Uno degli indie più premiati di sempre potrebbe avere un seguito | Annuncio ai Game Awards

inscryption indie game

Le voci si fanno sempre più insistenti e ai prossimi Game Awards potrebbe avvenire davvero il tanto atteso annuncio.

Manca sempre meno all’appuntamento con i The Game Awards 2023, l’evento videoludico più atteso dell’anno da quando l’E3 non esiste più.
La data da cerchiare sul calendario è il 7 dicembre, anche se da noi sarà già l’8 dato che la manifestazione si terrà durante la notte.
A presentare ci sarà il solito Geoff Keighley e le premesse per una grande serata ci sono tutti.

Circa un mese fa sono state svelate ufficialmente le nomination per le 31 categorie che saranno presentate nel corso della serata.
A conquistare la stampa e i videogiocatori quest’anno sono stati molti titoli, ma solo alcuni di questi sono stati inseriti nella categoria più attesa e importante dell’evento, ovvero quella del Game of the Year.

cosa sono i game awards, il caso stray

A battersi per conquistare il premio “GOTY” di quest’anno saranno Marvel’s Spider-Man 2, Resident Evil 4 Remake, Alan Wake II, Baldur’s Gate 3 e le due grandissime perle targate Nintendo ovvero Super Mario Bros. Wonder e The Legend of Zelda: Tears of Kingdom.
Scoprire chi sarà il vincitore è sicuramente una notizia che aspettano tutti in trepidante attesa, ma allo stesso tempo c’è anche aria di annunci.

Non solo premiazioni, i TGA saranno anche un appuntamento di grandi annunci

I The Game Awards sono sicuramente una serata molto seguita perché tantissimi appassionati di videogiochi vogliano conoscere l’esito delle premiazioni e valutare le loro preferenze in rapporto alle scelte della stampa specializzata, ma chiaramente l’evento non sarà solo una carrellata di premiazioni.
Sin dalla sua prima edizione i TGA hanno rappresentato anche un palcoscenico molto importante per grandi annunci.

Soprattutto da quando l’E3 è stato cancellato, tantissime aziende hanno proprio spostato la loro attenzione sui The Game Awards per fare i loro annunci più grossi, soprattutto quelli previsti per l’anno successivo a quello dell’evento.
Anche per l’edizione di quest’anno si prevedono dunque diverse “World Première”, ovvero annunci esclusivi in mondovisione.

Goeff Keighley

Mancano dunque pochissimi giorni all’inizio dell’evento e già sul web si sprecano rumor, presunti leak e discussioni sugli eventuali annunci che saranno svelati nel corso della nottata tra il 7 e l’8 dicembre sul palco di Los Angeles.
Tra le tanti voci di corridoio si parla anche di un possibile seguito di uno dei titoli indipendenti più premiati di sempre.

Inscryption: in arrivo un importante annuncio dal suo creatore, sequel o gioco nuovo?

Stiamo parlando di Inscryption, uno dei titoli di maggior successo del 2021 nonostante fosse stato creato in maniera indipendente da Daniel Mullins, il quale ha poi fondato la sua software house personale: la Daniel Mullins Games.
Per chi non lo conoscesse o non lo avesse mai giocato, Inscryption è un deckbuilding roguelike con elementi horror e thriller.

Il titolo è stato anche nominato come miglior gioco indipendente ai The Game Awards 2021, categoria poi vinta da Kena: Bridge of Spirits, ma in ogni caso le votazioni per questo videogioco sono state piuttosto alte sia da parte della stampa specializzata che da parte degli utenti.
Il videogioco è stato così apprezzato che tutti hanno il desiderio di vedere qualcosa di nuovo partorire dalla mente di Mullins e sembra essere giunto il momento.

inscryption

Proprio qualche giorno fa lo stesso Daniel Mullins ha avuto uno scambio di battute abbastanza strano e divertente con Geoff Keighley su X riguardo un video misterioso che improvvisamente non è più disponibile sul web.
Non sappiamo se è una coincidenza o fa tutto parte del gioco per far crescere l’hype sul nuovo annuncio, ma staremo a vedere.

A quanto pare, stando a quanto si dice sul web, non sarà un sequel di Inscryption, ma di un titolo totalmente inedito che avrà come protagonista un chatbot maledetto che potrebbe infettare un computer.
Se avete giocato a Inscryption potete capire bene che da Mullins ci si può aspettare davvero qualsiasi cosa e dunque non ci resta che aspettare i Game Awards per scoprirlo.