Questo monitor da gaming curvo ha un dettaglio unico che offre un’esperienza visiva incredibile

monitor samsung odyssey g9 fronte retro su sfondo nero
Questo monitor da gaming curvo ha un dettaglio unico che offre un'esperienza visiva incredibile (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Samsung è un vero e proprio colosso del mondo tech che negli anni si è fatto notare per l’ideazione e pubblicazione di prodotti e dispositivi in diversi ambiti come smartphone, televisori, elettrodomestici e anche componenti PC come i monitor: l’azienda sudcoreana ha fatto dell’innovazione il suo punto forte e il prodotto che vi presentiamo oggi ne è una prova inconfutabile.

Stiamo parlando del monitor Odyssey G9 OLED di Samsung, un display che è davvero unico nel suo genere per diverse caratteristiche: in primis parliamo di un monitor molto ampio che raggiunge i 49″ ed è dunque perfetto per postazioni da gaming all’ultimo grido, ma la novità più interessante sta nel suo pannello dotato di tecnologia QD-OLED.

Prodotti come questo saranno anche protagonisti del Prime Day 2025, il periodo delle offerte più lungo di sempre: dall’8 all’11 luglio, infatti, tutti gli abbonati al servizio Amazon Prime avranno la possibilità di portarsi a casa numerosi prodotti tech e non solo a prezzi folli, avendo accesso a sconti esclusivi: clicca qui per saperne di più.

Qualità visiva e ampiezza senza confini: il monitor di Samsung perfetto per il gaming

Come accennato in precedenza la novità assoluta di questo monitor lanciato da Samsung sta proprio nella tecnologia presente nel pannello: non parliamo di un semplice OLED, tecnologia utilizzata ormai da tutti gli schermi dei principali dispositivi portatili e non, bensì di un QD-OLED ovvero una tecnologia ibrida che unisce QLED e OLED offrendo un livello più alto di luminosità e una gamma cromatica più ampia.

monitor samsung odyssey oled g9 su sfondo blu
Qualità visiva e ampiezza senza confini: il monitor di Samsung perfetto per il gaming (Player.it)

La tecnologia QD-OLED è sicuramente l’aspetto peculiare del monitor G9 di Samsung, ma non è di certo l’unica: parliamo infatti di uno schermo che può raggiungere una risoluzione di 5120 x 1440, ovvero DQHD, e un refresh rate di addirittura 240 Hz; questo vuol dire che utilizzando questo monitor per le sessioni da gaming il rischio di lag è davvero ridotto all’osso.

Tra le altre tecnologie di cui è dotato questo monitor abbiamo il FreeSync Premium Pro, il quale permette di sincronizzare il lavoro della GPU con quello che viene mostrato sul monitor e la tecnologia Glare Free ovvero un sistema che permette al pannello di ridurre e azzerare qualsiasi tipo di riflesso di luce naturale e artificiale, migliorando la visibilità.

VEDI SU AMAZON MONITOR SAMSUNG ODYSSEY OLED G9

A proposito di videogiochi e dispositivi creati appositamente per il gaming, su Amazon è possibile trovare proprio nelle ultime ore tantissime offerte per gli appassionati di videogiochi tra cui anche quella sul ROG Ally di ASUS.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.