L.A. Noire – Tutte le news sull’investigativo Noir

l.a. Noire tutte le news

Disponibile anche la guida a tutte le auto Rare
Disponibile anche la SOLUZIONE Completa al gioco!

L.A. Noire: The VR Case Files – annunciata la data d’uscita

updated at 04-12-2017 10:16Redazione Player.it

Dopo un primo rinvio e con la precedente data d’uscita prevista per il 14 novembre 2017, L.A. Noire: The VR Case Files può finalmente contare su un nuovo giorno di pubblicazione.

l-a-noire-the-vr-case-files-data-d-uscita

Il titolo destinato esclusivamente al visore per la realtà virtuale HTC Vive verrà pubblicato ufficialmente a metà dicembre, ovvero il 15 dicembre 2017. Atteso precedentemente in contemporanea con la versione rimasterizzata di L.A. Noire, il nuovo “The VR Case Files” permetterà agli utenti di affrontare alcuni casi presenti nel gioco base, con nuove meccaniche di gameplay e diverse novità che pemetteranno al titolo di sfruttare la sua componente VR.

Rockstar Games non ha previsto l’arrivo di L.A. Noire: The VR Case Files anche su altri visori VR.

 

Le novità di Nintendo Switch, tra Resident Evil, L.A. Noire e Monster Hunter XX

updated at 02-12-2017 18:02Simone Pettine

Nintendo Switch continua a vendere bene in tutto il mondo e di curiosità sulla console della Casa di Kyoto e sulle industrie che le ruotano attorno non mancano di certo. Oggi vi riportiamo alcune notizie sfuse su Nintendo Switch: per esempio, lo sapevate che erano in cantiere degli Amiibo a tema Resident Evil?

Inoltre Monster Hunter XX si sta comportando bene nei primi giorni di vendite in Giappone sulla ibrida, e addirittura Rockstar Games sta realizzando una versione della console custom, a tema L.A. Noire, titolo recentemente approdato nella versione remaster anche su Nintendo Switch. Vediamo tutti i dettagli.

Gli Amiibo di Resident Evil erano quasi realtà

Ryota Niitsuma di Capcom ha rivelato alla rivista di pubblicazione giapponese Famitsu che il team stava per realizzare degli Amiibo a tema Resident Evil. Si era arrivato al punto di realizzare i modellini 3D con tanto di pose. Si trattava dei pupazzi di HUNK e Lady HUNK di Resident Evil Revelations; ma Niizuma ha detto a Famitsu che “varie circostanze” hanno portato a Capcom a fermare il progetto, sebbene l’idea possa essere ripresa in futuro. Magari in attesa di tempi (e giochi) migliori anche sulla ibrida della Casa di Kyoto.

Monster Hunter XX si sta comportando molto bene su Nintendo Switch

Sempre di oggi è la notizia che il presidente di Capcom, Haruhiro Tsujimoto, ha rivelato alla rivista di pubblicazione giapponese Diamond che Monster Hunter XX su Nintendo Switch sta vendendo molto bene, meglio di quanto la compagnia di fosse aspettata inizialmente. Ricordiamo che Monste Hunter XX è già disponibile su Nintendo Switch ma soltanto nel territorio giapponese, come sempre accade per la famosa serie di mostri e cacciatori, di qualsiasi console si tratti.

Rockstar sta regalando console a tema L.A. Noire, ecco le immagini

Ebbene sì, Rockstar Games ha avvisato su Twitter di essere intenzionata a realizzare un giveaway di Nintendo Switch a tema L.A. Noire, personalizzate dalla scoietà. Ci sono anche i modelli per Xbox One X, PlayStation 4 Pro e PC, comunque. I giveaway si terranno uno a settimana, al momento è live quello per Xbox One.

 

L.A. Noire: The VR Case Files – prime immagini ufficiali

updated at 13-11-2017 16:39Redazione Player.it

Rockstar Games ha pubblicato la prima serie di immagini ufficiali tratte da L.A. Noire: The VR Case Files, titolo in arrivo solo su HTC Vive nel corso del mese di dicembre.

la-noire-the-vr-case-files-immagini

A differenza di L.A. Noire, “The VR Case Files” non sarà un gioco compelto, ma permetterà agli utenti di affrontare e risolvere sette differenti casi. Si tratta di casi provenienti dal titolo base, ma modificati e realizzati per la realtà virtuale. Tra le sue feature principali, l’esperienza VR vanta una nuova meccanica con prospettiva in prima persona, per permettere ai giocatori di immedersimarsi meglio all’interno del mondo di gioco.

