Guida di Guybrush 89

Valida per Playstation 3  e Xbox 360

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA A TUTTI GLI ACCESSORI! [ NUOVO]

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE ABILITà DI SINTESI!

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE ARMI, AI PERSONAGGI E AI MATERIALI!!

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER BATTERE GLI ESPER!

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE MISSIONI DI CACCIA PIù IMPEGNATIVE!

Final Fantasy XIII: Guida al Cristallium e ai livelli!

Benvenuti alla nostra guida di Final Fantasy XIII dove vi illustreremo passo passo cosa fare per ottenere tutti i trofei della nuova fatica Square Enix, i trofei di questo gioco sono moooooolto impegnativi e richiederanno parecchio tempo, quindi armatevi di tanto impegno e soprattutto pazienza! Nel salutarvi vi ricordo che vi offriamo supporto per qualsiasi problema nel nostro forum, e auguro a tutti voi Buona Caccia!

IMPORTANTISSIMO

Ah, un ultima cosa, prima di iniziare ad utilizzare la guida, assicuratevi di aver terminato il gioco e ricaricato dall’ultimo salvataggio, così da iniziare poco prima del boss finale ma con l’ultimo livello del Cristallium sbloccato. Inoltre, prima di iniziare ad affrontare le Missioni della Caccia assicuratevi di avere una squadra ben equipaggiata e di alto livello.

Ricordatevi che per qualsiasi problema con le Missioni di Caccia e il Collezionare tutti gli oggetti, offriamo un supporto completo sul forum, dandovi dritte e spiegazioni di come risolvere il vostro problema, vi basterà dirci il numero della missione di caccia che non riuscite a superare o a trovare, e noi vi forniremo tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

BRONZO

SPIRITO RIBELLE: Completa il capitolo 1. Lo otterrete durante la trama principale.

ANIMO RISOLUTO: Completa il capitolo 2. Lo otterrete durante la trama principale.

SDEGNO MORALE: Completa il capitolo 3. Lo otterrete durante la trama principale.

GRINTA INDOMITA: Completa il capitolo 4. Lo otterrete durante la trama principale.

ORA DELLA RIVALSA: Completa il capitolo 5. Lo otterrete durante la trama principale.

VOCE DEL PASSATO: Completa il capitolo 6. Lo otterrete durante la trama principale.

PASSIONE BELLICA: Completa il capitolo 7. Lo otterrete durante la trama principale.

DILEMMA STRUGGENTE: Completa il capitolo 8. Lo otterrete durante la trama principale.

VOGLIA DI LIBERTA’: Completa il capitolo 9. Lo otterrete durante la trama principale.

ALFIERE DELLA VERITA’: Completa il capitolo 10. Lo otterrete durante la trama principale.

BRAMA DI SALVEZZA: Completa il capitolo 11. Lo otterrete durante la trama principale.

ESPLORATORE: Percorri almeno 10.000 passi a Gran Pulse. Può essere sbloccato dal capitolo 11 in poi parlando con Bhakti, il robot che dovrete riparare ad Oerba. Eccovi le aree di Gran Pulse: Pianura di Archylte, Vallis Media, Monti Yaschas, Faglie inesorabili, Mah’habara, Sorgenti Sulyya, Torre di Taejin e Oerba, i passi percorsi in queste aree si sommeranno per raggiungere i 10.000.
Prima di fare tutto questo però, dovrete riparare Bhakti nella missione SOS PER BHAKTI:

Arrivati per la prima volta ad Oerba, raggiungete l’indicatore di destinazione al centro di una delle piazze di Oerba e salite le scale nei pressi del bidone di sabbia per raggiungere una stanza da letto abbandonata. Ora non vi resta che esaminare il robot a terra per avviare la missione. Dovrete trovare e portare al robot 5 componenti per ripararlo:

1-Potrete trovare il Pacco Batterie, al piano superiore dell’edificio vicino casa di Vanille.

2-Il Cavo Elettrico lo troverete in un carrello situato nella piazza all’esterno, vicino alla grossa turbina a vento.

3-Dovrete scendere lungo il pendio finche non incontrerete un Nosferatu, eliminatelo e recuperate l’Ingranaggio Trocoidale.

4-La Lente Sferica potrete raccoglierla dentro la Scuola.

5-La Targa di Metallo è situata nei pressi del Ponte Ferroviario, attraversate il Magazzino e procedete per il Ponte Ferroviario così da trovare la Targa di fronte a voi.

Una volta trovati tutti e 5 i componenti, tornate da Bahkti per ripararlo e sbloccare la ricompensa a seconda dei vostri passi:

Viandante – Non hai percorso più di 4.999 passi a Gran Pulse – 10 Coltre Celanti
Peregrinante – Percorrete 5.000 passi a Gran Pulse – 2 Microreattore a fusione
Instancabile – Percorrete 7.000 passi a Gran Pulse – Lingotto d’oro
Giramondo – Percorrete 9.000 passi a Gran Pulse – 5 Acqua Profumata
Errante dell’ignoto – Percorrete 10.000 passi a Gran Pulse – 3 Lingotto di Platino e trofeo.

