Galactic Taz Ball a maggio su Nintendo Ds

Galactic Taz Ball, esclusiva Nintendo Ds in arrivo a maggio in Europa, porta sugli schermi DS le avventure del diavolo della Tasmania targato Looney Tones. Il gioco racchiude in sè diversi tipi di gameplay, cos’ da soffisfare i gusti di tutti i giocatori: platform, action game con ” elementi distruttivi” ( non mancherò di certo la mitica trottola di Taz), puzzle game per la presenza di qualche enigma.

In Galactic Taz Ball, Taz è accidentalmente rapito da Marvin il Marziano che sta rubando il paesaggio della Terra per rendere più bello Marte. Taz deve turbinare attraverso pezzi di Terra galleggianti nello spazio per impedire a Marvin di distruggere il pianeta e poter fare ritorno a casa.
Il titolo include due mondi caratterizzati da meccaniche di gioco completamente differenti. L “Overworld”  presenta un gameplay tipicamente action ed è giocabile sullo schermo superiore della console con un controllo di tipo track ball tramite lo stilo e lo schermo inferiore. Quando Taz si muove abbastanza velocemente può distruggere oggetti e nemici. L’”Underwold”, invece, presenta un gameplay da puzzle game a scorrimento laterale giocabile sul touch screen in cui Taz si barcamena in un labirinto di macchine operatrici e gadget. I due mondi sono complementari e garantiscono tanto divertimento per un frenetico viaggio nel classico selvaggio stile di Taz! Non resta quindi che attendere il prossimo mese per mettere le mani su questi titolo, nel frattempo ecco il video di lancio e le immagini nella nostra gallery!