Contiene link d’affiliazione.
Continua a muoversi qualcosa in casa Team Cherry: stavolta abbiamo una parvenza di data d’uscita per Silksong.
La telenovela di Hollow Knight Silksong forse sta finalmente volgendo al termine: il sequel del soulsvania di Team Cherry è ormai divenuto un caso più unico che raro dato che il gioco continua ad apparire e scomparire come un fantasma all’interno dei vari eventi videoludici senza mai però essere legato a informazioni concrete e, soprattutto, nuove rispetto a quello che già conosciamo da tempo.
Dopo essersi mostrato per qualche secondo all’interno del Nintendo Direct dedicato a Switch 2 con tanto di nuovi screenshot al seguito, il nuovo Hollow Knight con protagonista Hornet è di nuovo sparito per mesi per poi riapparire per qualche istante anche all’interno dell’ultimo Xbox Showcase dell’8 giugno però semplicemente come contenuto dimostrativo per la presentazione del nuovo ROG Ally targato Xbox.

Nessuna informazione aggiuntiva, ma nonostante questo sembra che qualcosa si stia muovendo realmente e pare che quest’anno potrebbe essere davvero l’anno giusto per vedere finalmente la pubblicazione di Hollow Knight: Silksong e a confermarlo è stato lo stesso Team Cherry attraverso le parole del suo marketing manager Matthew Griffin.
INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO
- Hollow Knight -40%
- The Precint -37%
- The Legend of Zelda Tears of the Kingdom (Pacchetto Upgrade Nintendo Switch 2) -14%
Il 2025 sarà l’anno di Silksong: ecco il periodo d’uscita annunciato da Team Cherry
Dopo anni di rinvii, speranze e annunci sfumati ecco che finalmente potremmo essere di fronte a qualcosa di veramente concreto per quanto riguarda Hollow Knight Silksong: eravamo già abbastanza convinti di un’uscita quest’anno sia per quanto visto all’interno del Nintendo Direct sia per la notizia secondo la quale il gioco sarà provabile a settembre in Australia, ma stavolta la conferma arriva direttamente da Team Cherry con tanto di periodo d’uscita.
Matthew Griffin, PR e marketing manager della software house, ha infatti dichiarato che l’uscita di Hollow Knight: Silksong è prevista per “prima di Natale“: purtroppo non è un’informazione molto chiara dato che non è stato annunciato un periodo preciso, ma unendo questa affermazione a quanto sapevamo in precedenza possiamo prevedere che Silksong potrebbe plausibilmente essere pubblicato durante l’ultimo trimestre del 2025.
Purtroppo siamo ancora nel campo delle ipotesi ed è comunque difficile fare delle previsioni dato che Silksong continua a mancare agli appuntamenti delle varie dirette estive: come lo scorso anno, anche quest’anno il gioco non è stato presente né al Summer Game Fest né all’Xbox Showcase con nuove informazioni e dunque non ci resta ancora una volta che attendere i mesi che verranno per scoprire nuove informazioni su questo titolo tanto atteso.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.