MEDAGLIA DI GHISAL: Dissotterra 20 tesori con un Chocobo. L’unica area in cui potrete ottenere questo trofeo è la pianura di Archylte, una volta che potrete cavalcare i Chocobo. Quando girate per la pianura in sella ad un Chocobo, può capitare che compaia una nuvoletta con un punto esclamativo sopra la testa del vostro pennuto, questo vuol dire che siete vicino ad un tesoro, andate verso la direzione in cui la nuvoletta esclamativa inizierà a lampeggiare finche il gioco non vi chiederà di premere X per eseguire lo scavo. Vi saranno diversi premi a seconda di quanti scavi farete, di seguite un elenco completo:

1 Scavo-Lingotto d’oro
5 Scavi-Tetracorona
10 Scavi-Tetratiaria
15 Scavi-Anello dell’anima
20 Scavi-Fiocco e trofeo.

BOCCALE DI KELGER: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine tutte le missioni di caccia di rango D.

COPPA DI XEZAT : Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine tutte le missioni di caccia di rango C.

RUBINO DELL’ASSALTO: Padroneggia il ruolo dell’attaccante. Dovrete acquistare tutti i livelli di questo ruolo ( per sbloccare l’ultimo livello dovrete prima terminare l’avventura e poi ricaricare dall’ultimo save fatto ).

ZAFFIRO DELLO STERMINIO: Padroneggia il ruolo dell’Attaccante. Dovrete acquistare tutti i livelli di questo ruolo ( per sbloccare l’ultimo livello dovrete prima terminare l’avventura e poi ricaricare dall’ultimo save fatto ).

TOPAZIO DELLA DIFESA: Padroneggia il ruolo di Sentinella. Dovrete acquistare tutti i livelli di questo ruolo ( per sbloccare l’ultimo livello dovrete prima terminare l’avventura e poi ricaricare dall’ultimo save fatto ).

GIADA DEL RISCATTO: Padroneggia il ruolo del Sabotatore. Dovrete acquistare tutti i livelli di questo ruolo ( per sbloccare l’ultimo livello dovrete prima terminare l’avventura e poi ricaricare dall’ultimo save fatto ).

AMETISTA DEL SOCCORSO: Padroneggia il ruolo del Sinergista. Dovrete acquistare tutti i livelli di questo ruolo ( per sbloccare l’ultimo livello dovrete prima terminare l’avventura e poi ricaricare dall’ultimo save fatto ).

SMERALDO DEL SOLLIEVO: Padroneggia il ruolo di Terapeuta. Dovrete acquistare tutti i livelli di questo ruolo ( per sbloccare l’ultimo livello dovrete prima terminare l’avventura e poi ricaricare dall’ultimo save fatto ).

ARGENTO

OLTRE LO SCONFORTO: Completa il capitolo 12. Lo otterrete durante la trama principale.

CALICE DEL REQUIEM: Sconfiggi i 7 generali della morte. Completate le missioni della caccia numero 7-12-27-30-34-51-64.

CONQUISTA VERDE: Completate la missione di caccia 54.

VITTORIA INESORABILE: Completate le prove del titano. Le prove del Titano non sono altro che le missioni di caccia che dovrete affrontare nelle Faglie inesorabili, portate a termine le missioni di caccia dalla 35 alla 51 per ottenere il trofeo.

PANOPLIA DI DORGANN: Completa tutte le missioni di caccia di classe B.

CIMELIO DI GALUF: Completa tutte le missioni di caccia.

FUORICLASSE: Infliggi 100.000 danni con un solo attacco. Per poter infliggere così tanto ad un nemico dovrete portare al massimo il ruolo di attaccante di Fang ed equipaggiarla con la sua arma finale ( che spiegheremo come ottenere nella  GUIDA ALLE ARMI E AL POTENZIAMENTO ) e con i diversi accessori elencati qui sotto:

Mitena di Genji: Completate le missioni della caccia 62-63, questo accessorio vi conferirà i danni Apeiron, cioè dei danni che vi permetteranno di infliggere più di 99.999.

Nocche del Kaiser x 3: Nel Capitolo 12, una volta entrati nel palazzo, guardate la mappa per notare la somiglianza con un Ancora più corta nella parte destra. Raggiungete quella zona più corta per trovare una sfera contenente il Guanto del potere, portate questo oggetto al livello stella e poi usate come Catalizzatore la Materia Oscura ( acquistabile dal Centro Bioricerche ) per ottenere le prime Nocche del Kaiser. Per le seconde e le terze, comprate 2 Bracciale da guerra all’Outdoor B & W, portateli entrambi al livello stella e poi usate come Catalizzatori 2 Hihirokane ( acquistabili dalla Domus Mineraria ) per ottenere 2 Guanto del Potere, ora vi basterà seguire il procedimento seguito per il guanto del potere precedente così da ottenere altre 2 Nocche del Kaiser. Le Nocche del Kaiser vi permetteranno di Infliggere il 200% in più di danno, equipaggiandole tutte e 3, potrete infliggere il 600% di danno in più.