Attualmente L.A. Noire: The VR Case Files non è atteso né su Oculus Rift, né tantomeno su PlayStation VR. Di seguiro vi condividiamo le immagini del gioco:

L.A. Noire: rilasciato il trailer ufficiale della versione Switch

updated at 09-11-2017 16:31Redazione Player.it

Fra poco meno di una settimana L.A. Noire sarà disponibile per Nintendo Switch, per l’occasione Rockstar Games ha rilasciato il trailer ufficiale del gioco.

l-a-noire-rilasciato-il-trailer-ufficiale-della-versione-switch

Nel mezzo del boom economico dell’epoca d’oro di Hollywood nel dopoguerra, il detective in erba Cole Phelps  è alla disperata ricerca della verità in una città dove tutti hanno qualcosa da nascondere. Sarete chiamati a risolvere crimini efferati in uno dei periodi più bui della Hollywood degli anni ’40 da casa o in movimento con L.A. Noire per the Nintendo Switch. I comandi touch contestuali, una modalità Joy-Con con comandi di movimento che sfruttano il giroscopio, il Rumble HD e la nuova visuale ampia e ravvicinata dietro le spalle vi permetteranno di portare le tue indagini sempre con voi.

L.A. Noire per Nintendo Switch include il gioco originale completo e tutti i contenuti scaricabili aggiuntivi e sarà disponibile nei negozi e in digitale tramite il Nintendo eShop a partire dal 14 novembre 2017.

 

L.A. Noire: richiesti 14 GB di download aggiuntivi su Switch

updated at 03-11-2017 08:57Redazione Player.it

A quanto pare L.A. Noire diventa l’ennesimo titolo che su Switch che richiederà un download aggiuntivo se acquistato tramite cartuccia.

l-a-noire-download-aggiuntivo-switch

L’intero gioco non può essere contenuto su un’unica cartuccia e dunque, richiederà ben 14 GB di dati aggiuntivi da scaricare prima di poter avviare il titolo sulla nuova piattaforma ibrida di Nintendo. Il problema è legato alla grandezza delle cartucce per di Switch: i 16 GB non riescono a contenere la maggior parte dei titoli di spessore o i porting e dunque, gli utenti sono costretti a ulteriori download per ottenere il gioco completo.

Vi ricoridamo che la versione rimasterizzata di L.A. Noire sarà disponibile dal 14 novembre su PlayStation 4, Xbox One e Switch.

 

L.A. Noire: rilasciato un nuovo trailer in 4K

updated at 26-10-2017 16:44Redazione Player.it

Rockstar Games ha rilasciato un nuovo trailer di L.A. Noire in Ultra HD a 4K. Per visualizzarlo in tutto il suo splendore, dovrete guardarlo in modalità Schermo intero su un monitor 4K.

l-a-noire-rilasciato-un-nuovo-trailer-in-4k

Nei panni del detective Cole Phelps, dovrete fare carriera tra i ranghi dell’LAPD affrontando casi di ogni genere. La corruzione dilaga, il traffico di droga è sempre più in espansione e gli omicidi si moltiplicano. Toccherà a Phelps cercare di scoprire la verità che si cela dietro a casi, cercando di addentrarsi nelle profondità della criminalità di L.A. Il gioco mescola sapientemente momenti di narrazione e azione. Dovrete raccogliere indizi ed esaminare le scene del crimine, per arrivare a scoprire il colpevole!

Vi ricordiamo che L.A Noire sarà disponibile dal 14 novembre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, insieme a L.A. Noire: The VR Case Files per HTC Vive, con sette casi speciali completamente riadattati per la realtà virtuale.

 

L.A. Noire: svelata la risoluzione su Nintendo Switch

updated at 26-09-2017 10:55Redazione Player.it

Così come accaduto per tanti altri titoli, anche L.A. Noire offrirà due diverse risoluzioni su Nintendo Switch, con prestazioni superiori se giocato su Dock Station e leggermente inferiori se eseguito in modalità portatile.

Entrando nei dettagli, la remastered dell’originale titolo di Rockstar Games verrà eseguito a 1080p se giocato su televisore, mentre la risoluzione si abbasserà a 720p giocando in modalità portatile. Questa modalità proporrà anche comandi touch aggiuntivi che garantiranno maggior giocabilità.

Vi ricordiamo che L.A. Noire verrà pubblicato il 14 novembre 2017 anche su PlayStation 4, Xbox One e HTC Vive, ma la versione Switch costerà 10 euro in più rispetto alle altre, ovvero 49.99 euro.

