Scontati i più veloci SSD per PS5: fino a 7,400MB/s in scrittura, sono delle vere schegge

controller PS5 sfuocato con alone rosso
Scontati i più veloci SSD per PS5: fino a 7,400MB/s in scrittura, sono delle vere schegge (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

La PlayStation 5 è stata ed è ancora una console rivoluzionaria sotto tanti punti di vista, ma molti utenti hanno sicuramente apprezzato la possibilità di installare manualmente un SSD al suo interno con maggiore libertà rispetto al passato e soprattutto senza andare a sostituire quello che c’è già all’interno dell’hardware progettato da Sony per la sua console di ultima generazione lanciata nel 2020.

Avere la possibilità di installare un SSD all’interno della propria PS5 apre a una marea di vantaggi che molto spesso vengono sottovalutati: oltre all’aumento dello spazio d’archiviazione che comunque è un aspetto importante in un mondo sempre più digitale, ciò che conta davvero è che grazie a questo prodotto è possibile rendere la console molto più veloce nel caricamento dei giochi e non solo.

Se hai una PS5, soprattutto se nella sua versione digitale, allora ti consigliamo caldamente di acquistare un SSD da montare all’interno della console: su Amazon è possibile trovare una vasta scelta da questo punto di vista, ma oggi vedremo in particolare tre prodotti di alto livello che sono in sconto speciale anche grazie alla Tech Week della piattaforma di e-commerce.

I migliori SSD in sconto per PlayStation 5: spazio e incredibile velocità

WD_Black

SSD WD black su sfondo scuro
SSD WD_Black (Player.it)

WD_Black è un produttore abbastanza rinomato e molto spesso i suoi articoli vengono caldamente consigliati, soprattutto se parliamo di SSD per PS5: in questo caso vi presentiamo il modello SN850X che presenta una capacità di 1 TB, ma soprattutto è una scheggia in termini di velocità: riesce a raggiungere 7300 MB/s in lettura e 6600 MB/s in scrittura.

VEDI SU AMAZON SSD WD_BLACK

Questo SSD, inoltre, presenta anche due caratteristiche peculiari per rendere le sessioni di gioco ancor più fluide: un dissipatore di calore integrato che evita il surriscaldamento anche durante i processi più intensi e soprattutto una modalità di gioco 2.0 che aumenta ulteriormente le prestazioni della macchina su cui è montato.

Crucial T500

SSD Crucial T500 su sfondo scuro
SSD Crucial T500 (Player.it)

Passiamo adesso all’SSD T500 di Crucial: allo praticamente lo stesso prezzo del precedente grazie allo sconto imperdibile del 34% ti porti a casa un prodotto dalle prestazioni ancora migliori; oltre alla sua capacità di 2 TB, dunque praticamente il doppio rispetto ad altri SSD classici, garantisce una velocità sequenziale di 7.400 MB/s in lettura e 7.000 MB/s in scrittura.

VEDI SU AMAZON SSD CRUCIAL T500

Grazie a questo SSD montato all’interno della PS5 si possono ottenere risultati altisonanti: caricamento dei giochi fino al 16% più veloce e anche una rapidità maggiore per quanto riguarda il caricamento di texture e altri elementi di gioco; inoltre è anche molto efficiente dato che nonostante le alte prestazioni riduce anche l’impatto sulla CPU.

Patriot Memory VIPER

SSD Patriot Memory Viper Gaming su sfondo scuro
SSD Patriot Memory Viper Gaming (Player.it)

Concludiamo la rassegna con l’ultimo SSD di oggi compatibile per PlayStation 5, ovvero il Viper VP4300 di Patriot Memory che è in sconto speciale del 28% su Amazon; anche in questo caso parliamo di una capacità di memoria di 2 TB, ma di una velocità di lettura ancor maggiore che raggiunge i 7,400MB/s per quanto riguarda quella sequenziale.

VEDI SU AMAZON SSD PATRIOT MEMORY VIPER

Questo SSD, come tutti quelli che abbiamo visto in questa guida per gli acquisti, è molto semplice da montare all’interno della PlayStation 5 dato che Sony ha inserito appositamente un vano dove mettere questo accessorio, ma se non volete rischiare di fare danni o di sbagliare ecco una pratica guida su come montare un SSD nella vostra PS5.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.