Contiene link d’affiliazione.
Tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000 sono nati in Giappone per poi diffondersi nel resto del mondo due media franchise basati sulla cattura e sull’allenamento di mostri: da una parte Pokémon, ancora oggi il franchise più redditizio al mondo, dall’altra Digimon, il quale ha avuto una crescita meno rapida ed esponenziale rispetto al suo “cugino”, ma che tutti ancora oggi ricordiamo con grande affetto.
Così come quello di Pokémon, anche il franchise di Digimon continua a sfornare prodotti al giorno d’oggi riguardanti le più disparate iterazioni: oltre alla celebre serie animata, i mostri digitali sono stati assoluti protagonisti anche del mondo dei videogiochi con oltre 50 titoli tra software della serie principale, spin-off e applicazioni mobile.
Lo scorso 3 ottobre la saga videoludica targata mostri digitali è tornata con il capitolo inedito Digimon Story Time Stranger, sviluppato da Media Vision e pubblicato da BANDAI su PlayStation 5, Xbox Series e PC; nonostante il titolo sia uscito sul mercato da pochi giorni lo puoi acquistare in sconto speciale grazie a Instant Gaming e ricevere il codice della tua copia immediatamente dopo l’acquisto.
Tuffati nel mondo dei Digimon spendendo pochissimo grazie a Instant Gaming
Digimon Story Time Stranger è effettivamente il settimo capitolo della serie “Digimon Story“, un filone parallelo di titoli nato nel 2006 e che si contrappone in un certo senso alla saga “Digimon World” nata nel 1999; la differenza sta nel fatto che la saga World unisce elementi del gioco di ruolo a quelli di un simulatore di vita, mentre la saga Story è composta da titoli puramente RPG e monster collector.

Si tratta di un grande e gradito ritorno per Digimon Story dato che sono passati ben 8 anni dall’ultimo capitolo e Time Stranger è considerato da molti anche come una sorta di nuovo inizio per la saga e dunque molto adatto anche a chi magari non ha mai toccato un titolo della serie prima d’ora; un must have sia per neofiti che per giocatori navigati soprattutto perché su Instant Gaming si può acquistare con il 29% di sconto nella sua versione Steam.
VEDI SU INSTANT GAMING DIGIMON STORY TIME STRANGER
In Digimon Story Time Stranger vestirai i panni di un agente di un’organizzazione segreta incaricato di investigare su alcuni fenomeni paranormali che stanno capitando a Tokyo, in una città che sembra sull’orlo del declino; chiaramente a livello di gameplay sarà possibile esplorare città e altri luoghi della capitale giapponese, registrare e combattere Digimon, lottare contro Boss, raccogliere oggetti utili e incontrare personaggi.
Il titolo ha avuto un’accoglienza piuttosto positiva da parte di pubblico e stampa specializzata e se volete saperne di più su Digimon Story Time Stranger potete dare un’occhiata alla nostra recensione del gioco.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