 

L.A. Noire: cover e prezzi per le versioni PlayStation 4, Xbox One e Switch

updated at 10-09-2017 09:31Redazione Player.it

Dopo aver annunciato l’arrivo di L.A. Noire su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, Rockstar Games ha svelato le tre “nuove” copertine del gioco e il prezzo di ogni versione del titolo.

l-a-noire-cover-e-prezzi

Mentre le cover della remastrered saranno uguali per tutte e tre le versioni, non possiamo dire lo stesso del prezzo. Le versioni PlayStation 4 e Xbox One costeranno 39.99 euro, mentre quella Switch ben 49.99 euro. Perché 10 euro in più?

La risposta ci viene fornita da Daniel Ahmad di Rockstar Games, che ha specificato come il prezzo maggiore della versione Switch di L.A. Noire sia stato determinato dalla cartuccia da 32 GB, che ha un costo superiore del 60% rispetto a un disco Blu-ray.

L.A. Noire arriverà il 14 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One, Switch e persino su HTC Vive.

L.A. Noire torna su PS4, Xbox One e… Switch!

updated at 07-09-2017 15:19Redazione Player.it

Rockstar Games  ha annunciato a sorpresa che L.A. Noire farà il suo ritorno su console, nello specifico arriverà su PlayStation 4, Xbox One, HTC Vive e anche Switch.

Il gioco è stato lanciato originariamente su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2011, ma successivamente è approdato anche su PC. Il protagonista è un detective di LA, Cole Phelps, che si occupa di svariati casi di omicidio. Tra i casi spicca anche l’omicidio irrisolto “Black Dahlia”.

Le versioni PS4 e Xbox One del titolo conterranno il gioco base e tutti i DLC, oltre a miglioramenti nella parte grafica. Avremo un sistema di luci e nuvole migliorato, nuove angolazioni di telecamera e texture con risoluzione più alta. LA Noire girerà a 1080p nativi su PS4 e Xbox One, mentre arriverà a 4K su PlayStation 4 Pro e Xbox One X.

Per quanto riguarda la versione Switch invece, ci saranno controlli esclusivi studiati per i Joy-con. Saranno inclusi anche l’HD rumble e le nuove angolazioni della telecamera, oltre a controlli touch contestuali per quando si gioca in modalità portatile.

Il ritorno di LA Noire è previsto per il 14 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One, HTC Vive e Switch.

 

Una remastered per L.A. Noire?

updated at 21-06-2017 11:59Eleonora Muzzi

Sembra di sì! Ci sono voci di corridoio abbastanza insistenti che indicano l’intenzione di Rockstar di rilasciare una remastered di L.A. Noire, e che arriverà anche su Switch.

Secondo il noto insider di Twitter Yan2295, che aveva già accennato alla questione a Gennaio di quest’anno, Rockstar era intenzionata a rimasterizzare L.A. Noire per Switch, e un altro tipster abbastanza noto, Direct-Feed Games, avrebbe rincarato la dose citando anche le altre console di generazione corrente come piattaforme per la remastered.

L.A. Noire

Un’altra fonte invece avrebbe riportato a ComicBook.com che i piani di Rockstar sarebbero di far uscire la remastered già pronta per il VR, almeno su Playstation 4, e che si potrà giocare in prima persona su tutte le piattaforme su cui verrà rilasciata.

Ora manca solo la conferma di Rockstar. Vi terremo aggiornati.

 

L.A. Noire potrebbe arrivare su Switch

updated at 18-01-2017 10:13Redazione Player.it

Nintendo ha presentato ufficialmente Switch quache giorno fa e tra i third party che hanno garantito il supporto alla piattaforma troviamo anche il nome di Take Two. La collaborazione tra la grande N e il publisher, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe portare L.A. Noire su Nintendo Switch, ma al momento non ci sono certezze in merito… la fonte è l’insider Yan2297 (generalmente affidabile), ma non possiamo confermare nulla ufficialmente.

L.A. Noire è ambientato a Los Angeles nel secondo dopoguerra e racconta la storia di Cole Phelps, un semplice agente di pattuglia del Los Angeles Police Department. Il nostro protagonista, dopo essere diventato detective, si trova ad affrontare una serie di omicidi che coinvolgono donne sposate e con problemi coniugali, morti brutali che sconvolgono la citta. Ogni volta sembra che sia un colpevole preciso e facilmente individuabile (il marito, l’amante…), ma ci sono delle analogie preoccupati che potrebbero far intendere una soluzione diversa…

Vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità, avete già letto il nostro editoriale dedicato a Nintendo Switch?

l-a-noire-potrebbe-arrivare-su-switch

 

