Prince of Persia: le sabbie dimenticate: Guida ai Sarcofagi e agli enigmi – 1 parte

Guida di Guybrush 89

Guida ai Sarcofaghi e agli enigmi del gioco! PER AIUTI, CONSIGLI, ASSSITENZA ECC RISPONDIAMO SUL FORUM A QUESTA DISCUSSIONE!!

 

DISPONIBILE ANCHE LA SECONDA PARTE DELLA GUIDA CLICCATE QUI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI TROFEI

Noi di Games non potevamo di certo lasciarci sfuggire la nuova avventura del principe più famoso del mondo videoludico, ecco quindi una guida completa e come sempre prima nella rete, ai Sarcofaghi nascosti. La guida è completa di video e sarà in grado di aiutarvi anche negli enigmi più difficili!
Eccovi ora una breve descrizione degli oggetti da trovare:

SARCOFAGHI: I Sarcofaghi sono di colore bluastro e brillano, nascosti ovunque nel nuovo mondo del Principe non sarà facile individuarli, anzi, alcuni sarà anche celati alla vista e dovranno essere sbloccati con opportuni meccanismi. Ad aiutarvi vi sarà una polverina bluastra nell’aria, infatti, se troverete questa polvere in una data zona, vuol dire che il Sarcofago è vicino.

Vi lascio alla guida e nel salutarvi vi auguro come sempre BUONA CACCIA!

Sarcofago 1: Ve lo mostrerà il gioco, correte sul muro ( dove c’è la porta di legno ) e poi saltate indietro verso l’asse che attraversa la stanza. Ora saltate di nuovo verso il muro ( sopra la porta in legno da cui siete partiti ) per aggrapparvi ai mattoni, salire e distruggere il Sarcofago.

Sarcofago 2: Dopo l’intermezzo in cui il grande mostro evocato con l’esercito di Salomone, evocherà a sua volta un altro mostro, combattete i nemici e superate questa zona fino ad arrivare in alto, dove vi attaccheranno 4 nemici corazzati. Una volta uccisi proseguite, finche non scenderete in un area in cui dovrete scendere con un arazzo. Scesi nell’area, guardate al centro di essa in basso, sotto al pulsante da premere per aprire la porta d’uscita, troverete il Sarcofago. Difficile non vederlo è praticamente sul vostro cammino.

Sarcofago 3: Arrivati sulle mura esterne del Palazzo, superate la prima zona in cui vi sarà un pavimento con degli spuntoni a scatto, una colonna roteante spinata e un altro pavimento con spuntoni a scatto così da arrivare ad una piccola stanza con dei nemici, una volta eliminati seguite il nostro video per trovare il Sarcofago.

ENIGMA PORTE PALAZZO: Quando Malik vi dirà di bloccare le porte del palazzo, seguite il nostro video per capire come.

Una volta portato l’ingranaggio dall’altra parte come mostrato nel video, girate la leva centrale ( così da sganciare l’ingranaggio che avete trasportato dai denti che lo bloccano ) e poi la leva di sinistra ( così da far girare l’ingranaggio e mettere in moto il meccanismo! ).

Sarcofago 4: Arrivati nell’area chiamata Prigioni, superate la prima area con i nemici, e anche la seconda ( dove dovrete aggrapparvi a diversi getti d’acqua per salire ). Una volta in cima, oltrepassate il corridoio con le frecce e seguite il nostro video per trovare il Sarcofago.

Sarcofago 5: Dopo essere arrivati nell’area chiamata Cloaca, ed aver superato la prima zona con i nemici, seguite il nostro video per trovare il sarcofago.

Sarcofago 6: Arrivati nel punto della Cloaca in cui dovrete superare degli spuntoni camminando su alcuni travi, potrete trovare il sarcofago alla fine di questo corridoio. Infatti, appena superate le travi, inizierete ad intravedere la polverina blu. Seguite il nostro video per prenderlo, il salto per arrivarci può sembrare ostico, ma basta prenderci il tempo, dovrete infatti contare fino a 3 secondi, bloccare l’acqua saltare, dondolarvi sul primo getto e poi saltare rilasciando l’acqua così che si attivi il secondo getto e riboccare subito l’acqua non appena arriverete al secondo getto. Il video vi aiuterà a capire.

Sarcofago 7: Dopo che il demone rosso vi avrà sparato contro facendo cadere pezzi di scenario, arriverete in una stanza rossa. Scendete e affrontate i nemici, seguite poi il nostro video per trovare il sarcofago.

Sarcofago 8: Superata la seconda fase platform con il demone rosso che vi fa crollare il palazzo sotto i piedi, seguite il nostro video per trovare il sarcofago.

Sarcofago 9: Dopo l’ultimo intermezzo con il grande demone rosso che fa cadere lo scenario intorno a voi, proseguite per trovare una stanza con i nemici. Una volta eliminati salite la scalinata e vedrete una grande ruota che gira da lì seguite il nostro video per trovarlo.

Sarcofago 10: Appena il gioco vi dirà che siete nella “Sala del Trono”, non andate subito a destra, verso il grande portone socchiuso dove potrete scorgere all’interno il demone rosso che vi aveva inseguito in precedenza, ma girate a sinistra e arrampicatevi sui mattoni. In cima, bloccate l’acqua così da usare gli schizzi come aste e arrivare ad un balcone rialzato con il sarcofago.

La guida continua in settimana con il resto dei sarcofaghi e la guida agli obiettivi/trofei che vi svelerà tutti i punti più strategici per ottenerli!

PER AIUTI, CONSIGLI, ASSSITENZA ECC RISPONDIAMO SUL FORUM A QUESTA DISCUSSIONE!!

 

DISPONIBILE ANCHE LA SECONDA PARTE DELLA GUIDA CLICCATE QUI