Contiene link d’affiliazione.
Andare nello spazio è il sogno di tantissime persone e forse un giorno grazie al progresso tecnologico il turismo spaziale arriverà davvero: fino ad allora bisognerà accontentarsi di opere di fantascienza, documentari, studio teorico e anche prodotti interattivi e da costruzione come i bellissimi set ideati da LEGO in collaborazione con la NASA.
La celebre casa di mattoncini ha collaborato negli anni con tantissimi franchise del mondo dell’intrattenimento, ma ha anche creato dei crossover molto avvincenti anche con altre aziende influenti del nostro mondo come appunto la NASA, l’agenzia governativa più importante e famosa del se si parla di tutto ciò che concerne lo spazio.
In questa nuova guida all’acquisto andremo a dare un’occhiata ravvicinata a quattro set ideati da LEGO in collaborazione con la NASA o che comunque sono dedicati al mondo dello spazio che ci circonda: l’aspetto più importante è che questi prodotti sono tutti in sconto speciale su Amazon.
I migliori set a tema spazio nati dalla collaborazione tra LEGO e NASA
Apollo 11

Se si parla di spazio e di NASA non si può non partire dalla missione spaziale più importante e famosa di tutti i tempi, ovvero quella dell’Apollo 11: grazie a questo particolare set LEGO puoi costruire pezzo dopo pezzo il celebre lander lunare Eagle con il quale è stato effettuato il primo storico allunaggio nel 1969.
VEDI SU AMAZON LEGO CREATOR NASA APOLLO 11
Nella confezione sono presenti 1087 pezzi con i quali è possibile costruire il modellino del lander ricco di dettagli con tanto di targhetta con la scritta “United States” e inoltre due omini LEGO in tuta da astronauta che tengono la bandiera degli Stati Uniti sulla base.
Sistema di Lancio Artemis

Se col set precedente abbiamo visto il veicolo che è atterrato effettivamente sul suolo lunare, stavolta invece andiamo a vedere un modellino dedicato alle fasi di partenza di ogni missione spaziale ovvero il sistema di lancio: in questo caso non parliamo di uno qualsiasi bensì del sistema di lancio Artemis della NASA.
VEDI SU AMAZON LEGO ICONS NASA SISTEMA DI LANCIO
La confezione contiene 3601 pezzi contiene tutto ciò che ti serve per mettere in piedi un vero e proprio sistema di lancio in miniatura: una torre di lancio con cavi ombelicali retrattili, supporto per razzo e ponte per l’equipaggio, booster a combustibile solido staccabili e stadi del razzo separabili.
Pianeta Terra e Luna in Orbita

Per la serie di prodotti LEGO Technic, invece, la celebre casa di mattoncini ha deciso di ricreare in scala l’orbita del nostro pianeta con il pianeta Terra e il suo unico satellite naturale, la Luna; questo set ti permette di ricreare in piccolo i movimenti della Terra intorno al Sole e quelli della Luna intorno alla Terra ed è dunque anche perfetto per l’educazione dei più piccoli.
VEDI SU AMAZON LEGO TECHNIC NASA PIANETA TERRA E LUNA IN ORBITA
Il set è composto da due parti legate fra loro: un piantone centrale sul quale va sistemato il Sole, che chiaramente resta fisso, e poi un braccio mobile al quale è legato una base con al di sopra la Terra e la Luna che possono muoversi intorno alla sezione centrale per emulare i movimenti dei corpi celesti.
Via Lattea

Dai modellini da esposizione e da gioco passiamo a un prodotto LEGO che sprigiona arte da tutti i pori perché parliamo di un quadro della Via Lattea interamente formato da mattoncini colorati, con tanto di cornice nera per racchiudere il tutto; un prodotto perfetto da regalare a chi è appassionato di spazio e vuole abbellire la propria casa.
VEDI SU AMAZON LEGO ART VIA LATTEA
Questo set contiene 3091 pezzi e ti permettono di ricreare una riproduzione della nostra Galassia in tutto il suo splendore: oltre all’esplosione di colori c’è anche un fantastico effetto 3D che dà ancora più valore e vivacità all’opera.
I set LEGO su Amazon non sono terminati qui e ce ne sono davvero per tutti i gusti come ad esempio questo dedicato al Game Boy di Nintendo.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