L.A. Noire: Complete Edition, requisiti hardware e data di uscita per PC!

updated at 29-09-2011 11:23Redazione Player.it

                 la_noire
Finalmente Rockstar Games annuncia una data di uscita per l’Europa di L.A. Noire Complete Edition, versione PC del titolo investigativo in salsa old fashioned, uscito già a maggio su console. Curato dallo studio Rockstar Leeds, L.A. Noire: Complete Edition arriverà su PC l’11 novembre e conterrà un codice d’accesso per sbloccare tutti i DLC usciti fin’ora come i casi “Nicholson Electroplating”, “Reefer Madness”, “The Consul’s Car”, “The Naked City” e “A Slip of the Tongue”, insieme al supporto della tecnologia 3D.

Rockstar ha divulgato anche i requisiti minimi e consigliati per giocare al meglio L.A. Noire: Ciomplete Edition su PC:

Requisiti minim
i:
Sistema Operativo: Windows 7 / Windows Vista Service Pack 1 / Windows XP Service Pack 3
CPU: Intel Dual Core 2.2GHz / AMD Dual Core 2.4Ghz
RAM: 2GB
Spazio su disco: 16GB
Scheda video: NVIDIA GeForce 8600 GT 512MB / Radeon HD 3000 512MB
Scheda audio: 100% DirectX 9 Compatible
Lettore DVD

Requisiti raccomandati:
CPU: Intel Quad Core 3.2GHz / AMD Quad Core 3.2Ghz
RAM: 8GB
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 580 1536MB / Radeon HD 6850 1024MB

 

L.A. Noire: Disponibile Il DLC Un mare d’erba

updated at 13-07-2011 19:36Redazione Player.it

Siamo lieti di annunciarvi che oggi, in occasione del rilascio del nuovo DLC di L.A. Noire – “Un mare d’erba”, Rockstar Games ha rilasciato una nuova serie di immagini che ci permettono di dare un’ulteriore sguardo al contenuto aggiuntivo per la sezione narcotici, prima di procedere all’acquisto.

Come già comunicato in precedenza il costo del DLC e di 3,99 Euro o 320 MP ed è scaricabile gratuitamente per i possessori della Rockstar Pass. Per il momento è tutto, vi lasciamo alle nuove immagini e vi invitiamo a rimanere sintonizzati per tutte le novità dal mondo dei videogiochi.

LA Noire: Nicholson Electroplating ora disponibile

updated at 21-06-2011 18:20Redazione Player.it
Dopo esser stato ampiamente annunciato e mostrato, Rockstar ha da poco rilasciato il DLC per L.A. Noire “Nicholson Electroplating”, un caso tutto nuovo del dipartimento Incendi Dolosi.

 

la-noire-nicholson-electroplating-presentazione

 

In Nicholson Electroplating torneremo in LA nei panni di Cole Phelps affiancato dal collega Herschel Biggs per scavare tra le macerie della Nicholson Electroplating e scoprire se dietro l’esplosione dello stabilimento si nasconde un incidente o un dolo. Siete pronti a chiudere il nuovo caso a cinque stelle? O avrete bisogno di un piccolo aiuto?
Il nuovo contenuto scaricabile è ora disponibile al prezzo di 320 MS Point su Xbox Live e 3,99$ su PSN – chi ha già acquistato la Rockstar Pass, potrà scaricare il DLC senza costi aggiuntivi.

 

L.A. NOIRE: Guida ai costumi!

updated at 23-05-2011 13:38Redazione Player.it

CHICAGO LIGHTING: Per averlo vi basterà iscrivervi al Rockstar Social Club.
Quest’abito aumenta la precisione con i fucili e i mitragliatori.

-SWORD OF JUSTICE
-SUNSET STRIP
-THE OUTSIDER:

Li sbloccherete rispettivamente raggiungendo il livello 3, l’8 e il 13.

HAWKSHAW: Per averlo dovrete raggiungere il livello 18, quest’abito vi permetterà di avere maggiore resistenza e di subire così più danni.

GOLDEN BOY: Lo otterrete iniziando il Dipartimento Traffico.

THE SHARPSHOOTER: Per il momento disponibile solo pre-ordinando il gioco da Zavvi in UK o da Best Buy negli USA. Quest’abito aumenta la precisione con pistole e fucili.

BUTTON MAN: Per il momento disponibile solo pre-ordinando il gioco da GAME in UK o da Gamestop negli USA, Canada e Australia. Quest’abito fa in modo che tutte le armi usurate ottengano munizioni extra.

