Dopo il Cybertruck arriva il Cyberboat | Elon Musk la spara grossa di nuovo

cybertruck marino

Elon Musk di recente ha rilasciato i suoi personali Cybertruck, i quali in futuro potranno trasformarsi in delle imbarcazioni.

Elon Musk fa parlare di sé almeno una volta al mese e non sempre il magnate sudafricano si distingue per idee brillanti.
Il proprietario di Tesla e Space X, tra le altre cose, trova sempre un modo diverso per generare chiacchiericcio sui social e stavolta ha fatto nascere una discussione su X, piattaforma di sua proprietà, riguardo il veicolo Cybertruck di sua invenzione.

Il Cybertruck è un veicolo pick-up a quattro porte progettato proprio da Tesla che è stato presentato da Musk come il veicolo innovativo del futuro.
Questa automobile è dotato di batteria agli ioni di litio e funziona mediante propulsione elettrica, inoltre presenta un telaio in lamiere d’acciaio che richiama un design squadrato e minimale.

Cybertruck

Il veicolo è stato presentato per la prima volta nel 2019, ma fino a oggi è stata considerata solamente una concept car e non un’autovettura a tutti gli effetti.
Meno di un mese fa Elon Musk e tutti gli sviluppatori della casa automobilistica Tesla l’hanno presentata ufficialmente dopo essersi adattato a tutte le norme di omologazione dei Paesi in cui viene rilasciata.

Il Cybertruck di Elon Musk è stato ufficialmente presentato, ma ha già fatto molto parlare di sé

Sono passati circa 4 anni da quando il Cybertruck di Tesla doveva debuttare per la prima volta e in quel frangente divenne molto famosa la presentazione tenutasi allo studio di Hawthorne della casa automobilistica.
In quell’occasione il designer del veicolo Franz von Holzhausen ha scagliato una palla d’acciaio contro uno dei finestrini per testarne la resistenza, rompendolo.

La presentazione suscitò diverse risate e Elon Musk si giustificò dicendo che poco prima, durante le prove, i finestrini avevano retto all’urto.
In ogni caso una delle caratteristiche peculiari del Cybertruck è quella di avere i vetri anti proiettile, ma a quanto pare in futuro potrebbe essere molto di più di quanto non sia adesso.
In futuro questo veicolo potrebbe addirittura navigare sulle acque.

elon musk

Si tratta di un’affermazione fatta dallo stesso Elon Musk su X, la piattaforma di microblogging che un tempo si chiamava Twitter.
Non sappiamo se le parole della persona più ricca del pianeta Terra siano da considerare come verità assoluta oppure come qualcosa di ironico: dopotutto non sarebbe la prima volta che il magnate sudafricano mette in piede una gag con gli utenti del social network.

Il Cybertruck di Tesla sarà in grado anche di attraversare il mare e le fonti d’acqua

Sawyer Merritt, investitore di Tesla, ha pubblicato un post su X citando una frase del vicepresidente di Tesla, Lars Morvay, il quale ha sottolineato che il motore del Cybertruck è talmente leggero da permettere al veicolo di poter galleggiare sull’acqua.
Si tratta chiaramente di un’esagerazione, ma a quanto pare Elon Musk ha preso sul serio la situazione e ha scritto poco dopo un post che ha sconvolto un po’ tutti.

Il magnate sudafricano, proprietario di Tesla, ha scritto nel post che l’azienda rilascerà un pacchetto ufficiale di modifica per trasformare il Cybertruck in una vera e propria imbarcazione.
Secondo le parole di Musk, questo pacchetto di modifiche permetterà al pick-up di attraversare almeno 100 metri di acqua e basterà solamente cambiare le guarnizioni alle portiere per evitare che l’acqua si infiltri all’interno.

Il Cybertruck, dunque, si trasformerà ben presto in una Cyberboat: chissà se quanto affermato da Elon Musk è vero oppure si tratta soltanto di una risposta ironica alle parole del vice-presidente di Tesla.
Se quanto detto è vero il Cybertruck di Tesla sarà il primo veicolo a essere automobile e barca allo stesso tempo.