Portal 2: finali multipli e livelli fan condivisi

Se ne è accenato nei giorni scorsi, ma si trattava solo di voci di corridoio senza alcuna conferma ufficiale. In aiuto ai fan giunge però Valve che conferma: Sì, Portal 2 avrà due diversi finali.

Per voce di Chet Falliszek, scrittore sotto contratto presso Valve, giunge dunque la conferma che Portal 2 avrà due diversi finali, uno al termine della campagna giocata in singolo ed un secondo che si attiverà invece al termine della campagna affrontata in cooperativa.
“E’ insopportabile per noi pensare che i giocatori vadano su YouTube solo per guardare il finale del gioco.” Questa frase Falliszek la pronuncia dopo aver spiegato che Portal 2 non sarà più difficile del primo capitolo, pur presentando comunque una maggiore complessità. “Non vi troverete mai di fronte ad un punto impossibile da superare, vogliamo che chiunque possa giocare e finire Portal 2”.

In un’altra intervista Falliszek si dedica invece a discutere dei contenuti “fan-generated” del gioco specificando che questi saranno disponibili per tutte le piattaforme nonostante i tool di modding saranno forniti esclusivamente per la versione PC. “I tools hanno bisogno di un PC dato che diverse istanze necessitano della piattaforma Windows … ma i contenuti che usciranno fuori da questi tool saranno attivabili e giocabili su qualunque piattaforma”.

Notizie decisamente interessanti diciamo noi, il finale del primo Portal è stato eccezionale e sicuramente sarà un piacere giocare l’opera di Valve un paio di volte per godere appieno dei due nuovi finali. La possibilità poi di sviluppare livelli su PC e giocarli su PS3 è ottima. Non ci resta dunque che attendere il 22 Aprile e cominciare a giocare… voi ci siete per una rapida partita in cooperativa?

Portal 2 é un First Person Puzzle sviluppato e pubblucato da Valve. Atteso il 22 Aprile 2011 su PC Xbox 360 e PlayStation 3!