Super Mario Galaxy

super mario galaxy tutte le news

Super Mario Galaxy: data di uscita del porting Wii U

updated at 01-02-2016 17:32Redazione Player.it

Super Mario Galaxy è uno dei giochi di maggior successo su Nintendo Wii. Sulla console della passata generazione ha venduto quasi 11 milioni e mezzo di copie, e si preannuncia come una killer app anche su Wii U.

super-mario-galaxy-data-uscita-porting-wii-u

Dopo l’annuncio dello scorso dicembre, adesso Nintendo ha svelato via Twitter anche la data di uscita ufficiale del porting sull’attuale generazione di console. Una data molto vicina: giovedì 4 febbraio, fra tre giorni. L’annuncio così ravvicinato lascerà sicuramente molti utenti sorpresi.

Super Mario Galaxy sarà acquistabile esclusivamente sull’eShop di Nintendo (non dovrebbero essere previste copie fisiche) al costo di 19,99 euro.

Super Mario Galaxy in arrivo su Wii U

updated at 24-12-2015 10:40Redazione Player.it

Super Mario Galaxy, dopo l’indiscrezione che vi abbiamo riportato all’incirca una decina di giorni fa, è finalmente approdato anche su Wii U. Il titolo infatti è disponibile a partire dalla giornata di oggi per la console casalinga di Nintendo attraverso il servizio eShop.

super-mario-galaxy-wii-u-eshop

Per il momento Super Mario Galaxy per Wii U è disponibile solo in alcuni mercati, come quello giapponese e del Nord America, con un costo di 19,99 dollari. Nessuna informazioni è stata data invece per quanto riguarda l’approdo del gioco su Wii U per gli utenti europei ma verosimilmente il titolo sarà disponibile anche nel nostro paese.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Occasione più che ghiotta per chi non ha mai giocato a Super Mario Galaxy su Wii. Chi sperava in un nuovo capitolo resterà senza dubbio deluso ma non è escluso che in futuro possa essere annunciato un nuovo capitolo, forse per Nintendo NX.

Super Mario Galaxy in arrivo per Wii U?

updated at 14-12-2015 10:04Redazione Player.it

Non c’è ancora nulla di ufficiale ma Super Mario Galaxy potrebbe tornare su Wii U. L’ente che si occupa della valutazione dei vidoegiochi per il Nord America (ESRB) ha infatti inserito nel proprio listino online un titolo chiamato Super Mario Galaxy e come piattaforma è stata indicata Wii U.

super-mario-galaxy-wii-u-esrb

Per il momento non è chiaro se si tratti di un remake in alta definizione o se invece Nintendo stia pensando a un nuovo capitolo. Ricordiamo come Wii U sia già in grado di leggere e supportare i dischi per Wii quindi questo Super Mario Galaxy per Wii U non può essere semplicemente un porting.

Precisiamo infine come per il momento non ci sia nulla di confermato e di ufficiale.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Molti fan Nintendo attendono da diverso tempo il ritorno di Super Mario Galaxy, solo su Wii U. Questa indiscrezione sembrerebbe essere di buon auspicio anche se la speranza, perlomeno a titolo personale, è che Nintendo realizzi un gioco completamente nuovo, un nuovo capitolo, e non un rifacimento in alta definizione dei titoli già esistenti.

 

Super Mario Galaxy e altri titoli Wii in arrivo su Wii U?

updated at 14-10-2015 15:14Redazione Player.it

In un periodo in cui tantissime case sviluppatrici stanno realizzando dei remaster da PS3 e Xbox 360 a PS4 e Xbox One, viene da chiedersi come mai anche Nintendo non faccia lo stesso. Ecco la risposta.

Sull’eShop della casa giapponese sono stati individuati in queste ultime ore alcuni titoli ancora non annunciati. Si tratterebbe di Super Mario Galaxy (il primo capitolo), di The Legend of Zelda: Skyword Sword ed anche Twilight Princess, tutti remake dalla Wii. Inoltre si vocifera della presenza anche di Metroid: Other M. Per quanto riguarda Super Mario Galaxy comunque la sorpresa non è completa. Una versione per Wii U già era in vendita in Giappone e davamo per scontato che fino alla fine sarebbe arrivata anche da noi. Le altre invece ci hanno sorpreso. Resta solo da capire se diventeranno utilizzabili attraverso la Virtual Console che consente la retrocompatibilità, oppure se saranno dei veri e proprio remaster. Fa ben sperare che nell’elenco accanto al nome “Twilight Princess” compare anche la scritta “HD” che fa pensare ad un remaster. Sarà cos? Solo Nintendo potrà darci la risposta definitiva nei prossimi giorni.

