Contiene link di affiliazione.
Siete appassionati di Dungeons & Dragons? Allora non potete farvi scappare i nuovi manuali! Appena usciti eppure già in sconto! Ecco quali accaparrarvi!
Dungeons & Dragons è sicuramente uno dei giochi di ruolo da tavolo più conosciuti. Se fino a poco tempo fa, si trattava di un hobby da nerd duri e puri, col passare del tempo e con lo sdoganamento di un certo tipo di cultura, il numero di appassionati è cresciuto a dismisura, dando un taglio molto più ad ampio respiro allo splendido gioco che ormai porta decenni di storie e avventure sulle spalle.
Una delle cose più complicate però, è riuscire a imparare a giocare. Le regole sono tante e bisogna avere gli strumenti giusti per riuscire a mettersi in pari. Per questo motivo, in questo articolo vi proponiamo i tre manuali fondamentali, per imparare a muovere i primi passi nell’universo di D&D, consapevoli di quello che state facendo!
Manuale dei Mostri (Versione inglese)
Iniziamo la nostra rassegna da uno dei manuali fondamentali, per sapere quali pericoli si potranno incontrare durante le tante campagne che vi auguriamo di portare a termine. Il nuovo Manuale dei Mostri è uno strumento perfetto, sia per i giocatori che per il Master, per sapere bene su che elementi orientare la sfida dei giocatori. Ve ne abbiamo parlato anche nella nostra recensione.
Si tratta di una versione rinnovata del classico Manuale dei Mostri: contiene un’orda di creature per la quinta edizione di Dungeons & Dragons. Draghi, giganti e mind flayer, tutti descritti con minuzia di particolari e con art work di estremo pregio, per permettervi di calarvi in modo pieno nel racconto. Statistiche chiare, per chiunque voglia imparare bene a conoscere i propri nemici.
Manuale del Giocatore (Versione inglese)
Ma come si fa a creare il proprio personaggio? Come si compila la scheda? E cosa fa ogni classe? Beh, se cercate risposte a queste e altre domande, vi basterà procurarvi il nuovo e completo Manuale del Giocatore! Nulla viene lasciato al caso, in questa nuova edizione, che si propone come una versione ampliata e migliorata.
Che si tratti di creazione del personaggio, progressione, esplorazione, combattimento, incantesimi o altro, tutto ciò che cercato sarà scritto lì, il tutto corredato da incredibili illustrazioni che vi daranno una visione più ampia di tutto quello che potrete impersonare nel gioco. Per giocare consapevolemente, senza che D&D sia più un segreto per voi.
Guida del Dungeon Master (Versione inglese)
Arriviamo al terzo libro che vi proponiamo, un libro che è indirizzato a una categoria molto specifica, che non tutti si sentono di impersonare ma che è fondamentale per la progressione del gioco: il Dungeon Master. Se volete diventare dei DM consapevoli, in grado di mettere in difficoltà la compagnia durante ogni avventura, nella nuova Guida del Dungeon Master avrete tutti gli strumenti per farlo.
All’interno di questa guida fondamentale si trova tutto ciò di cui i Dungeon Master nuovi ed esperti hanno bisogno per intessere racconti epici, costruire mondi fantastici e ispirare momenti memorabili per il tuo gruppo.
Se siete arrivati a leggere fino a qui e vi siete resi conto che non c’è uno solo di questi libri che non desderiate, perché non optare direttamente per il comodo bundle che li comprende tutti e tre? Ovviamente, tutti i prodotti proposti, sono in forte sconto!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.