Codemaster annuncia l’ uscita del gioco Dragologia il 6 novembre, in esclusiva Nintendo Ds. Vediamo di cosa si tratta direttamente dalle parole del comunicato stampa:

“Dragologia è il videogioco basato sulla licenza ufficiale del libro Best Seller di RCS Libri ‘Dragologia: Il Libro Completo dei Draghi’, opera che pare sia l’ultima copia esistente del manuale di un cacciatore di draghi del 19° secolo. Realizzato con uno speciale mix di mitologia sui draghi e leggende popolari, il libro ha venduto oltre 6 milioni di copie, diventando uno dei più amati dai bambini di tutto il mondo. Il nuovo video che mostra il gameplay di Dragologia è disponibile ora su www.codemasters.com/dragonology

Dragologia, il videogioco, farà rivivere il magico mondo del libro dei draghi grazie ad una appassionante e divertente avventura interattiva per i giocatori più giovani. Affrontando un entusiasmante viaggio per diventare un Maestro della Dragologia, i giocatori impareranno le antiche tecniche di ricerca dei draghi e viaggeranno verso terre straniere per studiare, proteggere e preservare queste pericolose e segrete creature. Per raggiungere lo scopo i giocatori possono allevare, giocare e volare con il proprio drago prima di rilasciarlo in libertà.

Per trovare i draghi nel loro habitat naturale, i giocatori devono imparare a miscelare pozioni e creare aggeggi che li accompagneranno nei viaggi dalle terre gelate dell’Antartide fino alle pianure dell’Africa. I giocatori potranno così costruire la propria Enciclopedia della Dragologia, grazie alle informazioni reperite durante le avventure vissute e i viaggi intrapresi, oltre a studiare e scoprire curiosità come gli artigli, le scaglie ed i denti dei draghi. Attraverso 16 eccitanti minigiochi, i giocatori potranno giocare e volare con proprio Drago Europeo mentre scoprono ben 5 altre rare specie di draghi, tra cui il Drago dei Ghiacci, il Lung Asiatico e l’Anfiptero del Messico.”

COdemaster contestualmente all’ annuncio ha rilasciato anche alcuni interessanti screenhot che potete trovare a corredo dell’ articolo!

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!