Warner+Bros+Gaming+si+rivoluziona%3A+da+qua+in+poi+faranno+solo+videogiochi+appartenenti+a+3+brand
player
/news/596760-warner-bros-gaming-si-rivoluziona-da-qua-in-poi-faranno-solo-videogiochi-appartenenti-a-3-brand.html/amp/
News

Warner Bros Gaming si rivoluziona: da qua in poi faranno solo videogiochi appartenenti a 3 brand

Rivoluzione in casa Warner Bros. Games: il celebre publisher, per ottenere risultati maggiormente competitivi sul mercato, ha deciso di dedicare tutta la sua forza lavoro soltanto a 4, famosissimi, brand.

Della crisi del mercato videoludico, se ne parla e se n’è parlato tanto negli ultimi anni. Gli appassionati non hanno potuto far altro che assistere a un lento, quanto inesorabile, crollo di tutte quelle certezze che avevano reso grande l’industria negli anni, come pilastri del settore in piena crisi produttiva, giochi cancellati, licenziamenti con cadenza quasi mensile e tanti altri sintomi, di un’industria gravemente malata.

Warner Bros Gaming si rivoluziona: da qua in poi faranno solo videogiochi appartenenti a 3 brand (player.it)

E come si può tristemente notare, nessuno è immune da questi smottamenti del mercato. Anche le grandi case stanno, pian piano, cadendo o perlomeno, stanno subendo dei pesanti rimaneggiamenti interni. Vi avevamo parlato dei tagli in Ubisoft, della stunt move di Sony per Marathon e adesso, è giunta anche l’ora di parlare di Warner Bros. Games.

WB Games ha le idee chiare? Tutto affidato a un numerus clausus

È tempo di rimaneggiamenti interni per WB Games, che dopo anni di insuccessi, tra titoli fallimentari come Suicide Squad: Kill the Justice League, manovre poco chiare come quella di Multiversus e progetti che non hanno ricevuto il supporto sperato, come Mortal Kombat 1, ha deciso quali saranno i passi da seguire per il prossimo futuro.

Il parco titoli gestito da WB Games si restringe e, d’ora in avanti, tutti i giochi che verranno pubblicati apparterranno a uno di questi 4 brand: Harry Potter, Mortal Kombat, DC Universe e Game of Thrones. Tutto quello che riguarda Harry Potter e Game of Thrones, verrà supervisionato da Yves Lachance (VP Senior dello sviluppo) mentre Mortal Kombat e DC godranno dell’occhio di Shaun Himmerick di NetherRealm Studios.

WB Games ha le idee chiare? Tutto affidato a un numerus clausus (player.it)

Restringere il campo su 4 dei brand più forti, pareva dunque l’unico modo per riuscire a risollevarsi, dopo uno dei periodi più bui che l’azienda abbia mai attraversato. Un fattore sicuramente positivo, come riportato da Variety, è che questa rivoluzione interna non ha portato ad alcun licenziamento, solo e soltanto a una ridistribuzione della forza lavoro interna.

Negli ultimi giorni un insistente rumor, attualmente non confermato e per tanto da leggere solo e soltanto come una voce, vorrebbe Sony molto vicina all’acquisizione di WB Games, una mossa che potrebbe permettere a due grandi colossi, attualmente in un periodo estremamente negativo, di poter risollevare la testa.

This post was published on 19 Giugno 2025 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Queste speciali conchiglie sono il telefono usato dai nostri antenati

I telefoni a conchiglia prima che Motorola li trasformasse in uno status symbol? Questi oggetti…

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…