La campagna marketing di Death Stranding 2 in Giappone sta partendo dai… fazzoletti

death stranding 2 logo su fazzoletti e volto di Kojima
La campagna marketing di Death Stranding 2 in Giappone sta partendo dai... fazzoletti (Player.it)

La febbre di Death Stranding 2 è già partita e anche la sua campagna marketing ha qualcosa di molto particolare.

Hideo Kojima è considerato un game director geniale perché in tutta la sua carriera in campo videoludico ha sempre trovato il modo di sorprendere i giocatori con trovate uniche e impressionanti: una peculiarità che molti si aspettano di trovare anche in Death Stranding 2: On the Beach, il prossimo grande titolo in arrivo sviluppato dalla Kojima Productions.

Per confermare o smentire quanto appena detto bisogna però aspettare il prossimo 26 giugno quando il titolo verrà lanciato ufficialmente sul mercato, ma Kojima nelle ultime ore ha già voluto dare un piccolo assaggio di quello che ci potrebbe aspettare dando vita a una campagna marketing molto particolare e che dimostra ancora una volta la volontà del game director giapponese di sorprendere il pubblico.

key art di death stranding 2 con sam porter bridges e bambino
Death Stranding 2 e la campagna marketing sui fazzoletti (Player.it)

Stando ad alcune testimonianze di utenti su Reddit pare che Hideo Kojima abbia cominciato a distribuire dei fazzoletti in Giappone sui quali è presente un QR Code: una tecnica che è abbastanza comune nel campo del marketing, ma anche in questo il game director non è voluto essere banale dato che questo codice non è collegato a una normale pubblicità del gioco, ma a qualcosa di più particolare e misterioso.

Teaser di Death Stranding 2 nascosti nei fazzoletti: Kojima l’ha fatto di nuovo

Scansionando il codice QR con lo smartphone, infatti, non si verrà reindirizzati alla pagina di preordine di Death Stranding 2 come viene fatto di solito in questa tipologia di marketing, ma a un misterioso video che è presente sia sul canale YouTube di Kojima Productions (ma non in elenco, dunque è possibile raggiungerlo solo tramite link diretto), sia sul sito ufficiale della software house.

Il video in questione è intitolato “Death Stranding 2: On The Beach ???” e dura solamente 40 secondi: la peculiarità di questo video è che in realtà è un singolo frame ambientato all’interno di un rifugio nel quale non succede assolutamente nulla; anche la descrizione è abbastanza criptica dato che riporta la frase “Prepper Awaiting Porter” ovvero il Prepper che aspetta il Porter.

Si tratta sicuramente di un teaser relativo a Death Stranding 2 dato che “Prepper” e “Porter” sono rispettivamente il rifugiato che aspetta rifornimenti e colui che trasporta in giro questi stessi rifornimenti, ovvero Sam Porter Bridges; molto probabilmente questo è solamente il primo di diversi mini teaser che Kojima svelerà nei prossimi giorni fino al 26 giugno, giorno del lancio di Death Stranding 2.