Contiene link d’affiliazione.
A 10 anni di distanza dalla sua uscita The Witcher 3 si aggiorna con una patch molto richiesta dai giocatori.
CD Projekt RED sta davvero lavorando duramente negli ultimi tempi: la software house polacca ha di recente svelato i suoi ultimi risultati finanziari annunciando anche la divisione dei vari team di sviluppo in base ai progetti in lavorazione e, stando a quanto riportato dalla casa di sviluppo, c’è davvero tanta carne a fuoco tra sequel e progetti inediti.
Più del 50% degli sviluppatori dell’azienda sta chiaramente lavorando a The Witcher 4, chiaramente il progetto più grosso e dispendioso della software house: il quarto capitolo della storica saga è stato annunciato ufficialmente nel corso dell’ultimo appuntamento con i The Game Awards e molto probabilmente non uscirà prima del 2027, ma come detto in precedenza CD Projekt RED non starà sicuramente ferma.

Un’altra importante fetta di membri della casa di sviluppo sta infatti lavorando al sequel di Cyberpunk 2077, che come abbiamo visto in una precedente notizia si chiamerà ufficialmente Cyberpunk 2; ma a quanto pare sono ancora aperti i lavori su The Witcher 3 dato che proprio nelle ultime ore CD Projekt RED ha annunciato una patch per il 10° anniversario del gioco.
INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO
- The Witcher 3: Wild Hunt – Game of the Year Edition -79%
- Elden Ring Nightreign -21%
- Clair Obscur: Expedition 33 -43%
The Witcher 3: anche i giocatori console potranno godere di questa feature
The Witcher 3 è stato senza ombra di dubbio il gioco di maggior successo di CD Projekt RED: il terzo capitolo delle vicende di Geralt di Rivia ha raggiunto le 60 milioni di copie vendute (considerando sia la versione base che quella Game of the Year) e nonostante sia uscito nel 2015 continua a macinare numeri e non è certamente un caso che la software house ha annunciato un nuovo aggiornamento adesso a distanza di 10 anni dalla pubblicazione.
La patch, che sarà rilasciata entro la fine dell’anno, contiene una feature che in realtà era attesa da diversi anni dai giocatori console di The Witcher 3: con questo aggiornamento, infatti, si potranno scaricare e utilizzare le mod del gioco anche su Xbox Series X/S e PlayStation 5 e dunque ci sarà il supporto completo con le mod cross-platform da PC; per farlo basta semplicemente creare un account su mod.io e collegarlo al proprio account CD Projekt RED.
I giocatori di Xbox Series e PS5 potranno giocare alle mod in cross-platform con la versione PC di The Witcher 3: Wild Hunt, ma non potranno crearle da zero sulla console dato che per fare ciò è comunque necessario utilizzare il REDkit messo a disposizione dalla software house presente solo su PC; si tratta comunque di un traguardo eccezionale che aumenterà la longevità del gioco anche sulle console di ultima generazione.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.