THE BRODERICK: Per il momento disponibile solo pre-ordinando il gioco da AMAZON. Quest’abito aumenta la resistenza e permette di causare più danni nell’attacco corpo a corpo.

LA Noire: Tre DVD per la versione Xbox 360

updated at 06-05-2011 10:37Redazione Player.it

Da qualche ora attraverso le notizie diffuse sulle pagine di Kotaku.com e riprese dal fansite LANoire-Crimes.com veniamo a conoscenza che Rockstar Games e Team Bondi sono stati costretti a dividere L.A. Noire in tre dischi su Xbox 360 L.A. Noire, a causa della mole di dati del gioco.

Rockstar ha infatti confermato che il gioco comprende talmente tanti contenuti da riuscire ad occupare un intero layer di 25 GB su disco Blu-Ray. Inoltre altri contenuti inizialmente previsti per il gioco sono stati esclusi dalla versione retail e verranno riproposti al pubblico sotto forma di DLC. Di seguito avrete modo di leggere ciò che è stato dichiarato Jeronimo Barrera, vicepresidente del Product Development di Rockstar Games:

Sapevamo che L.A. Noire sarebbe stato un gioco enorme, dalle dimensioni fino ai dettagli del mondo da esplorare e la longevità dei casi da risolvere, e naturalmente, anche a causa dell’enorme quantità di dati richiesti per le facce di oltre 400 attori riprodotte nel gioco grazie alla tecnologia di MotionScan.
Per raccontare la storia e creare il gioco così come lo volevamo, sapevamo che il tutto avrebbe richiesto un intero layer di un disco Blu-Ray e tre dischi Xbox.

Sfortunatamente non siamo ancora a conoscenza dell’effettiva durata del gioco in quanto Rockstar ha preferito non informarci in merito per il momento, ma dato il numero di dischi per la versione Xbox 360 possiamo intuire che probabilmente saranno necessarie non meno di 20-25 ore.

Sappiamo tutti quanto sia fastidioso un gioco suddiviso in più dischi, ma Barrera ci rassicura affermando:

Dal momento che il gioco è costruito attorno al concetto di pregressione attraverso i singoli casi da dipartimento a dipartimento, i giocatori su Xbox troveranno il cambio di dischi meno faticoso e soprattutto meno frequente. In realtà, i giocatori dovranno cambiare disco solo due volte nel corso del gioco, il tutto senza interrompere la progressione naturale della storia.

A detta di Rockstar e del Team Bondi guardare L.A. Noire come un semplice gioco potrebbe essere riduttivo, secondo loro infatti il titolo e perfettamente paragonabile ad un paio di stagioni di uno show televisivo, sebbene siano stati creati alcuni episodi per cui non si ha avuto lo spazio necessario per inserirli:

Durante lo sviluppo del gioco, abbiamo creato numerosi casi da risolvere, gran parte dei quali sono stati fondamentali per la storia principale di Cole Phelps e la sua ascesa nei ranghi della polizia di Los Angeles, insieme ad altri casi che ci sono sembrati come episodi a sé stanti. Ciò ci ha permesso di avere una storia principale potente, e ci ha lasciato contenuti extra di qualità che volevamo rilasciare in forma di DLC, ma che si integrano benissimo nel gioco stesso.

Sembrà che L.A. Noire sarà uno dei giochi più vasti rilasciati negli ultimi anni e tutto ciò dopo tanti anni di sviluppo può solo farci piacere. Per il momento è tutto, ma rimanete sintonizzati con noi per ulteriori sviluppi.

L.A. Noire: data di uscita italiana ufficiale

updated at 25-01-2011 11:56Redazione Player.it

Rimettiamo a posto le informazioni trapelate in questi giorni su L.A. Noire, nuova fatica targata Rockstar che promette davvero scintille. Rockstar ha confermato la data di uscita ufficiale italiana del gioco prima con un comunicato stampa, poi con un video.
La data di uscita è quindi fissata per il 20 maggio 2011 e sono già disponibili i pre ordini del gioco nei maggiori negozi di videogames. L.A. Noire fino ad ora ha mostrato di sè due fantastici trailer, il secondo rilasciato proprio nella giornata di ieri. Il video in questione mostra infatti delle scene di gioco davvero spettacolari che lasciano intravedere intrighi, una trama degna del miglior noir e una grafica realizzata con tecnica avanzata che permette un realismo dei personaggi assolutamente apprezzabile. Tutti questi ingredienti sono perfettametne riassunti nel video di cui vi abbiamo parlato, e che potete ammirare di nuovo qui sotto in HD direttamente dalla nostra GamesVideoTv