The Stronghold Collection: annnuncio e dettagli

2K Games ha annunciato oggi che uscirà per Pc una raccolta di tutti i capitoli della saga Stronghold dal titolo ” The Stronghold Collection”. L’ annuncio giunge a pochi giorni dall’ uscita americana, prevista per il 27 ottobre 2009. Per quanto riguarda il resto del mondo e quindi anche in Europa invece la data prefissata è un generico 2010. In attesa di ulteriori dettagli, vi ricordiamo che Stronghold è diventata una delle serie più popolari nel mondo combinando due generi: il city builder e la strategia in tempo reale. The Stronghold Collection offrirà la profondità di gioco di Stronghold, Stronghold 2, Stronghold Crusader, Stronghold Crusader Extreme e Stronghold Legends a un prezzo d’eccezione.

Ecco tutti i capitoli che troveremo in un’ unica raccolta:

  •      Stronghold: l’originale pluripremiato simulatore di castelli che conduce i giocatori attraverso il  Medio Evo per guidare una grande espansione militare ed economica, difendere il proprio regno dagli invasori e conquistare i domini avversari.
  •      Stronghold 2: il sovrano, fuggito dopo la sconfitta della sua armata, cospira per riconquistare il suo regno da un rifugio segreto mentre potenti baroni bramano un regno frammentato. Toccherà al giocatore fermare le loro ambiziose mire e riportare il regno sotto la guida del suo re.
  •     Stronghold Crusader e Stronghold Crusader Extreme: un viaggio nelle lontane terre arabe per rivivere le storiche Crociate in quattro campagne ed emulare le gesta di Riccardo Cuor di leone e Saladino, Sultano della Siria. Stronghold Crusader Extreme offre 20 nuove missioni, nuove costruzioni e armate ancora più imponenti.
  •     Stronghold Legends: riscrivere la storia giocando nei panni di un leader epico, da Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda al grande Sigfrido di Germania o al Conte Dracula a capo delle sue forze demoniache.

Di seguito i primi screenshot rilasciati da Take 2!