 

Super Mario Galaxy 3 uscirà nel 2015?

updated at 09-07-2014 15:52Redazione Player.it
Per il 2015, Nintendo avrebbe in programma due grandi giochi per Wii U: The Legend of Zelda (mostrato all’E3 di Los Angeles) e Super Mario Galaxy 3, non ancora annunciato ufficialmente.
sm3dw_1
Si tratta solamente di una voce di corridoio non confermata, pare comunque che lo sviluppo sia già in corso, il gioco dovrebbe essere in qualche modo compatibile anche con le statuette Amiboo. Restiamo in attesa di conferme o smentite da parte di Nintendo.

 

Super Mario Galaxy: la serie non è morta

updated at 14-11-2013 14:18Redazione Player.it
Shigeru Miyamoto ha voluto fare chiarezza sul futuro della serie Super Mario Galaxy, ferma ai box dal 2010. In questi anni abbiamo visto vari titoli della serie New Super Mario Bros, tra cui Super Mario 3D World, in uscita il 29 novembre su Wii U.
super-mario-3d-world
Tuttavia la serie Galaxy non è ancora morta e in futuro c’è sicuramente spazio per un eventuale Super Mario Galaxy 3, anche se per ora, ammette Miyamoto, non c’è nulla di concreto in programma.

 

Super Mario Galaxy 3 non è da escludere

updated at 08-07-2013 08:37Redazione Player.it
Nel corso di una recente intervista con GameInformer Shigeru Miyamoto ha parlato anche della serie Super Mario Galaxy, attualmente congelata per lasciare spazio ai vari Super Mario 3D Land, Super Mario 3D World e New Super Mario Bros.
Il geniale game designer nipponico afferma che la serie Galaxy non è morta e in futuro non si escludono altre sperimentazioni per questa minisaga, in ogni caso al momento non c’è nulla in programma e Miyamoto sta dedicando tutti i suoi sforzi a Super Mario 3D World per Wii U.
La decisione di puntare su Super Mario 3D World è stata presa poichè il gioco è sicuramente più accessibile rispetto ad un qualsiasi Galaxy anche per i giocatori più giovani. L’idea è quella di offrire un prodotto pensato per tutta la famiglia e non solo per i giocatori duri e puri.

 

Super Mario Galaxy 3 – Non adesso

updated at 13-03-2012 10:55Redazione Player.it
Koichi Hayashida, director di Super Mario Galaxy 2 ha chiuso oggi ogni possibilità ad un arrivo in breve tempo di Super Mario Galaxy 3.
La serie di Nintendo era nata su Wii a poco dalla release della console e secondo Hayashida per quel primo capitolo il team partorì una quantità impressionante di idee che vennero selezionate e successivamente utilizzate nel gioco. Il resto delle idee venne poi usato per la realizzazione del secondo capitolo, a detta di Hayashida il più complesso dato che bisognava ripetere il successo del primo usando tecnicamente idee di scarto.
Hayashida dunque rimanda ad un futuro ignoto la possibilità che venga sviluppato un terzo capitolo di questa serie, farlo con le idee scartate anche da Super Mario Galaxy 2 sarebbe impensabile e dunque sarà necessario inventarsi qualche nuova idea. Magari la Wii U, la nuova console di Nintendo che verrà presentata ufficialmente al prossimo E3, sarà l’idea giusta da cui partire?

 

Super Mario Galaxy 2: immagini e data di uscita in USA!

updated at 25-02-2010 00:20Redazione Player.it

super-mario-galaxy-2

Direttamente dalla conferenza indetta da Nintendo arriva un data di uscita per Super Mario Galaxy 2 in versione americana: 23 maggio. Attualmente non si conosce la data di uscita europea, ma come al solito non si distanzierà molto da quella per gli Stati Uniti, quindi non dovremo aspettare molto!

Inoltre Nintendo ha rilasciato anche nuove immagini per Super Mario Galaxy 2, titolo ovviamente in esclusiva per Wii e molto atteso da milioni di fan in tutto il mondo. Buona visione!

 

Super Mario Galaxy

updated at 24-02-2009 14:42Redazione Player.it

Sblocca due stage bonus nella versione Demo:
Nel menu principale della Demo tieni premuti i tasti 1 e 2 insieme e poi premi i tasti A e B insieme.

Sblocca il personaggio nascosto: Luigi
Colleziona tutte e 120 le stelle poi vai da Rosalina e chiedi di sconfiggere di nuovo Bowser.

Sblocca la stella finale
Colleziona 120 stelle con Luigi e sconfiggi Bowser. Ora, all’inizio del gioco, potrai accedere al Grand Finale Galaxy; colleziona 100 monete viola in questo divertente festival e otterrai la stella finale.