LEGO Art: l’Onda di Hokusai, la Giocanda e persino Van Gogh, tutti in sconto per Natale da montare

ragazza tiene in mano riproduzione LEGO d Gioconda
LEGO Art: l'Onda di Hokusai, la Giocanda e persino Van Gogh, tutti in sconto per Natale da montare (player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Siete alla ricerca di un set LEGO diverso dal solito e magari siete anche appassionati d’arte? Ecco tre set LEGO ispirati a opere d’arte famose ed estremamente influenti, in forte sconto!

L’arte, uno dei segni più affascinanti e discussi che l’uomo è in grado di lasciare sulla Terra. Si parla tanto di arte, senza mai rendersi bene conto di ciò di cui si sta parlando eppure, anche nell’ignoranza, ammirare determinate opere ha un valore assoluto inestimabile. E quando l’arte incontra la cultura pop, riesce a tirare fuori cose stupende, come degli incredibili set LEGO!

LEGO ha abituato gli appassionati a riproduzioni di tantissimi prodotti influenti della cultura pop e non, come dimostrano gli stupendi set dedicati a opere architettoniche come la Fontana di Trevi (e Optimus Prime, dettagli). Ma oggi vogliamo farvi riscoprire tre grandi maestri dell’arte, di varie epoche, tutti accomunati da opere trasversali e universali, ancora oggi celebrate. Ecco i tre set LEGO ispirati a tre grandi opere d’arte, in fortissimo sconto!

La Grande Onda

Quadro onda di kanagawa con scatola
La Grande Onda (player.it)

Ero il 1830 quando il pittore giapponese sfruttò le sue conoscenze dell’arte ukiyo-e, per dare vita a una delle più importante xilografie di sempre. La Grande Onda d Kanagawa, realizzata da Katsushika Hokusai divenne simbolo di potenza impetuosa, con un utilizzo del colore davvero unico che attingeva a piene mani dall’esperienza occidentale. E oggi, grazie al set LEGO Art Hokusai – La Grande Onda, potrete averne una riproduzione incredibile.

VEDI LEGO ART HOKUSAI – LA GRANDE ONDA SU AMAZON 

Con i suoi 1,810 pezzi, 6 basi per la tela, 2 ganci, un separa mattoncini LEGO e una tessera decorativa con la tanto discussa firma di Hokusai, il set si presenta estremamente fedele, con la cornice che sembra richiamare esattamente quelle in uso durante il periodo in cui nacque l’opera originale. La tridimensionalità aggiungerà profondità al tutto.

Girasoli

quadro girasoli con scatola
Girasoli (player.it)

Dal Giappone ci spostiamo all’Olanda, a una cinquantina d’anni di distanza. Un artista a suo tempo incompreso e semi sconosciuto, Vincent Van Gogh, stava attraversando uno dei tanti periodi di sperimentazione del colore e delle macchie. Il set LEGO Vincent van Gogh – Girasoli, potrete portarvi a casa uno dei risultati più celebri di quelle sperimentazioni.

VEDI LEGO VINCENT VAN GOGH – GIRASOLI SU AMAZON

Un set estremamente fedele, nato da una stretta collaborazione tra LEGO e il Van Gogh Museum di Amsterdam che attualmente possiede il dipinto originale. Pensato esattamente come un quadro da esporre, con la raffigurazione di 16 girasoli all’interno di una cornice rimovibile con un gancio sul retro.

Gioconda

quadro gioconda con scatola
Gioconda (player.it)

Concludiamo la nostra rassegna con uno dei dipinti più enigmatici della storia dell’umanità: la Gioconda di Leonardo Da Vinci, realizzata nei primi anni del XVI secolo, rappresenta una vera icona della pittura mondiale, che il set LEGO Art la Gioconda per aver capito perfettamente come cogliere e racchiudere in 1503 pezzi (che casualmente è anche l’anno in cui si pensa venne realizzata).

VEDI LEGO LEONARDO DA VINCI – LA GIOCONDA SU AMAZON

Anche in questo caso LEGO ha pensato di utilizzare una cornice staccabile, nel caso in cui abbiate altri piani piuttosto che appenderla semplicemente al muro. Per ricreare l’enigma degli occhi, elemento nodale della pittura, LEGO ha pensato di introdurre due set di occhi intercambiabili. Tutti i set mostrati potranno essere vostri prima di Natale a un prezzo incredibile!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.