Grande come uno smartwatch, ecco l’SSD portatile che ti svolta la memoria del telefono

ssd orico appoggiato su una scrivania con altri dispositivi Apple
Grande come uno smartwatch, ecco l'SSD portatile che ti svolta la memoria del telefono (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

La scelta di un nuovo dispositivo da acquistare può dipendere da tanti fattori: le prestazioni, il modello, il design, il colore, le specifiche hardware e i software installati, ma un importante aspetto che molto spesso viene sottovalutato è sicuramente lo spazio d’archiviazione, soprattutto se parliamo di dispositivi più piccoli come gli smartphone.

Al giorno d’oggi già di base gli smartphone vengono venduti con uno spazio d’archiviazione molto esteso, ma nonostante questo a lungo andare ci si rende conto che non sempre basta e c’è bisogno di espanderlo: le schede SD rappresentano ormai una tecnologia superata soprattutto per i telefoni cellulari e allora non ci resta che affidarci ai cari e sempre utili SSD.

La maggior parte delle persone acquista un SSD per espandere la memoria del proprio PC o della propria console da gaming, ma su Amazon puoi trovare una soluzione perfetta che si adatta a qualsiasi tipologia di dispositivo: stiamo parlando dell’SSD esterno di Orico da 512 GB che è stato progettato per funzionare anche e soprattutto su smartphone.

Dici finalmente addio ai problemi di memoria sullo smartphone con questo pratico SSD

Prima di parlare delle specifiche hardware e delle funzionalità nel dettaglio di questo accessorio tech, c’è da premettere un aspetto importantissimo e che non deve essere sottovalutato: parliamo di un SSD che non è assolutamente ingombrante, le sue dimensioni sono paragonabili a quelle di una carta di credito ed è leggerissimo dunque può essere trasportato ovunque e in maniera molto facile.

Orico SSD su sfondo color vino
Dici finalmente addio ai problemi di memoria sullo smartphone con questo pratico SSD (Player.it)

Come tutti gli SSD anche questo di Orico serve ad aumentare lo spazio d’archiviazione del dispositivo a cui è collegato (in questo caso con 512 GB aggiuntivi), ma a differenza di molti altri può essere collegato anche a dispositivi come smartphone e tablet avendo a disposizione sia una porta USB-A per PC, ma anche una porta USB-C per dispositivi portatili.

Non parliamo solamente di spazio d’archiviazione aggiuntivo, perché questo SSD permette anche di trasferire file a grandissima velocità: sui prodotti Apple, per il quale è stato progettato appositamente, può raggiungere una velocità di trasferimento di 1000 Mb/s e dunque trasferire una grande quantità di file in pochissimi secondi.

VEDI SU AMAZON ORICO SSD 512 GB

Gli SSD, come accennato in precedenza, sono molto richiesti sul mercato soprattutto in ambito gaming per trasferire e caricare giochi a velocità molto alte: su Amazon, ad esempio, è possibile trovare in sconto diversi SSD ideati appositamente per essere inseriti all’interno di PlayStation 5.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.