Kingdom Hearts 4: tanti nuovi screenshot come consolazione per la cancellazione di un altro capitolo della saga

screenshot di Kingdom Hearts 4 trailer con Sora appena sveglio
Kingdom Hearts 4: tanti nuovi screenshot come consolazione per la cancellazione di un altro capitolo della saga (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Una buona e una cattiva notizia per i fan di Kingdom Hearts: gioco cancellato e nuovi screenshot.

La saga di Kingdom Hearts manca all’appello da ormai oltre 6 anni e i fan non vedono l’ora che Square Enix torni alla carica con un nuovo capitolo, ma a quanto pare bisognerà aspettare ancora un po’: la software house giapponese ha voluto fare un aggiornamento nelle ultime ore sullo stato dei lavori riguardo diversi progetti e per i fan di Kingdom Hearts c’è una buona e una cattiva notizia.

Dopo Kingdom Hearts III, accolto in maniera un po’ tiepida dalla fanbase, e il rhythm game Melody of Memories uscito l’anno dopo, c’erano grandi aspettative per il futuro del franchise: Square Enix aveva dichiarato che ben due titoli erano in lavorazione presso i suoi studi e uno di questi era proprio Kingdom Hearts IV, che però si è mostrato per l’ultima volta in un trailer del 2022.

screenshot del trailer di Kingdom Hearts 4 con Sora in volo
Nuovi screenshot per Kingdom Hearts 4 (Player.it)

Per quanto riguarda l’altro gioco in lavorazione presso gli studi di Square Enix si tratta dello spin-off mobile “Missing-Link” il quale, secondo alcune dichiarazioni di Nomura, avrebbe dovuto avere dei collegamenti diretti proprio con Kingdom Hearts IV, ma a quanto pare non sarà così: non tanto per un cambio di decisione del game director, ma perché il gioco è stato ufficialmente cancellato.

Square Enix cancella Kingdom Hearts Missing-Link, ma i lavori sul quarto capitolo procedono spediti

Una notizia abbastanza dura da digerire per i fan di Kingdom Hearts che aspettavano questo spin-off da diversi anni, ma Square Enix attraverso un comunicato ufficiale ha fatto sapere che la decisione di interrompere lo sviluppo è arrivata dopo che il team si è accorto di non poter offrire un servizio soddisfacente per un lungo periodo di tempo; non a caso il gioco è stato rinviato più volte proprio per cercare di migliorarlo e limarlo il più possibile.

Fortunatamente, stando a quanto riportato dal comunicato, i lavori su Kingdom Hearts IV invece stanno procedendo a gonfie vele e per dimostrarlo Square Enix ha anche condiviso una serie di screenshot che mostrano immagini inedite provenienti dal gioco, ma per adesso non ci sono informazioni aggiuntive su eventuale data d’uscita o altri dettagli succosi sul quarto capitolo della saga.

screenshot kingdom hearts 4
Square Enix cancella Kingdom Hearts Missing-Link, ma i lavori sul quarto capitolo procedono spediti (Player.it)

Questi screenshot inediti hanno sicuramente contribuito ad aumentare le aspettative su Kingdom Hearts 4, ma molto probabilmente manca ancora un po’ per la pubblicazione ufficiale; nel frattempo potete sempre andare su Instant Gaming e acquistare gli ultimi giochi del momento come Clair Obscur: Expedition 33, in sconto speciale del 40%.

VEDI SU INSTANT GAMING CLAIR OBSCUR: EXPEDITION 33

Se ai giochi di ruolo fantasy preferite le mazzate vecchio stile c’è una nuova soluzione per voi su Instant Gaming ovvero Capcom Fighting Collection 2, una raccolta di classici picchiaduro che abbiamo anche recensito. 25% di sconto su questo prodotto.

VEDI SU INSTANT GAMING CAPCOM FIGHTING COLLECTION 2

Il terzo e ultimo titolo in sconto su Instant Gaming che vi proponiamo è un altro RPG, ma stavolta dalle forti tinte giapponesi e che è stato considerato uno dei migliori giochi di tutto il 2024, ovvero Metaphor: ReFantazio, in sconto del 57%.

VEDI SU INSTANT GAMING METAPHOR: REFANTAZIO

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.