Contiene link di affiliazione.
Continuano a salire le vendite di Split Fiction, il nuovo titolo di Hazelight Studios che, in pochissimo tempo, batte il risultato del suo diretto predecessore!
Era il 2021 quando, dopo un periodo videoludicamente incerto, soprattutto a causa dell’epidemia da COVID, un titolo iniziò a far tornare il sorriso alle tante persone costrette in casa. It Takes Two, un gioco partorito dalla mente di Josef Fares e sviluppato dalla sua Hazelight Studios, che riprendeva l’impostazione puramente cooperativa, già vista in A Way Out, con una marcia in più.
It Takes Two ebbe un successo impressionante, grazie a tanti elementi che lo contraddistinguevano, dalla semplicità d’approccio al gameplay sino a una storia emozionante e matura, passando per quell’impostazione cooperativa che rappresentava il vero plus all’esperienza. Ma Fares non sembra intenzionato a fermarsi e i risultati ottenuti da Split Fiction, il nuovo titolo dello studio, fanno capire quanto i giocatori apprezzino.
Un risultato pazzesco, in sole 48 ore
Per Josef Fares ed Hazelight Studios, questo 2025 è iniziato sicuramente col piede giusto. Con Split Fiction, il nuovo titolo cooperativo, pubblicato da EA, vi è stata una consacrazione del lavoro dell’autore Fares e di tutto lo studio. Già dopo solo un giorno dall’uscita, il titolo era riuscito a raggiungere una media su Metacritic di 91, un risultato a dir poco entusiasmante. Ma non è l’unico.
Split Fiction infatti, ha raggiunto l’incredibile traguardo di 1 milione di copie vendute e tutto ciò, soltanto nelle prime 48 ore dopo il lancio, avvenuto il 6 marzo. Un risultato eccezionale, simbolo di quanto i giocatori abbiano apprezzato la tipologia di esperienza proposta dallo studio, ricercando nuovi orizzonti in questo Split Fiction.
Come vi avevamo raccontato in sede di recensione, “Split Fiction è un sogno a occhi aperti, una lettera d’amore di Hazelight Studios verso il mondo della narrativa e della scrittura, quello dell’amicizia e dell’affezione e soprattutto, quello del videogioco“. Il titolo risulta un successo di vendite, anche e soprattutto confrontato al suo predecessore.
VEDI SPLIT FICTION SU INSTANT GAMING
Per mettere in prospettiva il dato del milione di vendite, c’è da sapere che It Takes Two all’epoca, per raggiungere lo stesso risultato, dovette aspettare un mese dall’uscita, avvenuta il 25 marzo 2021. Secondo gli ultimi dati, It Takes Two avrebbe venduto circa 20 milioni di copie ma, c’è da aspettarsi che Split Fiction riesca a raggiungere, se non a superare questo dato, in decisamente meno tempo.
VEDI IT TAKES TWO SU INSTANT GAMING
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.