dovrete sparare alla statua girevole, nella zona commerciale del Capitolo 3, del ragazzo simile a Megaman!
Il video vi aiuterà a trovarlo. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

Il Bibliotecario
Colleziona 100 Registri. I registri sono la somma degli Audiolog, dei Textlog e delle comunicazioni che riceverete durante il gioco dai vari personaggi. Per trovare Audiolog e Textlog consultate la GUIDA AI COLLEZIONABILI. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

Il Mio Fucile
Uccidi 6 Necromorfi in una volta con il fuoco secondario della Pistola Multiraggio (solo Single Player ). Arrivati nella grande chiesa del capitolo 5, potrete facilmente ottenere questo trofeo che richiede l’uccisione di 6 nemici con il fuoco secondario della pistola Multiraggio: aspettate che i necrobimbi siano tutti vicini, poi equipaggiate la pistola Multiraggio e premete R2 per lanciare la mina, una volta esplosa coinvolgerà sicuramente 6 nemici e potrete così ottenere il trofeo. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

Terapia ElettroShock
Impala un nemico con il fucile Javelin e stordiscine altri 3 con il fuoco secondario (solo Single Player). Trofeo molto semplice che potrete ottenere in varie fasi del gioco, il nostro video ne documenta una in cui ottenerlo facilmente. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

Il Tagliaerbe
Uccidi 4 Nemici con la stessa Lama Tranciante (solo Single Player). Arrivati nella grande chiesa del capitolo 5, potrete facilmente ottenere questo trofeo che richiede l’uccisione di 4 nemici con una sola lama tranciante: aspettate che i necrobimbi siano tutti vicini, poi equipaggiate il Tagliatore e premete R1 per sparare una lama, muovetevi un po’ per tagliare 4 nemici e potrete così ottenere il trofeo. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

E’ Una Trappola!
Uccidi 20 Nemici con le mine a detonazione dopo averle piazzate (solo Single Player). Trofeo molto facile che potrete ottenere piazzando le mine con il Detonatore. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

Necro Flambè
Uccidi 50 Nemici con il Lanciafiamme (solo Single Player). E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

Bubusette!
Uccidi un Cacciatore con il fucile a ricerca mentre è in modalità Zoom (solo Single Player). Vi basterà comprare il Fucile A Ricerca ed uccidere, tramite la modalità Zoom con R2, un Cacciatore cioè quei Necromorfi simili a Velociraptor che si nascondono spesso dietro le casse. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

Doppio Raggio
Atterra un nemico con il fuoco secondario del raggio a Contatto ed uccidilo con il fuoco primario prima che si rialzi (solo Single Player). Usate la stasi su un nemico ad una media distanza da voi
( più vicino che lontano ) usate velocemente il fuoco secondario dl Raggio A Contatto con R2, per atterrare il nemico, se volete lanciate nuovamente la stasi sul nemico e caricate il colpo del Raggio A Contatto con R1 per ucciderlo. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

Lontano è Bello
Impala un nemico e spediscilo in aria per 17 metri: deve aderire alla superficie. Per ottenere l’obbiettivo dovrete usare il Lanciatore Javelin su un nemico facendolo volare per 17 m, il miglior punto per ottenere questo trofeo è nel Capitolo 2 arrivati nel lungo corridoio semibuio con il Tapis Roulant e un grande schermo sulla destra, fate alzare il Necromorfo sul Tapis Roulant e indietreggiate fino al muro, aspettate che vi venga vicino e dopo averlo rallentato con la stasi sparate con il Lanciatore in modo da colpirlo facendogli attraversare tutto il corridoio e facendolo piantare sul muro in fondo. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

Chi di spada ferisce…
Impala con modulo cinetico un Dilaniatore vivo ad una superficie con il braccio di un Dilaniatore.
I dilania tori sono i Necromorfi “normali”, ad esempio quelli del Capitolo 1, arrivati nell’area con l’acquario verrete attaccati da diversi Dilaniatori, uccidetene uno e strappategli un braccio con il Modulo Cinetico per impalare al muro un suo compagno. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

Trafitto nello Spazio
Trafiggi un nemico contro una finestra di decompressione per farla esplodere. Il punto milgiore per ottenerlo è nel Capitolo 3, dopo il quartiere commerciale, dove prenderete un ascensore per scendere e al primo svincolo vi sarà una finestra di decompressione, sparate con il Lanciatore Javelin ad un nemico per inchiodarlo contro quella finestra, proprio come mostrato nel video. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

Spara agli Arti!
Smembra 25 Arti di Necromorfi (solo Single Player). E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

Smembramento Epico
Smembra 2.500 Arti di Necromorfo (solo Single Player). Per ottenerlo dovrete giocare l’avventura almeno una volta e mezza, potete anche continuare a smembrare i Necromorfi una volta morti.