Lanciate Audaciada su Fang

-Mandate in Crisi il nemico così da aumentare il danno inflitto, La giostra furiosa di Lighting è ottima per portare il bonus catena per la crisi al 999%, una volta in crisi vi basterà attaccare con Fang.

-Se colpirete il nemico mentre stà per riprendersi dalla crisi, potrete aumentare i danni inflitti con le auto abilità Subisso e Accanimento.

-Potrete aumentare ulteriormente i danni inflitti con l’autoabilità Alto voltaggio, ma solo se i PV di Fang sono quasi al massimo.

-Se non riuscite così potrete provare ( sempre dopo aver potenziato al massimo Fang ) invocando Bahamut e usare la mossa finale Megavampalia 3 durante il Gestalt.

DESPOTA DELLE BELVE: Sconfiggete un Longgui. Prima di poter incontrare questo nemico, dovrete completare la missione di caccia 51, poi potrete incontrarlo tranquillamente nella Pianura di Archylte. Di seguito alcuni consigli per fronteggiare questo potente nemico:

Attivate le coltri potenzianti prima della battaglia.

-Imposta la formazione Asura ( 3 sabotatori ) per indebolire gli arti.

-Imposta la formazione Raid Inesorabile per eliminare gli arti.

-Imposta la formazione Asura per indebolire il Longgui mentre è a terra e infliggergli lo staus alterato Bio.

-Imposta la formazione Raid Inesorabile per mandare in crisi il nemico.

-Imposta la formazione Granade Muraglia ( 3 sentinelle ) per difenderti dal nemico mentre si rialza.

-Impostate la formazione Inno a Esculapio ( 3 Terapeuti ) e Inno a Trismegisto ( 3 Sinergisti ) per riprendere energie, curarvi e potenziarvi nuovamente.

-Nei casi più estremi usate gli Elisir ( rarissimi in questo capitolo di FF ) oppure evocate un Esper per neutralizzare velocemente gli arti e curarvi.

-Continuate a seguire questo procedimento finche il nemico non sarà alle strette, usate un Esper per eliminarlo definitivamente.

DIAMANTE ONNIPOTENTE: Sviluppate la massimo i personaggi. Dovrete portare al massimo tutti i ruoli di ogni singolo personaggio, i migliori luoghi per allenarvi sono:

Monti Yaschas-Conca di Tsumitra ( per giocatori deboli )
Pianura di Archylte-Altopiano settentrionale ( per giocatori medi )

Eden-Terminale Leviatano ( per giocatori forti )

Inoltre usate l’accessorio Uovo Nutriente che potrete ottenere dalla missione caccia 55 e che raddoppierà i punti che otterrete per potenziarvi.

ORO

FUTURO DI SPERANZA: Completa il capitolo 13. Lo otterrete durante la trama principale.

INVINCIBILE: Portare a termine tutte le missioni Caccia con la valutazione stelle massima. Avrete bisogno dell’Orologio d’oro ( che estende il tempo massimo per la valutazione in stelle ), che potrete ottenere dalla missione caccia 64. Dovrete anche usare equipaggiamenti da basso livello, perché il bonus conferitovi dalle armi di alto livello va ad intaccare la valutazione in stelle.

COLLEZIONISTA: Colleziona tutti gli oggetti del gioco. Dovrete ottenere tutti gli accessori, i materiali, le armi e gli oggetti presenti nel gioco. Non dovrete tenerli per sempre, vi basterà possederli almeno una volta. Una volta averli posseduti TUTTI, parlate con Bhakti a Oerba ( il robot che avrete riparato nella relativa missione ) per ottenere il trofeo.

SAPIENTE: Accumula tutti i dati di 100 nemici. Vi basterà fare spesso Scan o lanciare Scanner sui nemici che incontrerete fino a raggiungere il numero 100.

GLORIA MUNDI: Sconfiggi Orphan, nella sua seconda forma, con una valutazione a 5 stelle. Valgono gli stessi consigli del trofeo INVINCIBILE.

PLATINO

FANTASIA FINALE: Ottenete tutti i trofei del gioco.

Ricordate che per qualsiasi aiuto sulle missioni caccia dovrete chiedere nel forum comunicandoci il numero della missione su cui avete problemi o che non riuscite a sbloccare!
VI RICORDIAMO CHE E’ DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE ARMI, AI PERSONAGGI E AI MATERIALI!!

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!