Dopo Fortnite, anche il governo americano sta facendo esplodere i Cybertruck (e non solo) in mezzo al deserto

primo piano del cybertruck di fortnite
Dopo Fortnite, anche il governo americano sta facendo esplodere i Cybertruck (e non solo) in mezzo al deserto (Player.it)

La figura di Elon Musk è stata presa di mira diverse volte da parte del popolo del web e per tanti svariati motivi: uno dei più ricorrenti è quello che riguarda il Cybertruck, il veicolo prodotto da Tesla e che secondo il magnate sudafricano sarebbe dovuto essere praticamente indistruttibile: a quanto pare qualcuno ha preso alla lettera questa definizione e vuole provare a farli saltare in aria all’interno del deserto.

Non stiamo parlando di un fanatico o di qualcuno con tanti soldi da spendere e tanto tempo libero bensì della U.S. Air Force, l’aeronautica militare statunitense, la quale avrebbe ordinato l’acquisto proprio di alcuni Cybertruck di Tesla con la volontà di mettere alla prova la loro resistenza nei confronti dell’artiglieria pesante.

cybertruck di tesla
Il governo americano vuole far esplodere i Cybertruck (Player.it)

Si tratta di un caso assai curioso perché è ciò che è già accaduto, seppur in maniera virtuale, su Fortnite: Epic Games, dopo un recente aggiornamento, ha aggiunto proprio il Cybertruck tra i veicoli disponibili sul gioco e da quel momento in poi i giocatori di tutto il mondo hanno fatto squadra con il solo tentativo di bombardare e di sparare a raffica su questi veicoli in giro per la mappa.

L’Air Force americana ordina dei Cybertruck… per distruggerli

Sebbene la notizia possa sembrare assai bizzarra, in realtà ha delle motivazioni ben precise: l’Air Force statunitense ha dichiarato che i Cybertruck di Tesla potrebbero davvero essere dei buoni veicoli di guerra grazie alle loro caratteristiche uniche come l’esoscheletro in acciaio inossidabile non verniciato e il motore elettrico da 48 V, dunque il loro intento è quello di testare sul campo la resistenza di questi veicoli.

I Cybertruck non sono però gli unici veicoli che sono stati ordinati dall’U.S. Air Force: oltre alle macchine di Tesla, infatti, l’aeronautica militare statunitense ha ordinato anche sei berline bianche, sei berline nere, sei berline blu o verdi, cinque SUV, cinque camion, tre Mazda Bongo per un totale di 33 veicoli da trasportare e mettere alla prova all’interno del White Sands Missile Range, un’area predisposta ai test militari situata nel New Mexico.

vista dall'alto del White Sands Museum
L’Air Force americana ordina dei Cybertruck… per distruggerli (Player.it)

Non sappiamo se Elon Musk sarà fiero oppure no di questa scelta da parte dell’U.S. Air Force, ma ciò che sappiamo è che il magnate sudafricano ha fatto dichiarazioni piuttosto bizzarre sui Cybertruck come quella volta che ha scritto su X di voler rilasciare un pacchetto di modifiche per trasformare questi veicoli in imbarcazioni e attraversare mari, fiumi e altri corsi d’acqua.