Mina Rimbalzina
Uccidi una Ciste afferrando una delle sue Mine e ritirandogliela. Trofeo semplicissimo in cui dovrete eliminare una Ciste, quella specie di foruncoli che lanciano mine esplosive, lanciandogli contro la sua stessa mina. Usate la stasi su una Ciste e corretegli davanti in modo che sputi
( lentamente ) una mina, ora afferrate quest’ultima con il modulo cinetico e lanciatela contro la stessa Ciste che l’ha sputata per ottenere il trofeo. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

Taglio Netto
Taglia tre tentacoli di un infante con un unico colpo di fuoco primario della Pistola Multiraggio (solo Single Player). Gli Infanti sono quei piccoli Necromorfi che camminano sui muri e dai quali fuoriescono 3 tentacoli che sparano. Prendete per bene la mira e cercate di tagliare tutti e 3 i tentacoli in un colpo solo con la Pistola Multiraggio. Trofeo molto semplice che è possibile ottenere in una sola partita.

Bruto Smembrato
Uccidi un Bruto senza farti danneggiare. Nel Capitolo 10  incontrerete un Lungo corridoio in cui dovrete affrontare ben 2 Bruti, eliminato il primo, fatevi uccidere dal secondo in modo da ricominciare, grazie al checkpoint poco prima del secondo. Studiatevi bene il punto dal quale proviene e preparategli la strada piazzandoci tanti bei colpi del Detonatore, poi usati la stasi a raffica mentre lo colpite a con la pistola Multiraggio, indietreggiate sempre cercando di colpire il più possibile il Bruto, se lo farete fuori senza farvi colpire otterrete il trofeo. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

Ottieni Peng
Trova il tesoro di Peng. La Statuetta di Peng è nascosta nel Capitolo 7, infatti, arrivati nel Mainframe in cui dovrete disattivare l’intelligenza artificiale, seguite il nostro video per ottenere il Trofeo. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

L’Elettricista
Colleziona 10 Semiconduttori. Seguite la GUIDA AI COLLEZIONABILI per trovarne in abbondanza. E’ possibile ottenerlo in una sola partita.

L’Ingegnere
Colleziona 10 Schemi. Seguite la GUIDA AI COLLEZIONABILI  per trovare tutti e 25 gli schemi del gioco. Per il trofeo vi basterà una sola partita, ma se volete ottenere TUTTI gli schemi con le Tute Potenziate, dovrete rigiocare l’avventura a Nuovo Gioco +.

Missione Impossibile
Completa il gioco al livello di difficoltà Fanatico. Difficile ma non impossibile, soprattutto perché si può usare la Modalità Nuovo Gioco +.

Duro a Morire
Completa il gioco al livello di difficoltà Estremo. Questo livello di difficoltà viene sbloccato una volta finito il gioco e non è possibile usare la modalità Nuovo Gioco +. La difficoltà è la stessa del livello Fanatico solo che qui potrete salvare SOLO 3 volte in tutta l’avventura, le munizioni sono iperscarsissime e i Medikit praticamente inesistenti, noi di Games però vi offriamo un pratico trucchetto che vi aiuterà moltissimo nell’affrontare questa modalità TRUCCO CREDITI INFINITI.

L’Ultima Frontiera
Ottieni tutti i Trofei in Dead Space™ 2.

I trofei della storia sono stati omessi di proposito per non spoilerare niente a nessuno, tanto li otterrete semplicemente ultimando i capitoli dell’avventura, tranne un Trofeo che andiamo subito a descrivere:

Azione Ascensore
Distruggi tutti i Tripod nella Sequenza dell’ Ascensore.
Questo risulta essere uno dei trofei più ostici del gioco, infatti, nel capitolo 7, una volta saliti sul grande ascensore, verrete attaccati dai Tripod che romperanno le finestre dell’ascensore, il vostro obiettivo sarà quello di ammazzarli TUTTI. Purtroppo non c’è un metodo preciso visto che i Tripod appaiono casualmente però potete potenziare al massimo il Detonatore e rimanere al centro dell’ascensore in modo da girare su voi stessi e controllare in fretta tutte le finestre, con Il Detonatore potenziato al massimo basterà un colpo per eliminare i Tripod quindi non mi resta che augurarvi buona fortuna e ricordarvi che solo il primo Tripod appare sempre nello stesso punto.