Death Stranding: annunciato finalmente il regista del film; è lo stesso che ha diretto il miglior horror del 2024

scena di Death Stranding sullo schermo di un cinema stilizzato
Death Stranding: annunciato finalmente il regista del film; è lo stesso che ha diretto il miglior horror del 2024 (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Death Stranding 2: On The Beach è uno dei titoli più attesi dell’anno, soprattutto per chi ha apprezzato molto il primo lavoro di Hideo Kojima sulla saga pubblicato nel 2019; a distanza di 6 anni da quel momento verrà lanciato sul mercato il secondo capitolo che, come abbiamo visto anche all’interno del trailer pubblicato qualche settimana fa, sarà caratterizzato da un gameplay molto più action e anche dalla partecipazione del nostro Luca Marinelli.

Nel corso degli anni, però, Death Stranding è diventato un vero e proprio franchise che non si è limitato solamente al mondo dei videogiochi: qualche tempo dopo l’uscita del videogioco nel 2019 è stato infatti pubblicato anche un romanzo che ne ripercorre la trama ed è stato anche dato il via all’adattamento cinematografico del progetto ideato da Kojima.

Sam Porter Bridges che parla con una donna in una scena di Death Stranding
Death Stranding: svelato il regista del film (Player.it)

Sappiamo quanto Kojima sia molto vicino al mondo del cinema e nel 2023 ha annunciato la collaborazione con il distributore cinematografico A24 per la realizzazione del film dedicato a Death Stranding: i lavori stanno procedendo spediti e di recente è stato svelato anche il nome di colui che vestirà i panni di regista e sceneggiatore delle riprese.

Il film di Death Stranding sarà diretto dal regista di “A Quiet Place: Giorno 1”

La notizia arriva direttamente da Deadline, fonte alquanto affidabile, dunque con un buon grado di certezza si può affermare che il film di Death Stranding sarà diretto da Michael Sarnoski, regista e sceneggiatore statunitense con una carriera breve ma intensa fino a questo punto dato che ha diretto le riprese di “Pig – Il piano di Rob” nel 2021 e soprattutto di “A Quiet Place: Giorno 1” nel 2024, uno dei film horror più apprezzati dello scorso anno.

La scelta di Sarnoski non sorprende date anche le tematiche thriller e fantascientifiche che abbiamo potuto apprezzare in Death Stranding e in ogni caso possiamo stare tranquilli dato che il film sarà interamente supervisionato da Hideo Kojima anche se non vestirà direttamente i panni del regista e dello sceneggiatore della pellicola.

Sam Porter Bridges che cammina nel mondo di Death Stranding in un prato verde con cascate sullo sfondo
Il film di Death Stranding sarà diretto dal regista di “A Quiet Place: Giorno 1” (Player.it)

Resta solo da capire quale sarà il cast: saranno scritturati gli stessi attori che hanno partecipato al videogioco, come Norman Reedus e Mads Mikkelsen tra gli altri, oppure sarà scelto un gruppo di attori totalmente inedito? Staremo a vedere, nel frattempo se volete recuperare il primo Death Stranding potete farlo grazie a Instant Gaming con uno sconto imperdibile del 67%.

DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT

Se avete già giocato a Death Stranding in versione base e volete solamente scoprire i contenuti della Director’s Cut allora potete acquistare a meno di 4€ su Instant Gaming l’upgrade.

DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT (UPGRADE)

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.