Non solo Requiem: Capcom ha annunciato un altro Resident Evil, solo che lo ha fatto per cellulare

title screen di resident evil survival unit
Non solo Requiem: Capcom ha annunciato un altro Resident Evil, solo che lo ha fatto per cellulare (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

L’ultima edizione del Summer Game Fest, la quale si è tenuta agli inizi di giugno, ci ha permesso di scoprire tantissimi titoli in sviluppo che arriveranno nei prossimi mesi o addirittura nei prossimi anni: l’annuncio più importante e acclamato è stato sicuramente quello di Resident Evil Requiem, il nono capitolo della storica saga, ma a quanto pare non era l’unico gioco della serie in lavorazione negli studi di Capcom.

La software house giapponese ha infatti di recente annunciato un altro gioco della serie di Resident Evil, il quale però è uno spin-off che sarà disponibile esclusivamente su dispositivi iOS e Android: non è certamente la prima volta che Capcom sviluppa un gioco della serie di Resident Evil su mobile dato che la casa di sviluppo considera molto florido il mercato dei dispositivi mobili e ha già rilasciato diversi giochi su queste piattaforme.

protagonista di resident evil requiem ragazza bionda
Non solo Requiem: Capcom ha annunciato un altro Resident Evil, solo che lo ha fatto per cellulare (Player.it)

Il gioco in questione è Resident Evil: Survival Unit ed è un titolo mobile che è stato sviluppato da Capcom in collaborazione con Aniplex e Joycity; al momento sono ancora poche le informazioni rilasciate dalla software house in merito a questo progetto, ma tra meno di una settimana ne sapremo sicuramente di più dato che è in programma uno showcase dedicato.

INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO

Resident Evil torna su mobile con un gioco inedito: ecco tutto quello che sappiamo

Resident Evil: Survival Unit, a differenza dei giochi della serie principale, non sarà propriamente un survival horror bensì un gioco fortemente strategico: stando a quanto riportato dalla descrizione ufficiale del gioco, infatti, questo nuovo spin-off di Resident Evil sarà uno strategico in tempo reale o RTS che dir si voglia, dunque un titolo molto simile ad Age of Empire o Warcraft.

Come detto anche in precedenza, non sono state svelate altre informazioni sul gioco né mostrate immagini relative al software, ma per questo non dovremo aspettare molto: nella mezzanotte tra il 10 e l’11 luglio, infatti, sarà trasmesso uno showcase interamente dedicato a Resident Evil: Survival Unit nel quale Capcom presenterà il gioco ufficialmente mostrando anche immagini e video.

Chiaramente non conosciamo ancora nemmeno la data d’uscita che verosimilmente verrà mostrata proprio al termine dello showcase del prossimo 11 luglio: con ogni probabilità il gioco verrà comunque rilasciato entro la fine di quest’anno così da attirare l’attenzione del franchise di Resident Evil in attesa dell’uscita ufficiale di Requiem che sarà il 27 febbraio 2026.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.