Contiene link d’affiliazione.
L’immersione è sicuramente l’aspetto più importante quando si guarda un film, un episodio di una serie tv, un documentario oppure si sta giocando a un videogioco: questa caratteristica può essere rafforzata da diversi fattori come ad esempio la coerenza di ciò che succede a schermo, il comparto audio e il modo in cui reagiscono alcune caratteristiche audio-visive del dispositivo che stiamo utilizzando.
Molti dispositivi utilizzano infatti degli escamotage per rendere l’esperienza visiva molto più coinvolgente e far percepire allo spettatore di star vivendo in prima persona ciò che succede sullo schermo: ad esempio alcuni televisori giocano con l’emissione degli effetti sonori a 360° oppure, come nel caso dei TV che vedremo oggi, con gli effetti di luce.
Oggi parliamo infatti degli Ambilight TV di Philips, televisori particolari dotati di luci LED sul retro che reagiscono in base a ciò che accade sullo schermo del televisore: questi televisori aiutano gli spettatori a essere coinvolti maggiormente con ciò che guardano e in più sono anche in sconto speciale su Amazon sia nella versione da 48″ che in quella da 55″.
Ambilight TV per ogni gusto: le due versioni migliori di questo televisore in sconto speciale
“Ambilight” è un termine che sta a indicare “Ambient Light” ovvero luci ambientali: questi televisori di Philips, infatti, presentano delle luci LED integrate sul retro dello schermo che reagiscono in base a ciò che accade durante la trasmissione: non solo fanno combaciare il loro colore con la palette cromatica di quello che accade sul display, ma anche l’intensità e i movimenti cambiano a seconda dei movimenti sullo schermo.
Questa è sicuramente la caratteristica peculiare di questi televisori Philips, ma di certo non è l’unica: gli Ambilight TV sono infatti dotati anche di un sistema di intelligenza artificiale capace di generare immagini quanto più realistiche possibile e permettere al cervello di percepire ciò che succede sullo schermo come reale e tangibile, il tutto coadiuvato dal sistema audio coinvolgente di Dolby Atmos.
Questi televisori, dotati di schermo OLED, sono perfetti per la visione di contenuti in streaming tramite le piattaforme più celebri come Netflix, YouTube e Prime Video: non solo perché la qualità dell’immagine è fuori dal comune, ma perché grazie al sistema operativo integrato TitanOS gestire tutte le applicazioni è davvero molto semplice e immediato.
Sicuramente gli AmbilightTV di Philips sono una meraviglia della tecnologia, ma il mercato dei televisori sta facendo davvero passi da gigante: per esempio negli ultimi tempi è stata lanciata un’offerta sempre su Amazon su questo televisore QLED di TCL.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.