Il leak più grande della storia potrebbe avere come protagonista il figlio di un dirigente Rockstar

Nipote leak gta vi

GTA VI si è mostrato in un primo trailer che ha spopolato sul web raggiungendo milioni e milioni di visualizzazioni dopo essere stato leakkato.

Il momento tanto atteso da milioni di videogiocatori è finalmente arrivato: Rockstar Games ha finalmente annunciato GTA IV.
Un annuncio che arriva dopo ben dieci anni dal quinto capitolo, riproposto dalla software house in tutte le salse, spingendo molte persone a credere che l’inedito gioco non sarebbe mai uscito.
Alla fine la lieta notizia è arrivata ed è ufficiale, anche se in una maniera piuttosto atipica.

Qualche giorno fa Rockstar aveva infatti annunciato una trailer programmato per il 5 dicembre nella quale avrebbe mostrato le prime immagini di un fantomatico nuovo progetto targato dalla software house.
Tutti hanno capito piuttosto in anticipo che si trattasse del sesto capitolo di GTA, ma alla fine c’è stato un improvviso cambio di programma.

Rockstar Games

Il trailer è stato pubblicato sul canale ufficiale di Rockstar Games in anticipo, nella notte tra il 4 e il 5 dicembre, senza alcun tipo di preavviso.
Il motivo di questo shadowdrop improvviso è dovuto al fatto che il primo trailer di GTA IV è stato protagonista di uno dei leak più importanti della storia dei videogiochi e secondo alcune voci di corridoio hanno già individuato il responsabile.

GTA IV si mostra nel suo primo trailer (ma a rilasciarlo per primo non è stata Rockstar)

Il leak dell’anno (e probabilmente anche del decennio considerando quanto i videogiocatori lo aspettassero) è stato fatto attraverso la piattaforma di TikTok sulla quale sono state mostrate alcune immagini di un videogioco che a tutti gli effetti sembrava GTA.
Rockstar Games, dato che ormai tante persone l’avevano già visto, ha deciso poi di pubblicarlo in via ufficiale sul suo canale YouTube e sul sito.

A quel punto molti hanno scoperto che il leak era vero e, nonostante la pubblicazione senza preavviso, il primo trailer di GTA IV ha racimolato milioni di visualizzazioni solo nella prima ora.
Al momento il trailer conta oltre 9 milioni di visualizzazioni e più di 7 milioni di mi piace ed è stato pubblicato soltanto da circa 16 ore.
L’accoglienza è stata dunque più che positiva per Rockstar che ci ha introdotto a questa nuova avventura nella storica saga.

In questo nuovo capitolo avremo una coppia di protagonisti, di cui una si chiama Lucia, e il setting sembra essere quello di Miami, con un ritorno più che probabile alla Vice City del capitolo omonimo.
Si tratta del “Trailer 1”, come annunciato dalla stessa Rockstar Games, dunque è molto probabile che da qui al giorno d’uscita ci saranno altri trailer nel quale verrà mostrato di più del gameplay.
Si dovrà aspettare ancora un po’ dato che l’uscita è stata programmata per il 2025.

Il primo trailer di GTA VI è stato leakkato: non crederete mai di chi è la colpa

Il primo trailer di un titolo che le persone aspettavano da dieci anni è stato protagonista di una fuga di notizie e quanto successo di certo non è passato inosservato nemmeno per i dirigenti di Rockstar Games.
I leak nel mondo dei videogiochi esistono da sempre, ma sono comunque atti illegali e punibili dalla legge: ecco perché si sono diffuse in rete le prime notizie e i primi rumor a riguardo nei quali vengono fatti i primi nomi.

GTABase, un profilo che segue da molto vicino l’evolversi della saga di Grand Theft Auto, ha pubblicato su X (ex twitter) una serie di post nel quale parla del presunto colpevole del leak del primo trailer di GTA VI.
Stando a quanto riportato sul web la fuga di notizie sarebbe stata causata da un figlio di un dipendente della stessa Rockstar Games.

Sempre sul web sono circolate delle immagini nelle quali si può vedere una presunta chat nella quale l’autore del leak ha come foto profilo quella di un ragazzo insieme ad Aaron Garbut, co-capo dello studio Rockstar North.
In altre notizie invece si parla di un “amico” del figlio di Garbut, ma la verità per adesso è ancora sconosciuta dato che sono in corso le indagini.
Potrebbe anche trattarsi di una persona totalmente estranea alla famiglia di Garbut che si è spacciata per il figlio del dirigente per non avere ripercussioni legali.