Meglio Pes 2010 o Fifa 10?

Si avvicina ottobre, e l’ annosa questione sul miglior gioco di calcio si riaccende più viva che mai. E’ meglio Pes 2010 o Fifa 10? Il duemiladieci (scritto per lungo eh!) ruiscirà a far risalire Pes sul gradino del podio che a dettta di molti ha perso già da alcuni anni?
Cerchiamo di capirlo meglio guardando le novità introdotte nei due giochi, alla fine un video comparativo tra Pes 2010 e Fifa 10!

PES 2010

Finalmente le licenze: arrivano tantissime nuove licenze ufficiali sia per le nazionali che per le squadre di Club. QUesto si è reso possibile pochè Konami dice di aver lavorato a stretto contatto con tutti i fans ascoltando i suggerimenti e le critiche. Inghilterra, Francia, Italia, Argentina, Brasile, Olanda e Germania saranno tutte corredate con i kit ufficiali. Per quanto riguarda i campionati: PES 2010  includerà la UEFA Champions League e la UEFA Europa League e Konami sta cercando di includere le licenze di quante più squadre partecipanti possibile. 

Altra importante implementazione riguarda il livello gestionale delle squadre: grazie al sistema di carte per ogni singolo giocatore e non solo sarà possibile guidare al meglio e in profondità tutte le strategie di gioco. Inoltre quando si comanderà un campione, un giocatore evidentemente molto forte questo avrà più facilita nell’ eseguire tiri e altre prodezze. Il dettaglio grafico del gioco inoltre è elevato rispetto al predecessore, mostrando un robusto comparto di pixel specialmente per quanto riguarda gli stadi e le ambientazioni in generale.

La data di uscita di PES 2010 è fissata per il 22 Ottobre.

FIFA 10:

EA ha  annunciato che la demo di FIFA 10 sarà disponibile su PC, PSN e Xbox Live il 10 settembre. Sarà possibile provare il gioco con le squadre Chelsea, Barcelona, Juventus, Bayern Monaco, Marsiglia e Chicago Fire.Apriamo quindi con una buona notizia che permetterà sicuramente a tutti di toccare con mano la nuova fatica della EA Sport.

Che migliorie introdurrà questo Fifa 10? Una su tutte: in dribbling a 360 gradi che conferirà una grandissima dose di realismo al gioco. Grazie a questi nuovi movimenti sarà possibile trovare varchi in mezzo alle difese e saltare l’ uomo nel modo più realistico possibile. i giocatori molto forti inoltre disporranno di alcune mosse particolari per superare i difensori più bravi. Il sistema di controllo della palla in generale e la dimanica dei contrasti sono stati resi in modo molto profondo, per rendere ogni scontro imprevedibile ma tuttavia controllabile. Molte novità anche sulla parte gestionale: Fifa introdurrà oltre 50 innovazioni che permetteranno di gestire il calciomercato in modo intelligente, basandosi sull’ effettivo rendimento del giocatore e sui miglioramenti fatti.

La data di uscita per FIFA 10 è fissata per 2 ottobre, mentre la demo sarà disponibile il 10 settembre.

Su youtube è stato realizzato un video comparativo che mette a confronto i video che sono stati mostrati al GamesCom di Colonia: ovviamente aspettiamo i vostri commenti! Voi per chi votate? Meglio Pes 2010 o Fifa 10? Votate il sondaggio nel nostro FORUM!