Contiene link d’affiliazione.
Il 2025 sarà l’anno di GTA VI, ma Rockstar continua a macinare soldi grazie a GTA V e Red Dead Redemption 2.
Il 2025 per tutti gli appassionati di videogiochi vuol dire solamente una cosa: la pubblicazione di un nuovo capitolo di GTA dopo 12 anni dall’ultima volta; il prossimo autunno, salvo cambiamenti di pensiero dell’ultima ora, arriverà finalmente il momento tanto atteso dalla maggior parte degli appassionati di gaming: l’uscita di GTA VI.
Sappiamo tutti quanto sia gli utenti sia la critica specializzata aspetti con trepidante attesa l’uscita del gioco per scoprirne tutte le novità e le differenze rispetto a GTA V, ma a quanto pare Rockstar Games sta dormendo sonni tranquilli dato che sta continuando a macinare soldi nonostante manchino diversi mesi alla pubblicazione ufficiale.

Grazie agli ultimi report resi noti da Take-Two Interactive riguardo l’ultimo trimestre finanziario abbiamo infatti scoperto che gli ultimi due titoli di punta sviluppati da Rockstar Games, ovvero GTA V e Red Dead Redemption II, stanno continuando ad aumentare vistosamente il numero delle loro vendite nonostante gli anni passati.
GTA V e Red Dead Redemption II chiudono il 2024 in bellezza
GTA V è stato pubblicato per la prima volta nel 2013 e da allora ne sono state create tantissime versioni per ogni piattaforma presente sul mercato da quel momento e nel giro di 11 anni ha raggiunto 205 milioni di vendite complessive; nell’ultimo trimestre, quello che va da settembre a dicembre 2024, queste vendite sono aumentate di ulteriori 5 milioni raggiungendo la cifra record di 210 milioni di vendite al 31 dicembre 2024.
Un discorso analogo si può fare per Red Dead Redemption II, pubblicato nel 2018 e che nel trimestre precedente a quello presente nel report di Take-Two aveva riportato la cifra di 67 milioni di vendite complessive: anche in questo caso, nell’ultimo trimestre, questo numero è aumentato arrivando a 70 milioni di vendite registrate al 31 dicembre 2024.
Dati questi numeri impressionanti ci si può aspettare che il prossimo GTA VI possa raggiungere facilmente il record del suo predecessore e magari anche superarlo, anche se secondo alcuni analisti il gioco potrebbe costare addirittura 100€; in ogni caso se siete tra i pochi che non hanno giocato GTA V e Red Dead Redemption 2 sappiate che potete trovarli in sconto speciale su Instant Gaming.
VEDI SU INSTANT GAMING – GTA V
VEDI SU INSTANT GAMING – RED DEAD REDEMPTION II
testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.