Grossa sorpresa Xbox: questo mese su Gamepass c’è uno dei giochi più attesi di sempre

diverse immagini dei giochi gratuiti sotto il logo game pass
Grossa sorpresa Xbox: questo mese su Gamepass c'è uno dei giochi più attesi di sempre (Player.it)

Contiene link di affiliazione.

Il mese di settembre è ufficialmente iniziato e come ogni inizio del mese i principali colossi del gaming rilasciano gli aggiornamenti per i loro servizi in abbonamento: l’update più atteso è sicuramente quello relativo al Game Pass con Microsoft che proprio negli ultimi giorni ha svelato le carte in tavola annunciando quali giochi sarà possibile scaricare gratuitamente su console Xbox e PC nel corso del mese.

Come di consueto anche per il mese di settembre non tutti i giochi verranno rilasciati nello stesso momento, ma la disponibilità dei software sarà spalmata per tutto il corso dei 30 giorni; inoltre alcuni titoli saranno esclusivi per chi ha sottoscritto o sottoscriverà il piano Ultimate, mentre altri videogiochi saranno disponibili per il download gratuito per tutti.

logo game pass ultimate su sfondo verde
Game Pass: le novità di settembre (Player.it)

Inutile girarci troppo intorno e sappiamo che l’offerta del mese di settembre di Microsoft per il Game Pass ha al suo interno un videogioco atteso da tutti: stiamo parlando chiaramente di Hollow Knight Silksong che dopo oltre 6 anni di attesa finalmente uscirà sul mercato e sarà appunto disponibile per gli abbonati al Game Pass Ultimate sin dal day 1 ovvero sin dal prossimo 4 settembre.

Aggiornamenti di settembre del Game Pass: Silksong e non solo

L’agognante e praticamente infinita attesa per Hollow Knight Silksong è finalmente terminata: lo scorso 21 agosto tramite un release trailer Team Cherry ha finalmente annunciato che il sequel del suo metroidvania di grandissimo successo sarà disponibile dal 4 settembre e, come promesso da Microsoft, il gioco sarà disponibile sin dal giorno di rilascio in maniera gratuita per tutti gli abbonati di Game Pass Ultimate su Xbox e PC.

L’avventura di Hornet però non sarà l’unica sorpresa per gli abbonati al Game Pass durante il mese di settembre dato che oltre al metroidvania di Team Cherry ci sarà la possibilità di scaricare gratuitamente anche altri due titoli: stiamo parlando di Deep Rock Galactic Survivor, disponibile dal 6 settembre, e Frostpunk 2, il quale invece sarà possibile scaricarlo in maniera gratuita dal 18 settembre.

Oltre a quelli già citati arriveranno anche altri titoli durante il mese di settembre all’interno del catalogo di Game Pass: già disponibile dal 2 settembre è I Am Your Beast scaricabile su PC e console, il 3 settembre invece tornerà disponibile per gli abbonati anche Nine Sols, mentre il giorno 4 insieme a Silksong sarà possibile scaricare anche Cataclismo; il 10 settembre sarà la volta di PAW Patrol World mentre il giorno 16 toccherà a RoadCraft.

screenshot di hollow knight silksong con hornet che guarda in alto
Aggiornamenti di settembre del Game Pass: Silksong e non solo (Player.it)

VEDI GAME PASS IN SCONTO SU INSTANT GAMING

Un mese imperdibile anche per gli amanti dello sport dato che grazie alla collaborazione tra Microsoft ed Electronic Arts gli abbonati al Game Pass Ultimate avranno la possibilità di provare in anteprima per un certo quantitativo di ore due colossi del genere dei simulatori sportivi ovvero NHL 26, a partire dal 5 settembre, e soprattutto EA Sports FC 26 al quale sarà possibile accedere a partire dal 19 settembre.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.